MOSTRA VIRTUALE

cassettiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    No le gambe nooooooooooo!!!!!!!!!
    Mi sembra che diventi un po' sfigatella con le gambette meglio metterci sotto del feltro in tinta con i ricami o la stoffa, così se anche la teniamo appoggiata su dei mobili non li sfrisa e non li rovina.

    Anch'io voglio idee per i ricami. Più tardi vi posto la foto della stoffa che ho addocchiato su Casa Cenina così mi dite cosa ne pensate.
     
    .
  2. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie delle idee che state dando!!!!! :32.gif:
    l'imbottitura simile a quella che si usa per il termosifone non è male come idea perchè è sottile e falice da reperire...io l'ho vista all'obi.
    ho visto anche dei mobiletti carini sul sito OPITEC provate a vedere e non costano molto, sono tre modelli.
    la mia cassettiera non ha gambe.....non penso di mettercele..

    ovviamente alcune parti non potranno essere deocrate col ricamo...voi cosa fate?? date una mano di vernice, di colore, decoupage????

    per la stoffa e schemi sono anche io in alto mare anche perchè prima dovrei pensare all'uso che ne farei.............se la tengo in bagno magari ci metto le cosine da bagno con ricami in sintonia col posto...........se ci metto cose da ricamo vorrei trovare allora schemini di aghi e quant'altro.........voi che idea avete????
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,148
    Reputation
    0
    Location
    PU

    Status
    Anonymous
    io la farò per i miei hobby.......
    però stavo pensando anche io che non sarà tutta ricamata!!!!
     
    .
  4. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cinzia, io sto lavorando a quella che ti avevo detto, è più grande di quella ikea....se può andar bene mi segnerei anche io, tanto mi sembra che la scadenza sia abbastanza in là vero?
     
    .
  5. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si Paola facciamo come scadenza settembre...con calma..
     
    .
  6. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima ho cercato come una :01.gif: :01.gif: :01.gif: i siti francesi delle cassettiere....niente zero assoluto....sono cieca io che non vedo il link???
    o sono ignurant visto che non so il francese e non so come scriverlo su google....help me!!! :ops.gif: :22.gif:
     
    .
  7. iaia70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammolita @ 15/1/2009, 20:20)
    prima ho cercato come una :01.gif: :01.gif: :01.gif: i siti francesi delle cassettiere....niente zero assoluto....sono cieca io che non vedo il link???
    o sono ignurant visto che non so il francese e non so come scriverlo su google....help me!!! :ops.gif: :22.gif:

    Cerchi questo?

    http://3boutsdefils.canalblog.com/albums/l...ites/index.html

    collegato a questo:

    http://3boutsdefils.canalblog.com/

    Blog delle "autrici" delle cassettiere con le spiegazioni dettagliate non ne ho ancora trovati, peccato :cry:

    Se qualcuna è stata + fortunata può mettere il link? Grazie :)

    Ciao :daisy1.gif: :daisy1.gif:
     
    .
  8. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie!!!!
    peccato non ci sia un tutorial...
     
    .
  9. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora direi che mi puoi segnare, grazie Cinzietta :)
     
    .
  10. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Datemi un consiglio: cosa ne pensate di questa stoffa secondo voi a che tipo di aida corrisponde?

    stoffa
     
    .
  11. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    eleonora la stoffa è stupenda.....poi su ceicna ci sono tante di quelle stoffe carine....date una dritta...seocndo voi qualè la stoffa migliore per fare le cassettiere?? aida lino o qualcos'altro????

    io faccio un po' fatica a capire i count, le misure ecc....dovrei stamparmi una tabella. però per la cassettiera vorrei una tela fitta fitta..mi piace ricamare su tele con piccoli punti...solo all'inizio della mia avventira nelle XXXXX ho usato la aida 55 ma per poco tempo....

    su cecina cercavo l'imbottitura da mettere tra tela e cartoncino ho visto che c'è solo quella da 250 gr cotone dqa imbottitura, non quella piatta....per intenderci.

    fra poco vado alla sda a prendermi la cassettiera che ho preso....vedremo comè.

    per gli schemi invece come fate?? ne avete o li cercate sul web???

    buon lavoro!!!!
     
    .
  12. Heidi55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch' io mi sono innamorata di queste cassettiere e visto che ne ho una dell'ikea avevo pensato di rivestirla ma non sono sicura di saperla poi rifinire ho ordinato un libro francese " cartonnage brode" mi hanno scritto dalla libreria francese che è arrivato la prossima settimana lo vado a prendere spero di trovarvi buone idee poi vi faccio sapere
     
    .
  13. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    cassettiera presa oggi. non è tanto grande con solo tre cassetti principali. unico neo ha la "maniglia" per aprirli nella parte centrale del cassetto però è incollato. cercherò di togliere il tutto e poi di comperare a parte altri pomellini più graziosi.......sto pensando di laccarlo prima di iniziare....ho chiesto anche ai filgi un consiglio per l'eventuale ricamo...uno mi dice di usarlo come porta penne, l'altro porta ricami....mah ci penserò un po'....
     
    .
  14. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    intanto vi faccio vedere la cassettiera "nature"....
     
    .
  15. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono arenata!!!!!!!!!!

    Allora la stoffa mi piace quella che vi ho indicato nel mio precedente post, però, a parte che non riesco a capire quanto mi verranno grandi le crocette e con quanti fili ricamare, adesso non riesco a calcolare quanta stoffa mi serve :wacko:

    Ieri ho misurato tutta la scatola e poi come faccio a capire quanta stoffa devo comprare? :cry:
     
    .
489 replies since 11/1/2009, 10:32   9657 views
  Share  
.