MOSTRA VIRTUALE

cassettiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cory1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow che bella idea.... mi piacerebbe anche a me...ci devo pensare!! Ma per gli schemi ognuna sceglie quello che vuole oppure ci saranno degli schemi scelti e si fa tutte uguale?
     
    .
  2. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EleonoraMI @ 13/1/2009, 16:54)
    Io ho cercato ma non ho trovato nulla. Secondo me i ricami sono montati su cartocino con la tecnica del pinkeep per intenderci e poi incollati sul cassetto e sul contorno della cassettiera. Per cui credo sia sufficiente preparare dei cartoncini io direi 2/3mm più piccoli rispetto alla reale misura, mettere l'imbottitura se vuoi e applicare il ricamo incollare e il gioco è fatto.

    Io penso che sia così voi avete altre idee?

    Io sono stata decisamente più spartana!!
    Flisellina dietro al ricamo ed incollato direttamente sul cassetto!
     
    .
  3. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammolita @ 13/1/2009, 08:25)
    mi aggrego anche io!!! spero di essere all'altezza però...soprattutto l'assemblaggio.
    ho acquistato la cassettiera su ebay(qui si torva di tutto) stamattina...è semplice......tre cassetti....possono anche essere diverse, vero??
    appena arriva faccio la foto.

    si non c'è problema se è diversa ;)

    CITAZIONE (EleonoraMI @ 13/1/2009, 10:59)
    Che ne dite di fare la scadenza a settembre con tutta calma e lasciare aperta la possibilità a chi si vuole aggiungere anche più in avanti nel tempo.

    CITAZIONE (isidemorgana @ 13/1/2009, 11:53)
    Eccomi, eccomi... Come detto ci sto, 5 mesi mi sembrano il minimo, volendo si potrebbe aggiungere anche qualcosina (settembre sarebbe l'ideale)... Io parto da 0, devo ancora procurarmi la base e progettarla bene, comunque ce la si fa. Segnatemi!

    ok allora settembre sia :)

    CITAZIONE (EleonoraMI @ 13/1/2009, 16:54)
    CITAZIONE (mammolita @ 13/1/2009, 15:36)
    ma c'è per caso un tutorial o qualcosa di simile dove poter vedere le varie fasi in qualche sito anche non italiano??????????? mi serve uno spunto.....grazieeeeee

    Io ho cercato ma non ho trovato nulla. Secondo me i ricami sono montati su cartocino con la tecnica del pinkeep per intenderci e poi incollati sul cassetto e sul contorno della cassettiera. Per cui credo sia sufficiente preparare dei cartoncini io direi 2/3mm più piccoli rispetto alla reale misura, mettere l'imbottitura se vuoi e applicare il ricamo incollare e il gioco è fatto.

    Io penso che sia così voi avete altre idee?

    io ho fatto proprio così e fra la tela e il cartoncino ho messo l'imbottitura quella piatta :)

    CITAZIONE (cory1979 @ 13/1/2009, 20:14)
    Wow che bella idea.... mi piacerebbe anche a me...ci devo pensare!! Ma per gli schemi ognuna sceglie quello che vuole oppure ci saranno degli schemi scelti e si fa tutte uguale?

    ognuna la fa come vuole, poi alla fine si fa un sondaggio x assegnare il premio :woot:
     
    .
  4. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    consiglio a voi......tra la tela e il cartoncino che si usa????
    chi non ha usato niente ma usa fiselina mi spiega cosè??

    eleonora ma la tecnica del pinkep comè?
     
    .
  5. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammolita @ 14/1/2009, 07:45)
    eleonora ma la tecnica del pinkep comè?

    Vai nella sezione progetti e sfrukuglia un pochino troverai tanti post con tanti bei tutorial.
     
