SWAP STROFINACCIO RICAMATO

15 partecipanti: spedizione fine gennaio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato su ok ci sono anch'io.
     
    .
  2. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso che il ricamo debba prendere almeno i 3/4 della striscia....nn solo il centro lasciando liberi i lati.....per me nn ha importanza se 55 o 44 o 60(che e' quella che penso di avere....)perche' comunque nn mi va di impegnare nella ricerca disperata di uno strofinaccio e magari lo ha anche a disposizione....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,106
    Reputation
    0
    Location
    tra Padova e Venezia

    Status
    Offline
    bè insomma ricerca disperata ... qui nel mercatino le ragazze li vendono di tutti i tipi, se una proprio non lo trova nella merceria vicino a casa.
    Io chiedevo a chi lo deve acquistare e se è possibile averlo così, se una ce l'ha già e vuole usare quello va bene = .
     
    .
  4. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Barbara, hai ragione, anche a me piace di più il 55, però visto che spesso si trovano più facilmente (e soprattutto a buon presso) quelli con aida 44, io non metterei un limite a questo.
    personalmente ne ho già diversi di tutti e 2 i tipi, e pensavo di sceglierlo non in base all'aida, ma alle preferenze del colore/soggetto della mia abbinata :)
     
    .
  5. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolal74 @ 2/10/2008, 10:22)
    e pensavo di sceglierlo non in base all'aida, ma alle preferenze del colore/soggetto della mia abbinata :)

    anche io pensavo di fare così...ma magari se si predilige un certo tipo di "banda" si può mettere come indicazione nelle preferenze, così da lasciar comunque libertà all'abbinata che magari cercherebbe di fare una cosa ad "hoc"senza troppe costrizioni.:P

    al massimo si può decidere la "dimensione" del ricamo (magari decidere di occupare almeno 3/4 di banda indifferentemente dai quadretti della banda stessa...son contorta come al solito:P)
     
    .
  6. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Possiamo comunque specificare tra le preferenze anche il tipo di aida che desideriamo.
    Non credo che sia un problema per noi a ricamarlo!! e poi in commercio ci sono strofinacci di tutti i tipi, ecco forse da me l'aida 60 è più difficile da trovare....

    per quanto riguarda il ricamo, penso che possa andar bene misurare circa tre quarti della banda che si ha...certo che un ricamino al centro sia poco, dato che tempo ed esperienza ne abbiamo tutte!
     
    .
  7. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--LO-- @ 2/10/2008, 10:33)
    anche io pensavo di fare così...ma magari se si predilige un certo tipo di "banda" si può mettere come indicazione nelle preferenze, così da lasciar comunque libertà all'abbinata che magari cercherebbe di fare una cosa ad "hoc"senza troppe costrizioni.:P

    si, però se ad esempio io dico che mi piace tantissimo il rosso e l'aida 55 e la mia abbinata ha uno strofinaccio rosso che però è 44 a me va bene lo stesso, mica le chiedo di comprane uno apposta per me!
    rimango su quello che dicevo all'inizio quando mi sono iscritta...le indicazioni secondo me vanno date come linea generale, se si possono rispettare in tutto è sertamente meglio, ma non deve essere una costrizione, no?

    CITAZIONE
    al massimo si può decidere la "dimensione" del ricamo (magari decidere di occupare almeno 3/4 di banda indifferentemente dai quadretti della banda stessa...son contorta come al solito:P)

    capito, e concordo ;)
     
