SAL "Petite Foret" di Tournicoton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. novalin
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessun problema, alla prossima!!!!! :) Enza
     
    .
  2. rosa dei venti1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora si parte dal ricamo?
     
    .
  3. novalin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze domani sul mio blog troverete la divisione della tela con relative misure!!! Scusate se ho ritardato di 2 giorni, ma ci siamo accorte che c'erano degli errori sulle spiegazioni fornite, abbiamo dovuto ricalcolare il tutto!!!!
    DOMANI SI PARTE!!!!!!!!!!!!!! xxx Enza
     
    .
  4. novalin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze sono riuscita a mettere tutto questa sera al blog, ..... quindi partenza!!!!! Per qualsiasi dubbio contattatemi!!!!! Enza :):):)
     
    .
  5. wosty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, informazioni ricevute....appena vado a casa vedo se ho capito tutto...!!!!!
    Intanto grazie......
    P.s. le spiegazioni sono molto chiare...sono io che sono un pò fusa in questo periodo...e poi per me è il primo SAL......!!!
    A presto
     
    .
  6. wosty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze..ieri ho iniziato a xxx la greca....
    e...1 problema...:guardando la legenda ci sono dei simboli uguali per i punti X e i punti speciali...come li distinguo? Forse è spiegato nelle istruzioni? Purtroppo io non conosco proprio il francese e mi trovo un pò in difficoltà scusate.....
     
    .
  7. novalin
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, ... i punti sono divisi: colonna di sx tutte xxx colonna di dx ci sono i punti speciali, alcuni di questi, quelli grandi per capirci, devi guardare i due fogli di spiegazione del punto, esempio i margini della greca ci sono i punti chiamati "point de rhodes" quello per il rabat du cartable (parte davanti della pochette) è fatto con il 151, stai attenta se devi usare 1 o 2 fili, il punto croce tutto a 2 fili!!! se non sono stata chiara,..... dimmi che provo a spiegarti meglio magari con uno schema!!!! :)
     
    .
  8. novalin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui, ........ sono felicissima, in quanto questa pochette si ricama in modo meraviglioso!!!! Ho finito la greca, anche se c'era tempo fino al 25 del mese, ma..... non riuscivo a fermarmi!!!!!
    image
    Enza :)
     
    .
  9. novalin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, .... scusatemi, ma per curiosità partecipate o no, quelle che mi hanno scritto in email, perchè se ci avete ripensato nessun problema, ma almeno non divido il resto dello schema e non faccio le foto! Grazie ! :)
     
    .
  10. wosty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sì.....sono alle prese con i punti speciali...e il punto nodino mi fa impazzire...spero di riuscire per tempo.....
    Ma siamo solo noi 2?!!
    P.S. complimenti per il tuo lavoro.....sei stata velocissima e precisissima.....Brava.....
     
    .
  11. rosa dei venti1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci sono, ma in verita' non ho ancora iniziato....spero di recuperare
     
    .
  12. novalin
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, ragazze, no, poi ci sono delle ragazze extra forum e delle ragazze francesi!!! Allora mi raccomando se non capite qualcosa, visto che tutto è scritto in francese, e nei punti speciali la spiegazione per i colori è scritta e non in leggenda contattatemi pure, nessun problema!!!! :)
     
    .
  13. wosty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io capisco le spiegazioni dei punti...ma ho qualche difficoltà a capire le spiegazioni dei colori...un pò vado ad intuito...se per te non è un problema potresti farmi una traduzione veloce? Solo se hai un pò di tempo.....se no cerco di combinare ugualmente...grazie...!! Non tanto per la greca ma quanto più per i ricami successivi.....!!! Comunque mi stò divertendo un sacco a fare tutti quei punti nuovi (tranne il nodino che proprio non mi riesce)...
     
    .
  14. lagiostra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi.. ci sono anch'io!!!
    Scusate, ma è un periodo un pò incasinato e non credo di riuscire ad iniziare questa settimana. Cmq nessun problema, cerco di recuperare il ritardo e farò le prime due tappe insieme se per voi non è un problema. :unsure:
     
    .
  15. novalin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo Martha, .......allora vediamo:
    partendo dal basso verso l'alto, dopo la greca ti trovi 3 piccole grechette a un colore, la prima fatta a punto satin 2 fili con il 3855; la seconda fatta a punto tirés a un filo ( ti consigliano di tirare in modo da fare venir fuori i buchetti), con il 746; poi la terza fatta con il punto croix natté a un filo con il colore 470.
    Poi trovi la scoiattolo, ... normale, poi c'è il praticello dei fiorellini fatto a punto écossais alterné ricamato a 2 fili con il 469. Mi fermo qui per il momento, così quando darò esattamente la seconda tappa ti dirò il resto!
    Dimmi se non ti trovi che vediamo come fare.
    Per il punto nodo io faccio uscire l'ago nella parte alta e centrale della crocetta, faccio i 2 giri attorno l'ago, tiro bene il filo alla base dove deve entrare e punto al centro della crocetta, in modo che venga perfettamente centrato! Spero di esserti stata d'aiuto!!!
    Su Cristina che se inizi ci raggiungi, è veloce da realizzare!!!! :) Enza
     
    .
82 replies since 7/1/2008, 20:37   1334 views
  Share  
.