    .
  6. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammolita @ 14/1/2009, 07:45)
    consiglio a voi......tra la tela e il cartoncino che si usa????
    chi non ha usato niente ma usa fiselina mi spiega cosè??

    la flisellina è una tela adesiva che si attacca ai tessuti (ad esempio il retro dei ricami) con il calore del ferro da stiro ;)

    cosa intendi per FRA TELA E CARTONCINO? Se lo vuoi in po' bombato metti l'imbottitura piatta altrimenti incolli con vinavil :P
     
    .
  7. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    eleonora,grazie ho "sfrukugliato"......
    cinzia ho letto che qualcuno usa mettere tra il carotncino e la tela un qualcosa di imbottito.. a me viene in mente quello che c'è dentro ai cuscini quella specie di gommapiuma tutta di un pezzo ma non so se ne vendono di fina e a metrri....
     
    .
  8. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    No guarda non so come spiegartelo io uso una imbottitura sintetica chiamata ovatta sintetica alta 1 cm.

    Prova a digitare su Goolge immagini le parole ovatta sintetica e troverai delle foto che ti fanno capire di cosa sto parlando.

     
    .
  9. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammolita @ 14/1/2009, 17:27)
    cinzia ho letto che qualcuno usa mettere tra il carotncino e la tela un qualcosa di imbottito.. a me viene in mente quello che c'è dentro ai cuscini quella specie di gommapiuma tutta di un pezzo ma non so se ne vendono di fina e a metrri....

    si esiste l'imbottitura ma non è gommapiuma è imbottitura piatta sintetica

    CITAZIONE (EleonoraMI @ 14/1/2009, 17:53)
    No guarda non so come spiegartelo io uso una imbottitura sintetica chiamata ovatta sintetica alta 1 cm.

    ecco quella lì; io ho usato quella per i cassettini però...non so...per i lati non m'ispira molto l'aria bombata...questione di gusti...
     
    .
  10. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ieri pomeriggio mi sono fatta un bel giro sul sito francese delle cassettiere mi sono guardata ben bene le foto e ho provato ad ingrandirle. Alcune cassettiere non sono molto ben rifinite. Della serie non è tutto oro quel che luccica!

    Poi ho pensato che forse per i lati della cassettiera si potrebbe completrare il ricamo con della fiselina e anzichè incollarlo ho pensato che si potrebbe "inchiodare" si esatto con dei chiodini decorativi da tapezziere e magari bordarlo con una passamaneria. Per farvi capire meglio farei: fiselina + tela ricamata + bordino di passamaneria sul contorno e chiodini che "Inchiodano" il ricamo alla scatola. Per i cassetti invece farei una cosa più cicciottosa con l'ovatta sintetica li incollerei e stavo pensando di acquistare i pomellini piccini piccini da avvitare su ogni cassetto ne ho visti in ceramica decorata molto carini.

    Ho sempre lo stress della stoffa ma prima o poi lo risolverò. Spero di non annoiarvi con tutte queste mie pensate.
     
    .
  11. gabryxxx8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze .... ho letto tutto .... e mi state tentando da morire.

    Ho 2 cassettiere comprate da 1 anno e sono ancora imballate ..... dovrei prendere questa occasione al volo giusto?

    Ho solo paura di non farcela .... e poi dovro' vedere di trovare schemi adatti perche' non so proprio dove cercarli .... ma va bene ci stoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

    Segnami Cinzia :) :) :)

    Gabry
     
    .
  12. amayuccia
        Like  
     
    .

    User deleted


    uffa quasi mi dispiace averla già fatta con il decuopage ghghg avrei partecipato volentieri ghghg
     
    .
  13. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amayuccia @ 15/1/2009, 12:15)
    uffa quasi mi dispiace averla già fatta con il decuopage ghghg avrei partecipato volentieri ghghg

    Dai su comprane un'altra e buttati nell'impresa.
     
