SAL COFANETTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arianna2002
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sto usao un lino ecru 11 fili sweigart...e i variation...
    la tela eà un pezzo intero .. su cui ho riportato i vari quadretti
    usando un filo scuro per delimitare... praticamente ho ricostruito
    il pannello della pagina di esempio... al momento ho fatto il quadrati 1 e 2... domani vi posto una foto....
     
    .
  2. iskietta
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho un bel pezzo di emiane, solo che è bianca e vorrei tingerla per far venir fuori un bel grigio o avorio. che posso usare per tingerla che non sia la coloreria?
     
    .
  3. cero97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto usando emiane bianca e i variation scelti dopo varie prove perchè non mi piacciono i colori troppo chiari..i pezzettini da fare per la prima volta li ho tagliati perchè con la pezza grande non mi ci trovavo..tra l'altro ho il cagnolino che non gradiva perchè con la telona lui non ci stava sul divano con me ed ha iniziato a strapparmela :01.gif: cominciamo bene...
    Barbara
     
    .
  4. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn ho letto tutte le discussioni e quindi prendetela nulla se fosse stato detto............ho notato che come lettera all'interno del cofanetto e' la C che va' bene per chi ha un nome che inizia per quella lettera.io lo cambio con A ed R e naturalmente cambio anche l'anno..........
     
    .
  5. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iskietta @ 18/1/2008, 10:28)
    io ho un bel pezzo di emiane, solo che è bianca e vorrei tingerla per far venir fuori un bel grigio o avorio. che posso usare per tingerla che non sia la coloreria?

    Per il grigio e l'avorio non ti saprei consigliare.... se ti va bene potresti usare del thè per renderla un po' più scura
    Aggiungi un bel po' di sale al thè per fissare il colore....
    Procedi a gradi... prima lasciala poco se poi risulta troppo chiara la reimmergi per un altro po'.... fino a trovare la gradazione che ti piace...

    x Annarita

    Sì ovviamente anche io cambio le lettere e l'anno...
     
    .
  6. cero97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma poi si ricama sempre bene anche se è stata bagnata?
    Barbara
     
    .
  7. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiaramente la tela si affloscia un pochino però non da problemi se usi il telaio....
    in caso contrario consiglierei un po' di appretto....
     
    .
  8. iskietta
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie nonnabri, credo che proverò domenica, poi vi faccio le fotine!!!
     
    .
  9. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    la grechina la fate a uno o due fili? perchè a me pare che ad un filo non si vede sopratutto dove i pezzi di filo sono più chiari!!!
     
    .
  10. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho usato un filo e puoi vedere il risultato nei post precedenti

    http://xsp.forumfree.net/?t=23860623&st=60
     
    .
  11. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora cambio colore!!! e visto che io con i colori sono una frana vedremo quello che succede!!!!!!!

    domani posto la foto!!!
     
    .
  12. gi.spa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Acc :cry: ragazze....sono maledettamente indietro.vedo che bene o male siete partite tutte. :unsure:
    Io al momento sto poco bene.Ho l'influenza e non mi va proprio di crocettare.
    Mi chiedevo...Ma posso usare il classico filato mouline' dmc?
    Qui non trovo mercerie fornitre e non mi raccapezzo nei siti stranieri.
    Ma poi non e' bella la personalizzazione?
     
    .
  13. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti mi sembra che tutte, chi più chi meno, stiamo personalizzando come ci pare....

    Sarà bello vedere il risultato di ognuna.... :daisy1.gif:
     
    .
  14. cero97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanto dovendocelo tenere per noi è giustissimo che ognuna faccia come più le aggrada
    barbara
     
    .
  15. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono ancora alle prese con la scelta dei colori....soprattutto non so che filato scegliere per il tetto.....lo sfumato n.52 della dmc non mi soddisfa più.........domani mattina con la luce provo ad abbinare tra loro, secondo i disegni che sono vicini, i needle vediamo se ne vengo a capo....
     
    .
383 replies since 4/1/2008, 15:48   4487 views
  Share  
.