Ancora Amigurumi

...per darvi qualche spunto, se vi va..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessiucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze...mi sto intrippando anch'io con questi amigurumi, inoltre un mio amico è appassionato del Giappone e di tutte le anime giapponesi e ho trovato dei siti con amigurumi delle anime che piacciono a lui!!! Prima o poi dovrò sperimentarne qualcuno!! Da qualche parte ho trovato anche la Hello kitty!!!! FANTASTICAAAA!!!!!!
     
    .
  2. Jauja
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ale posso assicurati che sono molto carini gli oggettini che vengono fuori con pochissimo lavoro..e danno anche un sacco di soddisfazione!!
    Per la verità anche io avevo visto che era molto facile fare hello kitty..ma sarà che ce l'hanno tutti..boh, non so...a me quel gattino mi sta proprio antipatico >__>

    Comunque ho preso spunto dalla coccinella di Marria Antonietta e sto facendone una anche io..vi posto in serata o al massimo domani la creaturina *.*

    Baci e buon appetito!
     
    .
  3. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    io attendo con ansia..........
     
    .
  4. Jauja
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anna ho creato la pima coccinella in questo fine settimana...appena il mio ragazzo mi invia le foto le posto qui...vorrei fare qualche altro animaletto prima di inviarti il tutto, così hai vasta scelta..mica ti spiace attendere qual,che altro giorno per l'invio?
     
    .
  5. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze...anch'io mi sto buttando alla grande negli amigurumi...è troppo bello farli....
    non vedo l'ora di vedere le tue coccinelle.. :D ce le farai vedere anche qui vero???
     
    .
  6. Jauja
        Like  
     
    .

    User deleted


    naturalmente luana...naturalmente! Credo che le posterò pr ora di pranzo...quindi occhio! ^.^
     
    .
  7. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    senti una domanda...tu con cosa gli riempi gli amigurumi?
     
    .
  8. Jauja
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con l'ovatta, quella per fare le medicazioni: un pacchetto dura a lungo e non cost nulla! E poi è comodo: io regalo amigurumi anche ai bambini e così non si fanno male!
     
    .
  9. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi non vale la pena secondo te acquistare questi tipi di ovatta?
    http://www.opitec.it/cgi/ITMAIN%20%20%20%2...P_6=&P_7=&P_8=K
     
    .
  10. Jauja
        Like  
     
    .

    User deleted


    No tesoro....un pacchetto di ovatta semplice costa MENO di 1 € e ti rende tantissimo..non ne vale l pena di spendere molti soldi..

    Poi son convinta di un principio e adesso te lo espongo: parto dal presupposto che la bellezza delle cose fatte a mano, di qualsiasi cosa si tratti e di qualunque tecnica si voglia usare, hanno la loro grande specificità nell'amore che si impiega nel farle, non nel costo eccessivo dei materiali. L'importante, secondo me, è che si lavori con grazia e accuratezza, non che i filati sia pregiatissimi (anche se è comunque importante che si lavori, nello specifico, con una buona lana o con tele decorose.)

    La bellezza è anche nl materiale povero secondo me...
     
    .
  11. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie tanto....e si hai proprio ragione....scusa la domanda ma essendo all'inizio pensavo che si usavano dei materiali particolari...

    scusa scusa un'altra domanda....poi non ti disturbo più...tu che numero di uncinetto usi?
     
    .
  12. Jauja
        Like  
     
    .

    User deleted


    Macchè figurati...son qui io per prima per imparare..e se con quel poco che so fare posso tornar utile a qualcuno..beh...sono lieta ed onorata di servire.

    Io lavoro con la lana con uncinetto 2.5 o 3. Rende il filato abbastanza rigido e stabile...e non perdo la vista ^.^
     
    .
  13. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok...allora con sono quelli che uso anch'io....
     
    .
  14. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuro che posso aspettare quanto vuoi.anzi grazie per essere cosi' disponibile e paziente........anche io pensavo di usare l'uncinetto n.3(con lana nn troppo sottile......)almeno per iniziare...penso vada bene,che ne pensi???
     
    .
  15. Jauja
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io personalmente spesso uso la lana mista al sintetico (e la lavoro con uncinetto 2.5 o 3) perchè trovo che renda gli oggettini più rigidi e stabili su se stessi.
    Lavoro inoltre con la maglia bassa più che con la alta perchè il punto è di certo a maggiore tenuta.
    Non so che dire, certo per le bomboniere di una comunione la lana deve essere buona, ma resto fedele a quello che ho scritto sopra: il lavoro fatto a mano, in stile "povero" ma fatto col cuore e con la passione che accomuna molti di noi...beh... forse ci insegna a dare un po' più di valore alle cose...o è solo una mia idea?
     
    .
37 replies since 9/1/2008, 11:45   871 views
  Share  
.