AIUTI ABRUZZO

PER RIMINESI E DINTORNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pandaorange
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 8/4/2009, 13:59)
    <i>
    CITAZIONE (pandaorange @ 8/4/2009, 13:09)
    mi sento cos' inutile...come vorrei aiutare anch'io...non ho potuto fare che donazioni sempre sperando che 'sti benedetti soldi arrivino a chi veramente ha bisogno!
    Ele fammi sapere se farai una raccolta soldi da mandare a tuo fratello!

    Ivana, se vuoi e se ti fidi stanno raccogliendo dei soldi tramite vaglia, sul gruppo su FB per il momento mettono in chiaro chi ha versato e quanto, ripeto noi non li chiediamo ma per molti che come me sono fuori zona al momento è l'unica possibiltà. Se ti interessa ti faccio avere gli estremi per il versamento, sarà tutto limpido e documentato.
    [

    Si ele! mandami i dati!! grazie!
     
    .
  2. NaughtyKid80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi in ufficio abbiamo fatto una raccolta fondi, poi è stato fatto un unico bonifico. Ognuno ha donato quello che si è sentito.
    E' un piccolo gesto che almeno non mi fa sentire completamente inutile davanti a questa catastrofe.
    Mi vien da piangere a sentire i genitori terrorizzati e preoccupati per i loro piccoli...
    Speriamo che si raccolgono davvero molti fondi, e si provi a dare ancora speranza di vita a questa gente che ha perso tutto, familiari e amici compresi.
    E' a dir poco un trauma.
    Poi il vedere le bare tutte in fila è straziante... e il funerale verrà fatto il venerdì di Pasqua.... che tristezza...

    :cry:
     
    .
  3. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ivana, ti ho mandato mp qui e anche su FB per sicurezza, non so dove ti colleghi prima. Grazie ancora, qualsiasi cosa telefonami pure!

    Aggiornamento: nell'imminenza della partenza non riescono ad aggiornare in tempo reale i contributi nel dettaglio sul gruppo di FB, al momento hanno introdotto i nominativi di chi ha donato, l'urgenza è catalogare, dividere e caricare, al ritorno metteranno tutti i dati. Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo, grazie a Caty, alla sua amica e a chiunque altro del forum abbia collaborato finora, sarete informati prima possibile degli esiti!


    Edited by isidemorgana - 8/4/2009, 20:05
     
    .
  4. Alisa69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sai Katia, quando è successo a S. Giuliano dove sono morti tutti quei bimbi e quel terremoto l'abbiamo sentito molto forte anche qui, qualche danno c'è stato, io ci ho pianto e se avessi potuto sarei andata l' ad aiutare a tirarli fuori uno per uno, ognuno che veniva tirato fuori dalle macerie ho pregato che fosse vivo e al loro funerale non riuscivo a smettere di piangere, solo che economicamente noi non abbiamo per mangiare noi e non posso fare tanto anche perchè lì non si sono organizzati come qui in questi giorni, oggi ho chiesto a mia madre di andare a comprare qualcosa mi ha risposto " Lisa ma lo sai che non ho un soldo" così ti senti ancora più male, in passato ho sempre fatto offerte a telethon, all'UNICEF e in parrocchia quando durante la Messa dicevano di mandare non soldi perchè se non se ne fanno niente visto che in Africa non ci sono negozi ma quaderni, giocattoli, penne e colori insomma tutte quelle cose utili per bambini e ho sempre fatto del mio meglio, queste cose io le tengo per me perchè come dice un detto "Fai bene e scordati, fai male e pensaci".
    Quando ci sono queste cose, come nel terremoto dell'Umbria, mi viene voglia di partire e andare a fare il mio dovere-piacere, per questo ho fatto un corso di CRI ma non posso essere attiva per il ginocchio.
    P.S. Lascia perdere quello che dicono i politici che quelli oggi parlano e domani chissà, io ho paura che quando passerà questa forte emozione tutti si dimenticheranno, come molte volte è successo.
     
    .
  5. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    I primi numeri di ciò che è stato raccolto, come già detto aggiorneranno tutto al ritorno:
    40 Lt di latte-50 bottiglie 1,5 Lt h2o-4 pacchi di biscotti-4Kg di pasta-4 conf. pane a fette-12 barattoli tra passate,legumi,pesche sciroppate etc etc., grissini, pannolini, giocattoli, vestiti e biscotti per bambini, pannoloni per anziani e altre cose di cui al momento non ho il conteggio, più diversi vaglia che verranno riscossi domani e con i quali si faranno le spese necessarie (soprattutto pane al momento) presso Avezzano dove si trova il negozio di un loro conoscente presso il quale si rifornisce in questi giorni anche la Protezione Civile. Tra poco partiranno, si tratterranno fino a domani sera, se ci sono situazioni critiche da aiutare può essere rimangano fino a venerdì, dopodichè torneranno indietro e organizzeranno un altro viaggio all'inizio della settimana prossima, per cui diffondete la voce nella zona per incrementare gli aiuti anche per i prossimi giorni, serve tutto! Ripeto che ciò che avanzerà dalla distribuzione nelle frazioni isolate verrà portato a Pizzoli e Paganica, dove serve tanta roba.