    .
  14. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EleonoraMI @ 15/1/2009, 09:30)
    Allora ieri pomeriggio mi sono fatta un bel giro sul sito francese delle cassettiere mi sono guardata ben bene le foto e ho provato ad ingrandirle. Alcune cassettiere non sono molto ben rifinite. Della serie non è tutto oro quel che luccica!

    ecco 1 punto in meno alle francesi :D
    CITAZIONE (EleonoraMI @ 15/1/2009, 09:30)
    Poi ho pensato che forse per i lati della cassettiera si potrebbe completrare il ricamo con della fiselina e anzichè incollarlo ho pensato che si potrebbe "inchiodare" si esatto con dei chiodini decorativi da tapezziere e magari bordarlo con una passamaneria. Per farvi capire meglio farei: fiselina + tela ricamata + bordino di passamaneria sul contorno e chiodini che "Inchiodano" il ricamo alla scatola. Per i cassetti invece farei una cosa più cicciottosa con l'ovatta sintetica li incollerei e stavo pensando di acquistare i pomellini piccini piccini da avvitare su ogni cassetto ne ho visti in ceramica decorata molto carini.

    Ho sempre lo stress della stoffa ma prima o poi lo risolverò. Spero di non annoiarvi con tutte queste mie pensate.

    Beh vedo che le idee iniziano a venire fuori...bello mi piace anche inchiodata

    CITAZIONE (gabryxxx8 @ 15/1/2009, 11:16)
    Ragazze .... ho letto tutto .... e mi state tentando da morire.

    Ho 2 cassettiere comprate da 1 anno e sono ancora imballate ..... dovrei prendere questa occasione al volo giusto?

    Ho solo paura di non farcela .... e poi dovro' vedere di trovare schemi adatti perche' non so proprio dove cercarli .... ma va bene ci stoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

    Segnami Cinzia :) :) :)

    Gabry

    ok Gabry se mi mandi un'email ti do' qualche indicazione per gli schemi clicca sul pulsante EMAIL sotto il mio post ;)

    CITAZIONE (EleonoraMI @ 15/1/2009, 12:30)
    CITAZIONE (amayuccia @ 15/1/2009, 12:15)
    uffa quasi mi dispiace averla già fatta con il decuopage ghghg avrei partecipato volentieri ghghg

    Dai su comprane un'altra e buttati nell'impresa.

    ecco brava tenta tutte così facciamo una bellissima mostra :woot:
     
    .
  15. iaia70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EleonoraMI @ 15/1/2009, 09:30)
    Allora ieri pomeriggio mi sono fatta un bel giro sul sito francese delle cassettiere mi sono guardata ben bene le foto e ho provato ad ingrandirle. Alcune cassettiere non sono molto ben rifinite. Della serie non è tutto oro quel che luccica!

    Vero, l'avevo notato anch'io, alcune non sono proprio perfette.. ;)

    CITAZIONE (EleonoraMI @ 15/1/2009, 09:30)
    Poi ho pensato che forse per i lati della cassettiera si potrebbe completrare il ricamo con della fiselina e anzichè incollarlo ho pensato che si potrebbe "inchiodare" si esatto con dei chiodini decorativi da tapezziere e magari bordarlo con una passamaneria. Per farvi capire meglio farei: fiselina + tela ricamata + bordino di passamaneria sul contorno e chiodini che "Inchiodano" il ricamo alla scatola. Per i cassetti invece farei una cosa più cicciottosa con l'ovatta sintetica li incollerei e stavo pensando di acquistare i pomellini piccini piccini da avvitare su ogni cassetto ne ho visti in ceramica decorata molto carini.

    Ho sempre lo stress della stoffa ma prima o poi lo risolverò. Spero di non annoiarvi con tutte queste mie pensate.

    Le francesi usano dei nastri per poter aprire i cassetti, ma non so se sono pratici e poi non mi piacciono neanche tanto, io ho comprato dei pomellini (ne avevo visti di carini, ma costavano + della cassettiera :( e poi un giorno al brico ne ho trovati di - cari) e ho già stuccato i buchi :)

    Per l'imbottitura pensavo all'ovatta che si mette sui termosifoni (o x la cappa), visto che è sottile è + facile da usare :)

    E le gambe? Voi le fate o no?
    Il retro lo decorate?

    Quante domande ancora senza risposta. :P ... ma che bello potersi scambiare consigli e idee :woot:

    Ciao :daisy1.gif: :daisy1.gif:


     
    .
489 replies since 11/1/2009, 10:32   9657 views
  Share  
.