SAL "As season change" della Dimensions

seconda edizione!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lacrima di Pioggia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm.. fatto... ops!
     
    .
  2. EEYORE
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elena79 @ 4/11/2008, 16:26)
    CITAZIONE (EEYORE @ 4/11/2008, 15:47)
    e io nn ho mai ricamato su lino ecc :(

    Così è la volta buona che cominci!!!
    Dai, ho visto anche il lavoraccio col sal stanlio e Olio e proprio l'aida sei andata a prendermi?
    E poi le tele a fili contati sono semplicissime! -_-
    Su, non fare storie ed ascolta la zia! ;)

    elena il fatto e per le misure che ho paura di sbagliare eheh sono impedita.
    Sei di treviso,o provincia il mio ragazzo e di mogliano :P

    dimenticavo guardando su casa cenina e sulla tela prestampata e un aida,giusto.. <_<
     
    .
  3. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stella81 @ 4/11/2008, 13:05)
    CITAZIONE (EEYORE @ 4/11/2008, 10:16)
    io volevo farlo su una tela aida bianca 55

    però leggendo il post del sal partito tempo fà....ho letto che chi aveva usato l'aida la sconsigliava :wacko:

    Lo schema consiglia l'aida ma sinceramente per un quadro così il ricamo viene valorizzato molto meglio su una tela a fili contati anche perchè ci sono molti spazi vuoti ed è + bello vedere i buchini fitti che i quadretti dell'aida...perciò io vi consiglio una tela a fili contati BIANCA

    CITAZIONE (elena79 @ 4/11/2008, 13:57)
    CITAZIONE (EEYORE @ 4/11/2008, 10:16)
    io volevo farlo su una tela aida bianca 55

    Ti consiglio di lasciar perdere l'aida....
    Vai con una tela a fili contati.....il risultato è senz'altro migliore e ti ripaga alla grande di tutti quei punto nodini.... :lol:

    image

    CITAZIONE (Lacrima di Pioggia @ 4/11/2008, 15:59)
    Che dite, ci potrebbe star bene una tela iridescente?

    NO...lo schema prevede molti spazi bianchi che creano la profondità del ricamo dando un effetto 3D; se usi l'iridescente quegli spazi bianchi luccicano e secondo me diventa un po'...io lo chiamo pacchiano...insomma...così => :sick: :sick:

    ovviamente questi sono i miei consigli visto che l'ho ricamato...ho usato l'etamine BIANCA e non mi sono pentita!!!


    Alessandra-Eeyore ....BUTTATIIIIII non è x niente difficile ricamare su una tela a fili contati...quasi oserei dire che è + facile...e poi lo schema sembra difficile ma non lo è...fidati !!!
     
    .
  4. Lacrima di Pioggia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok Cinzia, niente iridescente.. ma anche sabrina me l'aveva sconsigliata!!
    Quindi etamine bianca.......
    Cinzia di che misura prendo la tela?

    Qualcuna ha gia' lo schema? Vorrei iniziare a cercare anche le matassine per i colori...
     
    .
  5. Faby_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lacrima di Pioggia @ 4/11/2008, 21:30)
    Qualcuna ha gia' lo schema? Vorrei iniziare a cercare anche le matassine per i colori...

    Io ho gia' lo schema, se vuoi ti posso riportare l'elenco dei colori. Preferisci Anchor o DMC?
    Faby
     
    .
  6. EEYORE
        Like  
     
    .

    User deleted


    pure io penso o lino o etamine polvere pure io nn so di che misura prendere la tela quindi aspettianotizie,dalle più esperte..
     
    .
  7. Lacrima di Pioggia
        Like  
     
    .

