SAL COFANETTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fabrizia, che colori usi, perchè anch'io ho un po' di matassine needle necessities e mi piacerebbe usarle, nel frattempo ho preparato i color variation ma volevo ricontrollarli.
    Ciao Barbara
     
    .
  2. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Barbara vado un po' a naso e cambio di netto i colori... al momento ho fatto una prova col trovaforbici dammi 5 minuti e ti posto il risultato....


    Ho usato il 190 per il ricamo e il 127 per il punto scritto....
    image
     
    .
  3. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia, quasi quasi......cambio filati, il tempo di tirarli fuori (di mettere i bimbi a letto, perchè altrimenti non mi fanno ragionare) e valuto la situazione...
    Grazie
    Baci Barbara
     
    .
  4. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Barbara, ma tu li hai tutti i colori?
     
    .
  5. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    I color variations sì , infatti li avevo scelti con il colore in mano, dei needle ne ho 19 matassine (dall'ultimo attesissimo acquisto collettivo, ancora grazie a Giada e alla sua pazienza...) ma devo vedere le tonalità che possono andare bene....
     
    .
  6. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti consilio di fare delle prove prima di usarli.... io ieri sera ho fatto diverse prove prima di decidere per questo.... si perde un po' di tempo ma ne vale la pena....
    Io ne ho parecchie ma non tutte si adattano anche se a vederle sembrerebbe....
    Se usi una tela chiara probabilmente hai più possibilità di combinazioni
     
    .
  7. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si infatti userò una jobelan bianco antico......ora vedo e poi ti faccio sapere, comunque perlopiù ho matassine color pastello, o sul rosa antico o verde-azzurro, anch'io ho la 190....
     
    .
  8. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    teniamoci aggiornate sui colori che usiamo ;) :wub:
     
    .
  9. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo, domani ti faccio sapere...
    Buonanotte....vado a vedere le matassine......
     
    .
  10. tere63
        Like  
     
    .

    User deleted


    un consiglio... voi ricamate le varie parti tenendole tutte sulla tela 55x50 e tagliandole poi alla fine quando sono ricamate tutte?
     
    .
  11. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonnabri @ 17/1/2008, 20:43)
    Barbara vado un po' a naso e cambio di netto i colori... al momento ho fatto una prova col trovaforbici dammi 5 minuti e ti posto il risultato....

    Ho usato il 190 per il ricamo e il 127 per il punto scritto....
    image

    Che bello l'effetto! :wub:
    E anche io sto andando un pò a Naso...anzi a occhio :P , per i colori da utilizzare! Mi son ritrovata alcune matassine miste che altrimenti non saprei come utilizzare! Fortuna che son colori che abbinano alla perfezione tra loro :P
    E dimenticavo! Come tela sto usando un Lino avorio:P

    E non vedo l'ora di vedere tutte le vostre combinazioni! :wub:


    CITAZIONE (tere63 @ 17/1/2008, 21:31)
    un consiglio... voi ricamate le varie parti tenendole tutte sulla tela 55x50 e tagliandole poi alla fine quando sono ricamate tutte?

    Io personalmente ricamerò le varie parti tagliando la tela necessaria per ognuna prima :P Mi da fastidio lavorare con tanta stoffa da maneggiare, quindi preferisco pezzetti piccoli (Così posso anche essere sicura sullo spazio lasciato, che non vorrei sbagliare e ritrovarmi alla fine con stoffa insufficiente quando taglio :P )


    Ma visto che ormai siam partite, che dite, possiam farci spostare in attivi? :P

    Edited by --LO-- - 18/1/2008, 00:11
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,880
    Reputation
    0
    Location
    Breno

    Status
    Offline
    Io uso aida ecrù, per i filati userò i color variations.
    Comincio la prossima settimana, in questi giorni non posso.
     
    .
  13. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sto lavorando sul pezzo intero, perchè non so calcolare di quanti cm è ogni pezzetto! ed avendo il pezzo di stoffa molto più di 50 x55 è abbastanza fastidioso!!! qualcuna di voi ha calcolato le varie misure?
     
    .
  14. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ancora.... sto lavorando anch'io su una pezza enorme
     
    .
  15. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bè allora continuo così!!! ;) grazie faby
     
    .
383 replies since 4/1/2008, 15:48   4487 views
  Share  
.