MOSTRA VIRTUALE

cassettiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziapik @ 12/1/2009, 16:07)
    Paola per quanto mi riguarda puoi partecipare con la tua cassettiera che è bellissima :woot:

    Grazie!!! :wub:
    Però perderei tutto il bello di farla con voi....
     
    .
  2. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmmm....mi sa che non ha molto successo questa iniziativa....
     
    .
  3. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai Cinzia un attimino, mica si sta parlando di "pizza e fichi" il lavoro è impegnativo le cassettiere mi par di capire che in alcune zone d'Italia sono difficili da reperire.
    Dai aspettiamo ancora un po' io sto pensando di andare in biblioteca Sormani (una delle più grandi di Milano) a vedere se trovo qualche cosa che m'ispiri.

    Sto pensando a qualcosa di Parolin.

    Poi dovrei procurarmi la stoffa. Che ne dici se lasciamo un po' più di tempo per pensare. Diamoci una scadenza che so al 15 febbraio tiriamo le fila e decidiamo, nel frattempo chi è interessato riesce a procurarsi il materiale.

    Secondo te le cassettiere delle francesi con che tela sono ricamate? Non so se l'avete capito ma il mio stress è la tela.
     
    .
  4. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EleonoraMI @ 12/1/2009, 17:23)
    Dai Cinzia un attimino, mica si sta parlando di "pizza e fichi" il lavoro è impegnativo le cassettiere mi par di capire che in alcune zone d'Italia sono difficili da reperire.

    beh si caisco perfettamente lìimpegno per una cosa del genere...e poi magari non tutte hanno lo spazio per tenere una cassettiera :P .
    Per la reperibilità delle cassettiere...dipende da quant'è vicina Ikea :P :P :P

    CITAZIONE (EleonoraMI @ 12/1/2009, 17:23)
    Secondo te le cassettiere delle francesi con che tela sono ricamate? Non so se l'avete capito ma il mio stress è la tela.

    sicuramente su lino o comunque tele a fili contati
     
    .
  5. angelina58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cinzia ma che bella!!!!!!!!! E' simile a quella che ho io......ho deciso..... ci sto.
     
    .
  6. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziapik @ 12/1/2009, 17:26)
    Per la reperibilità delle cassettiere...dipende da quant'è vicina Ikea :P :P :P

    CITAZIONE (EleonoraMI @ 12/1/2009, 17:23)
    Secondo te le cassettiere delle francesi con che tela sono ricamate? Non so se l'avete capito ma il mio stress è la tela.

    sicuramente su lino o comunque tele a fili contati

    Esatto!!
    E se posso dare un consiglio è meglio usare una tela molto fitta (14/16 fili a cm). Lo so, c'è da cavarsi gli occhi, ma si possono ricamare schemi non troppo banali. I cassettini delle cassettiere Ikea, sono proprio ini!!
     
    .
  7. lagiostra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm.. Cinzia.. sai che mi tenti?? La cassettiera che avevo comprato è ancora bella nuova e imballata, potrebbe essere l'occasione buona per metterla in uso!! ^_^
    Però è un lavorone e io ultimamente sono un pò inconcludente, mio malgrado.. :cry:
    Ma se poi per qualche motivo non riuscissi a finirla per la scadenza della mostra?? :unsure:
     
    .
  8. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lagiostra @ 12/1/2009, 19:04)
    Ma se poi per qualche motivo non riuscissi a finirla per la scadenza della mostra?? :unsure:

    ti ritiri :P

    dai su Cri io ti considero dei nostri...e se pensate che 5 mesi siano pochi...allunghiamo la scadenza :woot:
     
    .
  9. lagiostra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziapik @ 12/1/2009, 21:20)
    CITAZIONE (lagiostra @ 12/1/2009, 19:04)
    Ma se poi per qualche motivo non riuscissi a finirla per la scadenza della mostra?? :unsure:

    ti ritiri :P

    :P

    Va bene, dai.. ci sto.. non ne posso più di vederla lì nella plastica!! ^_^
     
    .
  10. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi aggrego anche io!!! spero di essere all'altezza però...soprattutto l'assemblaggio.
    ho acquistato la cassettiera su ebay(qui si torva di tutto) stamattina...è semplice......tre cassetti....possono anche essere diverse, vero??
    appena arriva faccio la foto.
     
    .
  11. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora mi correggo la mia cassettiera ha 6 cassetti ieri ero fusa vi ho scritto che ne ha 9.

    Che ne dite di fare la scadenza a settembre con tutta calma e lasciare aperta la possibilità a chi si vuole aggiungere anche più in avanti nel tempo.
     
    .
  12. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi, eccomi... Come detto ci sto, 5 mesi mi sembrano il minimo, volendo si potrebbe aggiungere anche qualcosina (settembre sarebbe l'ideale)... Io parto da 0, devo ancora procurarmi la base e progettarla bene, comunque ce la si fa. Segnatemi!
     
    .
  13. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma c'è per caso un tutorial o qualcosa di simile dove poter vedere le varie fasi in qualche sito anche non italiano??????????? mi serve uno spunto.....grazieeeeee
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,148
    Reputation
    0
    Location
    PU

    Status
    Anonymous
    magari a settembre....!!!!!Potrei tentare anche io...almeno èè la volta buona!!
     
    .
  15. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammolita @ 13/1/2009, 15:36)
    ma c'è per caso un tutorial o qualcosa di simile dove poter vedere le varie fasi in qualche sito anche non italiano??????????? mi serve uno spunto.....grazieeeeee

    Io ho cercato ma non ho trovato nulla. Secondo me i ricami sono montati su cartocino con la tecnica del pinkeep per intenderci e poi incollati sul cassetto e sul contorno della cassettiera. Per cui credo sia sufficiente preparare dei cartoncini io direi 2/3mm più piccoli rispetto alla reale misura, mettere l'imbottitura se vuoi e applicare il ricamo incollare e il gioco è fatto.

    Io penso che sia così voi avete altre idee?
     
    .
489 replies since 11/1/2009, 10:32   9657 views
  Share  
.