SWAP CULINARIO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,877
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io dico che un pacco celere ogni tanto si può fare e pensavo proprio al prodotto tipico fatto in casa o no certo è che comprarlo fatto o comprare gli ingredienti ha comunque un costo se poi ricevo cosine come quelle che ha elencato Romy ci resto un pò male, sarebbe meglio chiarire i dettagli.
     
    .
  2. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romyeale @ 21/5/2008, 02:54)
    NON avrei mandato cose tipo codette di cioccolata :huh: , zucchero a velo, preparati vari per dolci o "salatini da cinema" :P

    Mannaggia, a me i salatini piacevano :shifty: (Scherzo eh :D ).

    Comunque...e se invece di un budget massimo se ne mettesse uno minimo e poi ci si affida al buonsenso della persona, se proprio si vuole dare un "limite" di spesa? (Se si vuole evitare magari di spedire qualcosa fatto a mano e ricevere 4 bustine di lievito :D)
    NOn so, è per dire eh :D.

    E' che sinceramente al budget non ci avevo proprio pensato, visto che nella mia testa c'era già l'intenzione di mandare cosine particolari, assieme a cosine generiche.

    Tipo: se magari alla mia abbinata piace fare dolci mettevo nel pacco qualcosina di particolare magari della mia zona, o fatto da me, e poi magari ci infilavo dentro aromi per dolci particolari, o decorazioni per dolci particolari o le classiche cose che vengon a mancare di solito a chi fa dolci - non so voi, ma io mi ritrovo sempre senza cosine stupide che alla fine son essenziali per fare una determinata cosa :D

     
    .
  3. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uffa questa mattina è già la seconda volta che passo di qua e .... mi iscrivo anch'io e state sicure che non vi spedirò una busta di riso precotto o di quattro salti in padella!!!
    Ho già qualche idea.
     
    .
  4. pollon1313
        Like  
     
    .

    User deleted


    Indecisa all'appello!
    Anche io sono due giorni che entro e esco senza decidermi.
    Il fatto è che Tiziana mi ha preceduto proprio di poco
    perchè stavo per proporre anche io uno swappino gastronimico, :P
    solo che io pensavo ad uno scambio di prodotti tipici del posto in cui viviamo,
    così da poter assaggiare le bontà dell'Italia senza dover pagare agriturismi :lol:

    E adesso pensavo che se si usasse questa idea risolveremmo il problema del prodotto finito/prodotto per cucinare
    perchè ognuna manderebbe ciò che è tipico della sua città,che può essere un prodotto per cucinare
    (ad esempio farine particolari, di castagne o x fare polente..) oppure un prodotto finito
    come biscotti tortine, salamini ecc..

    Però dite voi che ne pensate..
     
    .
  5. anninacico
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io!!!! perchè non l'avevo ancora visto 'sto swap?

    Preferenza per i dolci, peraltro son brava a fare le torte...
     
    .
  6. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idiva @ 21/5/2008, 09:38)
    sarebbe meglio chiarire i dettagli.

    sì, mi sa che è meglio... ;)

    CITAZIONE (--LO-- @ 21/5/2008, 10:20)
    CITAZIONE (romyeale @ 21/5/2008, 02:54)
    NON avrei mandato cose tipo codette di cioccolata :huh: , zucchero a velo, preparati vari per dolci o "salatini da cinema" :P

    Mannaggia, a me i salatini piacevano :shifty: (Scherzo eh :D ).

    Comunque...e se invece di un budget massimo se ne mettesse uno minimo e poi ci si affida al buonsenso della persona, se proprio si vuole dare un "limite" di spesa? (Se si vuole evitare magari di spedire qualcosa fatto a mano e ricevere 4 bustine di lievito :D)
    NOn so, è per dire eh :D.

    E' che sinceramente al budget non ci avevo proprio pensato, visto che nella mia testa c'era già l'intenzione di mandare cosine particolari, assieme a cosine generiche.

    Tipo: se magari alla mia abbinata piace fare dolci mettevo nel pacco qualcosina di particolare magari della mia zona, o fatto da me, e poi magari ci infilavo dentro aromi per dolci particolari, o decorazioni per dolci particolari o le classiche cose che vengon a mancare di solito a chi fa dolci - non so voi, ma io mi ritrovo sempre senza cosine stupide che alla fine son essenziali per fare una determinata cosa :D

    anche io adoro i salatini eh Lò!! :woot: i bretzel poi... .mhhhhh..... mi si sta già aprendo lo stomaco al solo pensiero!!! :P

    nemmeno io ci avevo pensato al budget, ma visto che è stato chiesto.... :unsure:

    CITAZIONE (ottovolanti @ 21/5/2008, 11:27)
    Uffa questa mattina è già la seconda volta che passo di qua e .... mi iscrivo anch'io e state sicure che non vi spedirò una busta di riso precotto o di quattro salti in padella!!!
    Ho già qualche idea.