    .
  8. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se posso dire la mia capisco tutte queste preferenze sul tipo di tela AIDA dell'inserto, però forse ci si allontana un po' troppo dallo spirito della iniziativa. Io personalmente ritengo più giusto fornire una preferenza relativamente al soggetto (es. Gatti, fiori, cucina) tralascerei lo stile (es. Country, moderno, monocolore) perchè trovo giusto che la persona che ricama possa almeno sbizzarrirsi e scegliere lo stile che lei preferisce visto che già il soggetto viene indicato dalla persona che riceverà il ricamo. Poi per la grandezza del ricamo potremmo darci una regola es 3/4 dell'inserto ricamabile e così vale per tutte. Penso che il bello del "gioco" sia ricevere uno strofinaccio con il soggetto da me preferito però che rechi in sè anche un qualcosa della personalità della mia abbinata come diceva qualcuno qualche post fa non deve essere un ricamo su ordinazione. Ditemi però se ho sbagliato ad interpretare lo spirito della cosa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,106
    Reputation
    0
    Location
    tra Padova e Venezia

    Status
    Offline
    ok per tre quarti della tela ricamata, in caso se non troviamo un soggetto unito così lungo si possono abbinare 2 o 3 ricami che occupino quello spazio come negli strofi dei RR che dite

    ps: ecco immagginavo che scrivendo la mia preferenza x aida 55 avrei scatenato questi post...

    :unsure: visto che inizia così la cosa forse è il caso che non partecipo se devo creare queste discordie :(
     
    .
  10. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=paolal74,2/10/2008, 10:53]
    CITAZIONE (--LO-- @ 2/10/2008, 10:33)
    anche io pensavo di fare così...ma magari se si predilige un certo tipo di "banda" si può mettere come indicazione nelle preferenze, così da lasciar comunque libertà all'abbinata che magari cercherebbe di fare una cosa ad "hoc"senza troppe costrizioni.:P

    si, però se ad esempio io dico che mi piace tantissimo il rosso e l'aida 55 e la mia abbinata ha uno strofinaccio rosso che però è 44 a me va bene lo stesso, mica le chiedo di comprane uno apposta per me!
    rimango su quello che dicevo all'inizio quando mi sono iscritta...le indicazioni secondo me vanno date come linea generale, se si possono rispettare in tutto è sertamente meglio, ma non deve essere una costrizione, no?


    era quello che intendevo....ma siccome barby nn mi conosce ha capito magari che era un appunto verso il suo post.....

    personalmente cerco di dare il massimo quando partecipo a questi scambi e sono daccordo che il soggetto magari puo' essere un aiutino da dare ma lo stile deve essere di chi lo ricama altrimenti nn avrebbe senso.....

    barby mi dispiacerebbe molto se ti ritirassi da questo swap......per questo motivo...
     
    .
  11. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma noooo!! Ci stiamo solamente spiegando, nessuno qui accusa qualcuno in particolare!
     
    .
  12. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolal74 @ 2/10/2008, 10:53)
    si, però se ad esempio io dico che mi piace tantissimo il rosso e l'aida 55 e la mia abbinata ha uno strofinaccio rosso che però è 44 a me va bene lo stesso, mica le chiedo di comprane uno apposta per me!
    rimango su quello che dicevo all'inizio quando mi sono iscritta...le indicazioni secondo me vanno date come linea generale, se si possono rispettare in tutto è sertamente meglio, ma non deve essere una costrizione, no?

    sisi, appunto, è quello che intendevo anche io! :P le indicazioni so appunto indicazioni, per far esprimere al meglio il nostro stile personale (non fateci caso, ho bevuto troppi caffè e mi fanno uno strano effetto :P)
     
    .
  13. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    baaaaaaaaaaaarbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy...........................
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,106
    Reputation
    0
    Location
    tra Padova e Venezia

    Status
    Offline
    ok allora esprimiamo il nostro pensiero e le nostre preferenze senza costringere nessuno :)
    Scusatemi ma in passato ho partecipato ad uno scambio non troppo felice e forse ora parto un pò prevenuta .
     
    .
  15. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere.....
    LO nn mi pare che sia per il caffe'...e' da quando ti conosco che sei cosi' ;) :P :woot: :woot: :roflmao.gif: :Compleanno.jpg:

    e poi ho piu' diritto io che HO LA FEBBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
908 replies since 27/9/2008, 01:25   8408 views
  Share  
.