AIUTI ABRUZZO

PER RIMINESI E DINTORNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Ali, è bello leggerti... sei fantastica.
     
    .
  2. Alisa69
        Like  
     
    .

    User deleted


    sapessi Paola, ho il cuore a pezzi e avvolte mi viene da piangere, sai io e Camillo mote volte andiamo in montagna da quelle parti e vedere ridotta così la mia terra mi fa davvero male.
     
    .
  3. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono ferite che non si rimarginano, pensa che non molto tempo fa sono stata vicino Norcia, ci sono ancora segni evidentissimi del terremoto della val nerina..
    Quando sono stata in sicilia, a messina ci sono ancora case diroccate...

    Spero che le promesse che fanno per la ricostruzione siano vere e che tutto non rimanga solo una voce..
     
    .
  4. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pandaorange @ 8/4/2009, 13:09)
    mi sento cos' inutile...come vorrei aiutare anch'io...non ho potuto fare che donazioni sempre sperando che 'sti benedetti soldi arrivino a chi veramente ha bisogno!
    Ele fammi sapere se farai una raccolta soldi da mandare a tuo fratello!

    Ivana, se vuoi e se ti fidi stanno raccogliendo dei soldi tramite vaglia, sul gruppo su FB per il momento mettono in chiaro chi ha versato e quanto, ripeto noi non li chiediamo ma per molti che come me sono fuori zona al momento è l'unica possibiltà. Se ti interessa ti faccio avere gli estremi per il versamento, sarà tutto limpido e documentato.
    CITAZIONE (Alisa69 @ 8/4/2009, 13:42)
    Elena un'abruzzese ringrazia te e tuo fratello dell'aiuto che state dando alla mia terra e ai miei conterranei, anche se poco ma è molto importante perchè il poco di ognuno di noi fa il tanto per tutti, GRAZIE DI VERO CUORE.

    Vorrei poter fare di più credimi, e comunque non c'è bisogno di ringraziare, in parte è un pò anche la mia terra, è la terra di mia madre (originaria di S. Benedetto in Perillis sopra Popoli), ci ho vissuto le estati della mia infanzia e mio fratello ci ha vissuto per 18 anni, ci sentiamo un pò abruzzesi anche noi... E vedere quei luoghi che ho visto tante volte rasi al suolo credimi, è come se se ne fosse andato un pezzo di me... Se appena ne avessi la possibilità partirei anch'io... Ma al momento sono più utile a casa e creerei solo disagio alla mia famiglia qui se partissi ora.

    Aggiornamento: mio fratello prega chi volesse far pervenire materiale col viaggio di oggi di arrivare al punto di raccolta massimo entro le 21, per avere il tempo di caricare, organizzarsi e partire. Ricordatevi di mandare sms prima di arrivare lì, perchè stanno facendo la spola tra abitazione e punto raccolta, non sono presenti costantemente in loco. Chiunque giungesse dopo o nei giorni successivi comunque vedrà recapitato il proprio materiale nei viaggi successivi. Grazie ancora!
     
    .
  5. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 8/4/2009, 13:59)
    in parte è un pò anche la mia terra, è la terra di mia madre (originaria di S. Benedetto in Perillis sopra Popoli),

    pure abruzzese capatosta :o:

    (è per sdrammatizzare un attimo)
     
    .
  6. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze, sarò una voce fuori dal coro, ma per favore, non consideriamo questa tragedia come la tragedia dei soli abruzzesi!!! TUTTI NOI NE SIAMO COLPITI E TUTTI NOI CERCHIAMO DI AIUTARE, AL DI LA' DI CONFINI POLITICI E GEOGRAFICI

    scusate, ma sto cercando di fare il possibile anche io e lo faccio non perchè è accaduto a degli abruzzesi, ma perchè è accaduto a delle persone

    elena, non te la prendere, sono andata OT
     
    .
  7. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kat, quello è sottinteso, è una ferita al nostro paese.. fosse stata un'altra regione sarebbe stata la stessa cosa.. è solo che avendo colpito l'abruzzo qualcuna è più in ansia visto che ci sono i propri cari... ma non credo che si tirerebbe indietro se accadesse altrove..

    (non so se mi sono spiegata)
     
    .
  8. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tuttapolpa @ 8/4/2009, 14:49)
    Kat, quello è sottinteso, è una ferita al nostro paese.. fosse stata un'altra regione sarebbe stata la stessa cosa.. è solo che avendo colpito l'abruzzo qualcuna è più in ansia visto che ci sono i propri cari... ma non credo che si tirerebbe indietro se accadesse altrove..