    User deleted


    dmc :)
     
    .
  8. Faby_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lacrima di Pioggia @ 4/11/2008, 22:06)
    dmc :)

    Lt. Pink 776
    Pink 899
    Red Orange 350
    Red 347
    Pale Pumpkin 3827
    Lt. Orange 722
    Orange 721
    Burnt Orange 920
    Lt. Yellow 744
    Lt. Yellow Green 3348
    Lt. Green 368
    Green 367
    Lt. Blue Green 3816
    Blue Green 561
    Dk. Blue Green 500
    Lt. Blue 800
    Lt. Blue Purple 809
    Teal Blue 518
    Dk. Blue 825
    Lt. Purple 209
    Ivory 739
    Cream 738
    Gold Brown 434
    Dk. Brown 938
    Lt. Grey Purple 452
    Grey 414
    Dk. Grey 413
    Black 310
    White white

    Dovrebbero essere tutti, spero di non aver fatto errori nel ricopiare.
    Faby
     
    .
  9. Lacrima di Pioggia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Intanto spulcio quelli che ho in casa...
     
    .
  10. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lacrima di Pioggia @ 4/11/2008, 21:30)
    Cinzia di che misura prendo la tela?

    il ricamo misura 150x 179 crocette quindi misurerà 28x33 cm (usanto l'aida 55 o tela a fili contati 11 fili) valuta tu quanto lasciare fra il ricamo e la cornice e la rifinitura...se lasci 10 cm per lato stai tranquilla quindi devi tagliare 48 x 53 cm ;)

    ho usato il calcola ingombro di casacenina
    http://www.casacenina.com/catalog/calcolatrice.php
     
    .
  11. Lacrima di Pioggia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie cinzia :)
     
    .
  12. amayuccia
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente ho trovato lo schema quindi potrei partecipare.. il problema è che alcuni colori in legenda non hanno il simbolo :S pensavo fosse la scansione fatta male ma proprio non ci sono tracce del simbolo..

    un latra domandina.. per chi lo ha già fatto.. quante matassine avete comprato per colore? così posso controllare se quelle in casa mi basteranno.. non vorrei avessero due bagni diversi ^_^
     
    .
  13. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amayuccia @ 5/11/2008, 11:53)
    finalmente ho trovato lo schema quindi potrei partecipare.. il problema è che alcuni colori in legenda non hanno il simbolo :S pensavo fosse la scansione fatta male ma proprio non ci sono tracce del simbolo..

    un latra domandina.. per chi lo ha già fatto.. quante matassine avete comprato per colore? così posso controllare se quelle in casa mi basteranno.. non vorrei avessero due bagni diversi ^_^

    Rispondo io visto che l'ho fatto nella passata "sessione" :P

    Allora, i colori che sono senza simbolo nel primo elenco, sono quelli che ritrovi più avanti segnalati come mezzi punto croce, mezzo punto croce a tre fili, punto nodini ecc

    Nel primo elenco trovi con il simbolo solo i colori usati per il punto croce a due fili, più quelli senza simbolo che troverai spiegati più avanti


    Io ho acquistato una matassina per colore
    Sembra grande ma ci sono parecchi cambi quindi in definitiva si usa poco colore per ognuno
    Se hai matassine cominciate da poco sei a posto
     
    .
  14. stella81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabrina13478 @ 5/11/2008, 12:10)
    Io ho acquistato una matassina per colore
    Sembra grande ma ci sono parecchi cambi quindi in definitiva si usa poco colore per ognuno
    Se hai matassine cominciate da poco sei a posto

    Che bello....io ne ho proprio presa una per tipo perchè avevo pensato che se mi servivano le avrei riprese a lavoro iniziato.....e sono contenta di aver fatto bene :P
     
    .
  15. amayuccia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trovato finalemte lo schema, mi iscrivo ufficialmente al Sal. Spero di riuscirci perchè è bellisimo *_* anche se ho tanti lavori in corso..

    mi confermate la partenza a marzo?

    credo che utilizzerò etamine bianca.. un 28 ct direi ..qualche consiglio sulla marca? vorrei utilizzare una bella stoffa visto che il lavoro ne vale la pena ^_^
     
    .
770 replies since 27/9/2008, 01:54   6669 views
  Share  
.