RR 183 - RR D'AUTORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietradiluce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elena...mi spiego meglio ^_^ quando finisce la gugliata di filo...lo fermi al lavoro e poi fermi l'inizio della gugliata successiva...no? beh...non riesco a nascondere questi punti di inizio e fine...

    Cmq...abbiamo già scelto le misure dello schema?
     
    .
  2. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pietradiluce @ 23/9/2009, 15:42)
    Elena...mi spiego meglio ^_^ quando finisce la gugliata di filo...lo fermi al lavoro e poi fermi l'inizio della gugliata successiva...no? beh...non riesco a nascondere questi punti di inizio e fine...

    Nasconderli? Perchè, sei così masochista? :lol: :lol: :lol: penso che l'importante è che non ci siano nodi e che si camuffi il meglio possibile...
    CITAZIONE (pietradiluce @ 23/9/2009, 15:42)
    Cmq...abbiamo già scelto le misure dello schema?

    salvo diversi accordi dovremmo stare tra le 80x80 e le 90x90 crocette...
     
    .
  3. pietradiluce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nooo...non sono masochista ma ho visto retri che non si vedeva nulla se non lineette verticali... :eek.gif:
    Secondo te andrebbero bene schemi dei cuori della Vautier divisi a metà?
    Se siamo 6 3 cuori divisi a metà...
     
    .
  4. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze ora vi sposto in liste chiuse,così intanto vi mettete d'accordo,e ho anche cambiato il titolo al RR assegnandovi anche un numero...
     
    .
  5. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pietradiluce @ 23/9/2009, 16:07)
    Secondo te andrebbero bene schemi dei cuori della Vautier divisi a metà?
    Se siamo 6 3 cuori divisi a metà...

    se il formato del mezzo cuore corrisponde per me va bene, non vedo perchè no... Cosa ne pensano le altre?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,500
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    per me non c'è problema, controlla le misure ;)
    e per quanto riguarda i tempi di rotazione? 45 giorni vanno bene?
     
    .
  7. bimamma
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me va benissimo sia la rotazione che le dimensioni e anche il tipo di tela
    baci
     
    .
  8. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    45 giorni sono l'ideale.... oggi vaglierò gli schemi...
     
    .
  9. fps
        Like  
     
    .

    User deleted


    Woh, non mi sono collegata per mezza giornata e quante novitá! Per me va bene sia i 45 giorni che l'inizio a gennaio 2010. Non ho capito bene la faccenda dei cuori a metá. Significa che losschema che sciegliamo lo dividiamo in due e ci si lavora in due? Le tele possono essere per lung"? Mi spiego: se voglio ricamare dei cuori, posso metterli in fila nel senso della lunghezzo o della larghezza?
    Per la madrina, I voto te Elena, se accetti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,500
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    certo che la tela la puoi fare per il lungo. Io pensavo di allegare vari pezzi di tela perchè credo le farò di colori differenti a seconda del soggetto
     
    .
  11. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fps @ 24/9/2009, 12:01)
    Woh, non mi sono collegata per mezza giornata e quante novitá! Per me va bene sia i 45 giorni che l'inizio a gennaio 2010. Non ho capito bene la faccenda dei cuori a metá. Significa che losschema che sciegliamo lo dividiamo in due e ci si lavora in due? Le tele possono essere per lung"? Mi spiego: se voglio ricamare dei cuori, posso metterli in fila nel senso della lunghezzo o della larghezza?
    Per la madrina, I voto te Elena, se accetti.

    credo che intendesse che sceglie 3 schemi col cuore, suddividendo la tela in modo tale che ognuna di noi faccia solo una metà di ogni cuore... Questo per la sua tela, ognuna di noi può scgeliere se farne 6 o 3 grandi da dividere a metà... Direi per prima cosa una volta scelti gli autori che ognuna di noi specifichi se fornisce gli schemi lei stessa o lascia libertà alle altre... Nel senso che una può decidere di volere precisamente certi soggetti e quindi passa lei gli schemi, invece può dire magari "della Vautier mi va bene tutto per cui scegliete voi". Per quanto mi riguarda penso che per la mia tela li fornirò io.
    Poi la disposizione in larghezza o lunghezza sta alla proprietaria della tela, io non vedo grandi differenze... se per la tua tela vuoi fare 6 ricami tutti in fila per me va benissimo... la cosa su cui vi prego assolutamente è che ogni proprietaria suddivida bene gli spazi per ogni ricamo sulla propria tela prima di spedirla, in altri RR alcune tele erano state lasciate "libere" e sono venuti fuori un pò di casini...
    CITAZIONE (mammina70 @ 24/9/2009, 12:11)
    Io pensavo di allegare vari pezzi di tela perchè credo le farò di colori differenti a seconda del soggetto

    Bella come idea, mi piace!
    Grazie della fiducia Flo, se non si offrisse nessun'altra farò la madrina volentieri... io comunque avevo pensato a te quindi, un voto per fps! ^_^


    Edited by isidemorgana - 24/9/2009, 12:22
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,500
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    anch'io fornirò gli schemi, credo che sia meglio, anche perchè non è detto che io abbia schemi della disegnatrice/disegnatore scelti
     
    .
  13. fps
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK, capito tutto :) . ora devo decidere cosa voglio fare e ve lo faró sapere al pié presto.

    Grazie per la fiducia Elena, ma non credo di poterlo fare, piú che altro peché durante il giorno non dovrei collegarmi al Forum (e se mi vedono sono dolori -_- ) e la sera non sempre prendo il computer con me. Io voto per te :D .
     
    .
  14. swami18
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, per me va bene tutto , io forniro gli schemi anche se in questo momento sono un po' in confusione, ho troppe idee!!! Mannaggia!!!
     
    .
  15. pietradiluce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze...oggi, parlando con Hope :wub: ...mi è venuta l'illuminazione (lei mi ha ispirata...). Ho acquistato da poco quì sul forum questo splendido kit della dimensions
    Dimensions che pensavo di crocettare da sola....e se invece lo facessimo insieme per l'RR?
    Vorrei solo capire da voi se è possibile...
    Lo schema ce l'ho e la dimensione è 41x51 cm e lo posso suddividere in 6 fornendo copie anche ingrandite a colori.
    La tela è una 14 count...ma è aida...non a fili contati...
    I filati li ho tutti e li fornirò.

    Che dite...si può fare? certo lo preferirei visto che cmq prima o poi lo dovrò iniziare...e sapere che lo realizzeremo insieme me lo fa diventare ancora più prezioso!!
     
    .
1264 replies since 7/5/2008, 14:49   12068 views
  Share  
.