    (non so se mi sono spiegata)

    si si, capisco, però mi piacerebbe che almeno in queste occasioni ci si sentisse tutti accumunati, ecco tutto. ci sono già i politici che ci dividono per regione, città, province,......
     
    .
  9. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo se ne volesse fare una questione di campanilismo, anzi... Io mi sono sbattuta a suo tempo anche per il terremoto dell'Irpinia, per il Friuli ero ancora troppo piccola... Certo stavolta posso fare un pò di più perchè per familiarità lì ho contatti e riferimenti che altrove non avevo, e anche mezzi di comunicazione che allora non esistevano così capillarmente. Quel che dici è giusto, io per prima sollecito chiunque ma capisco anche chi per qualsiasi motivo non può o non se la sente, e ripeto CHI NON PUO' O NON SE LA SENTE più che altro perchè con tutte le fregature che ci sono in giro si fa fatica a fidarsi, soprattutto nel dare i soldi. Perciò per chi volesse aiutare e stare anche tranquillo va bene la CRI, va bene la Caritas, va bene qualsiasi canale ufficiale, verificato e serio, l'importante è che ognuno di noi nel suo piccolo faccia qualcosa, perchè al di là dei confini regionali bisogna immedesimarsi in queste persone e pensare... "potrebbe essere capitato a me".
     
    .
  10. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ondaonda @ 8/4/2009, 14:54)
    ci sono già i politici che ci dividono per regione, città, province,......

    ancora ascolti i politici?? <_<

    Kaaat, sono convinta che nel nostro piccolo siamo tutte molto attive, voglio crederlo..

    CITAZIONE (isidemorgana @ 8/4/2009, 15:20)
    bisogna immedesimarsi in queste persone e pensare... "potrebbe essere capitato a me".

    Eleninina, c'è anche chi pensa che "non è capitato a me, chissene frega, mi giro e non vedo" <_<

    (tanto per rimanere in sintonia con Kat)
     
    .
  11. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi aggiorno anch'io
    Stasera dopo il lavoro vado al supermercato a prendere un po' d'acqua, succhi di frutta e e altre cose.
    Una mia collega mi aspetta a casa sua dopo, per darmi un po' di roba, mia mamma mi ha dato il altte, un po' di biscotti e del pane , e una mia amica verrà con me alle 6 da Sandro.
    Non sarà un granché, ma come si dice, è una goccia nel mare della solidarietà...
     
    .
  12. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so Paola, ma sinceramente ora come ora questo genere di persone non voglio nemmeno considerarle... Caty sei grande, davvero, le vostre gocce hanno un immenso significato!!!
     
    .
  13. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    volete sapere una cosa? ieri ho proprosto una colletta in ufficio e anche nel nostro magazzino . Dovete sapere che la nostra azienda è divisa in due sedi: l'ufficio e ua delle produzioni a Igea Marina e l'altra (dove lavora Ugo) a Bellaria.
    Bene, ieri ho sparso lavoce in giro, e alcuni mi hnno già aiutato .. poi ho tleefonato alla sede di Bellaria, parlato con il capo della produzione che mi fa: Oh si, va bene (con un tono MOLTO scocciato).
    Beh, Uo mi ha detto che non ha chiesto niente!!! voglio dire.. non ho obbigato nessuno a dare dei soldi, ho detto offerta libera..
    ci sono rimasta molto male, perchè comunque penso se fosse success anoi? se la gente davvero come dice paola girasse la schiena a tutto, menefrighista com'è.. dove andremo a finire? donare qualcosa a gente che in questo momento ha più bisogno di noi non mi sembra una stupidata,anzi..

    Comunque per informazione, doneremo una parte alla CROCE ROSSA e una parte all'ENPA per la protezione animali.. abbiamo pensato anche a loro!!
     
    .
  14. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi permetto di criticare chi si rifiuta di contribuire economicamente, a parte le possibilità soggettive, ripeto che capisco chi magari è diffidente perchè è sempre difficile verificare dove vanno a finire i soldi (sempre che questa sia la giustificazione), io stessa sono generalmente abbastanza scettica sulle raccolte di fondi... Per questo abbiamo puntato molto sulla raccolta diretta, forse più limitata ma anche più controllabile e gestibile. Ma per il menefreghismo non ci sono giustificazioni! Caty sei una grande!
     
    .
  15. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh, come ti dicevo, non avendoobbligato nessuno a donare certo mi aspettavo dei no (che ci sono stati da altre persone), ma non menefreghismo.. addirittura non haavvisato gli altri!!!
    però vabbé.. io ringrazio quelli che invece hanno donato con cuore :D
     
    .
170 replies since 7/4/2009, 17:50   1556 views
  Share  
.