AIUTI ABRUZZO

PER RIMINESI E DINTORNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, vi aggiornerò
     
    .
  2. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 7/4/2009, 23:59)
    La famiglia di un suo amico è accampata sotto un ponte, non hanno neanche una tenda vicino perchè comunque la maggior parte non vuole allantanarsi dalle case per paura degli sciacalli...

    :cry: :cry: :cry:
     
    .
  3. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    elena, io avevo già fatto donazione lunedì, di più non riesco proprio a fare in questo momento, ho tante spese! però tienici aggiornate per prossime iniziative, magari il mese prossimo riesco a tenere da parte ancora qualcosa
     
    .
  4. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora vi aggiorno sull'organizzazione della spedizione alla luce di ciò che ha detto Paola; mio fratello aveva già previsto l'evenienza e ha tutti i contatti per poter passare i presidi e giungere dove si è prefissato. Anzitutto (io questa cosa non la ricordavo) pur vivendo a Rimini da più di 2 anni lui ha ancora la residenza all'Aquila, è membro del Corpo Emergenza Radioamatori e ha i contatti col campo operativo della Protezione Civile di Pizzoli. Inoltre per essere certi la Protezione Civile lo sta mettendo in contatto coi Carabinieri che presidiano la zona, per farli passare o scortare dal posto di blocco dove giungeranno. Insomma le garanzie che giunga a destinazione sembrano esserci tutte, lui poi non è nuovo a operazioni di soccorso sul territorio, conosce molta gente e sa dove andare e con chi parlare... La cosa che più gli preme ovviamente è giungere a destinazione il più celermente possibile soprattutto per garantire la distribuzione veloce degli alimenti freschi. Ovviamente per chi può è ben accetto anche scatolame e altri generi di prima necessità, sempre meglio previo contatto con loro per essere sicuri che siano in grado di trasportare tutto.

    Kat come ho detto stiamo puntando soprattutto su abitanti della zona per raccogliere concretamente materiale, per garanzia maggiore anche di chi dona, io stessa sono restia a chiedere soldi.. Io ho fatto un vaglia perchè come anche parenti e conoscenti di mia cognata abitanti in provincia di Milano, per noi è difficile far giungere alimenti via posta o via corriere (poi chi si fida delle spedizioni proprio ora?), ripeto per chi se la sentisse e si fidasse la possibilità di contribuire economicamente c'è, basta richiedere i dati privatamente, loro scansioneranno le ricevute e documenteranno tutto ciò che riceveranno e cosa ci faranno.. Però ora data anche l'imminenza della spedizione è più urgente raccogliere i generi direttamente da chi può portarli al centro di raccolta... Grazie comunque del pensiero, la tua parte l'hai fatta e se va tutto a buon fine non importa il canale usato.

    Confermo che tramite i miei genitori mio fratello ha avuto il lasciapassare dal 3° comando della Protezione Civile di stanza a Pizzoli, per accesso e transito nelle zone colpite.


    Edited by isidemorgana - 8/4/2009, 10:30
     
    .
  5. laurasc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Iside mio zio è di Pizzoli... sicuramente lo conoscerete... ussignurrrrrr sono troppo preoccupata per lui e zia sono gli unici di cui non ho notizie aggiornate dalla mattina del terremoto...
     
    .
  6. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mio fratello si è offerto di chiedere anche info per i parenti di coloro che risiedono lì, se vuoi farmi avere i suoi dati tramite mp vedo di farti sapere
     
    .
  7. laurasc
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazieeeee mando subito
     
    .
  8. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    si avevo capito che era un appello per beni materiali, ma se avessi potuto avrei fatto anche io un vaglia a tuo fratello e lui avrebbe usato quel denaro magari per la benzina per arrivare fin lì!

    fammi sapere per le prossime iniziative!!!
     
    .
  9. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornerò continuamente... durante il viaggio non so se riuscirò ad avere notizie, ma mio fratello intende ritornare entro domani sera perciò appena ho news vi faccio sapere... sono 2 giorni che sto praticamente incollata a pc e sky solo per gli aggiornamenti dall'Abruzzo e per organizzare questa cosa, son due notti che non dormo, sono lontana e non posso fare molto di più, cerco di fare per quel che posso del mio meglio... Grazie del supporto a tutti.

    Edited by isidemorgana - 8/4/2009, 11:11
     
    .
  10. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quel che può servire, ho messo questo post sul mio blog! speriamo serva anche solo a raccogliere una confezione di pasta...........
     
    .
  11. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 8/4/2009, 10:22)
    Insomma le garanzie che giunga a destinazione sembrano esserci tutte, lui poi non è nuovo a operazioni di soccorso sul territorio, conosce molta gente e sa dove andare e con chi parlare... Confermo che tramite i miei genitori mio fratello ha avuto il lasciapassare dal 3° comando della Protezione Civile di stanza a Pizzoli, per accesso e transito nelle zone colpite.

    Sono felicissima che tutto arrivi in tempo :)

    E' dura la situazione, veramente dura...e purtroppo quello che fanno vedere in televisione non è abbastanza per comprendere di che proporzioni sia la tragedia :(
     
    .
  12. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tuttapolpa @ 8/4/2009, 12:59)
    E' dura la situazione, veramente dura...e purtroppo quello che fanno vedere in televisione non è abbastanza per comprendere di che proporzioni sia la tragedia :(

    Esattamente... è quello che i miei continuano a ripetere dall'inzio... quel che si vede non è che una goccia...
     
    .
  13. pandaorange
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sento cos' inutile...come vorrei aiutare anch'io...non ho potuto fare che donazioni sempre sperando che 'sti benedetti soldi arrivino a chi veramente ha bisogno!
    Ele fammi sapere se farai una raccolta soldi da mandare a tuo fratello!
     
    .
  14. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    I soldi arrivano Ivana, se non si mandano ad associazioni improvvisate ma
    alla CRI o alla Protezione Civile
     
    .
  15. Alisa69
        Like  
     
    .

    User deleted


    qui a Vasto la CRI sta organizzando aiuti di viveri, acqua e coperte e loro partono per portarli all'Aquila, se volete fare donazioni di questo genere andate alla CRI della vostra regione.

    Elena un'abruzzese ringrazia te e tuo fratello dell'aiuto che state dando alla mia terra e ai miei conterranei, anche se poco ma è molto importante perchè il poco di ognuno di noi fa il tanto per tutti, GRAZIE DI VERO CUORE.
     
    .
170 replies since 7/4/2009, 17:50   1556 views
  Share  
.