    4 salti in padella :woot: :woot: chiara sei mitica!!!
     
    .
  7. anninacico
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè non riesco ad inserire il banner?così mi ingolosisco ogni volta che lo vedo!
     
    .
  8. melodhy69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono per i dolcetti tipici della mia città...!! Ho gia' in mente un paio di cosette...buone buone!!!!
     
    .
  9. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io avevo pensato di mandare qualcosa di tipico della mia zona.. vivo a pochi km da Roma alle falde dei Castelli Romani..
    un fiasco di vino non arriverebbe sano :P però ho già in mente qualcosa..

    Stavo pensando al fatto di cucinare.. cosa si può mandare di cucinato?
    Giusto i dolci, mica posso spedire coda alla vaccinara e rigatoni con la pajata?? :lol: :lol:
     
    .
  10. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tuttapolpa @ 21/5/2008, 14:13)
    anche io avevo pensato di mandare qualcosa di tipico della mia zona.. vivo a pochi km da Roma alle falde dei Castelli Romani..
    un fiasco di vino non arriverebbe sano :P però ho già in mente qualcosa..

    Ti prego no.........se sono io la tua abbinata non puoi farmi questo dispetto....non sono solo astemia....ma di più!!!!!!


    CITAZIONE
    Stavo pensando al fatto di cucinare.. cosa si può mandare di cucinato?
    Giusto i dolci, mica posso spedire coda alla vaccinara e rigatoni con la pajata?? :lol: :lol:

    Beh....un buono valido per venirli ad assaggiare direttamente a casa tua....non sarebbe male!!!!!! :P :P :D :D :lol: :P
     
    .
  11. melodhy69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando al fatto di cucinare.. cosa si può mandare di cucinato?
    Giusto i dolci, mica posso spedire coda alla vaccinara e rigatoni con la pajata?? :lol: :lol:
    [/QUOTE]

    :22.gif: :22.gif: :22.gif: :22.gif: :22.gif: :22.gif:
     
    .
  12. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao quasi quasi mi aggiungo anch'io è da ieri che ci penso...
     
    .
  13. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi se dico la mia, ma considerando che ho organizzato lo swap Crazy bar, credo di avere un poco di esperienza, quindi premesso che secondo me, l' idea è molto bella ma ha bisogno di alcune regole , propongo di definire in maniera più chiara il tipo di oggetti che devono essere spediti tenendo conto anche delle preferenze della propria swappina quindi, almeno 4 oggetti, ed evitare spese eccessive


    1) secondo le preferenze dell'abbinata, un'oggetto che possa essere utile per le sue esigenze (per esempio, se ama fare marmellate, un barattolo, oppure le etichette)

    2) una preparazione culinaria personale, oppure gli ingredienti, magari regionali, ( appunto, farina di castagne, oppure polenta, oppure delle spezie particolari) con la relativa ricetta e che possano essere spediti per posta, naturalmente.

    3) una sorpresa a scelta a tema culinario-gastronomico (anche handmade, oppure acquistato)

    4) e considerando che in fondo questo è un forum di crocettine, perchè non aggiungere pure, o uno schema free, oppure un ricamabile, oppure una stoffina in tema cucina? un pezzetto piccolo, naturalmente.

    Non ho tempo per partecipare ma se avete bisogno di aiuto per gli abbinamenti mi offro volontaria. E scusatemi se ho detto la mia magari in maniera inopportuna.


    se questi punti sopraddetti vi trovano d'accordo, sarebbe il caso di aggiungere le vostre preferenze che così verrebbero messi in cima al post.
     
    .
  14. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lindaaa ma tu sei un mostro!!!
    Penso che hai chiarito tutti i dubbi di queste ragazzuole...se permetti metto queste regole nel post iniziale così è tutto ben chiaro!
    Ragà ovviamente nemmeno io avevo pensato di fissare un budget e mi sarei rimessa al buon senso di ognuna mavisto che mi è stato richiesto ho lanciato li una cavolata....
    Mi pare che le regole proproste da Linda siano perfette che dite????
    Linda sicuramente ti disturberò anche per gli abbinamenti allora visto che sei così gentile!!!
    Benvenute alle nuove iscritte,ora vado ad aggiornare il primo post,mi raccomando ditemi che ne pensate!!!
     
    .
  15. ottovolanti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le regole secondo me sono giustissime, e per il budget ... secondo me non sarebbe necessario fissarlo, ma al max decidiamo un minimo di spesa e poi stiamo al buon gusto della nostra swappina, giusto?? O no?? Ma se la mia abbinata sarà Romyeale cosa faccio ti mando una piadina lo stesso??? Beh al max vengo a portartela direttamente a casa!!!
    N.B un piatto tipico della mia zona sono le rane, quindi attenzione se alla mia swappina arriverà un pacco "saltellante"!!
     
    .
884 replies since 19/5/2008, 16:11   7275 views
  Share  
.