     
    .
  6. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elena,
    sono stata da tuo fratello oggi pomeriggio, come ti avrà senz'altro detto. Mi ha fatto molto piacere aiutare lui e quindi anche tutte quelle famiglie. Mi hanno autata mia mamma, una mia collega e poi con me è venuta anche un'altra mia collega.
    Spero che tuo fratello possa raggiungere quelle povee famiglie presto, cosi da rifocillarle e farle stare un po' meglio..
    ah.. un'altra cosa.. Noemi è MERAVIGLIOSA!!! rideva come non mai.. vabbé che rideva appena mi guardava.. mah.. :) :) comunque è fantastica
     
    .
  7. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caty0973 @ 8/4/2009, 20:38)
    Elena,
    sono stata da tuo fratello oggi pomeriggio, come ti avrà senz'altro detto. Mi ha fatto molto piacere aiutare lui e quindi anche tutte quelle famiglie. Mi hanno autata mia mamma, una mia collega e poi con me è venuta anche un'altra mia collega.

    Mi ha telefonato apposta per dirmelo, vi ringrazio davvero tanto, siete fantastiche!!!! Grandiiii!!!!
    CITAZIONE (caty0973 @ 8/4/2009, 20:38)
    Spero che tuo fratello possa raggiungere quelle povee famiglie presto, cosi da rifocillarle e farle stare un po' meglio..
    ah.. un'altra cosa.. Noemi è MERAVIGLIOSA!!! rideva come non mai.. vabbé che rideva appena mi guardava.. mah.. :) :) comunque è fantastica

    Hai visto la nipotozza più bella e sorridente del mondo? :wub: :wub: :wub: Mi piange il cuore al pensiero che partono e non la vedranno per almeno 24-48 ore, credo sia la prima volta che si separano da lei, ha soltanto 16 mesi.... Stanno facendo veramente una gran cosa, mi hanno appena avvisato che finiscono di caricare la macchina di un loro amico che li accompagna e partono a momenti...

     
    .
  8. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahhh la tua nipotina è deliziosa.. :) ha un faccino fortissimo e poi è sempre sorridente! :)

    Sono davvero contenta di averli aiutati! :) ho anche detto loro che speriamo di rivederci in occasioni migliori :D
     
    .
  9. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere che tu li abbia conosciuti e che ne abbia avuto una buona impressione, credo che conoscere direttamente chi si occupa di queste cose sia una delle migliori garanzie possibili; ovviamente non basta questo ma avrete un riscontro in seguito. E Noemi ha colpito ancora!!! :lol: :lol: :lol:

    Ora scappo a lavorare, vi aggiorno appena possibile!

    Partitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
     
    .
  10. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: ho sentito mio fratello verso le 10, ciò che mi ha raccontato mi ha fatto accapponare la pelle. Non hanno avuto problemi a passare i posti di blocco, il problema grosso sono le strade, in alcune parti ormai inesistenti. La maggior parte dei volontari vengono fermati e rimandati indietro, loro sono riusciti a raggiungere in nottata le prime famiglie isolate e consegnare i generi di prima necessità, alcuni davvero non sapevano cos'era successo loro intorno, una famiglia è stata raggiunta solo stamattina dalla Protezione Civile, insomma i drammi più gravi sono nelle frazioni non nei centri grossi, e di quelli non parlano ai tg. La rimanenza l'hanno portata a Pizzoli, stamattina decidevano insieme alla P.C. se smistarla in loco o portarla a Paganica dove pare manchi tutto, perfino i bagni. Con i pochi soldi raccolti finora hanno fatto un pò di spesa di alimenti freschi e l'hanno già distribuita, a Pizzoli c'è un solo super che funziona, le commesse lavorano dentro con i caschi antinfortunistici e la spesa viene portata fuori alla gente in fila, nessuno può entrare per pericolo di crolli. La terra continua a tremare, ci sono continui crolli e con la scossa di stamattina ancora feriti. Manca elettricità e peggio benzina... Le auto non si possono muovere per i posti di blocco ma se non c'è benzina la gente che dorme in macchina non può scaldarsi, la poca che c'è è riservata per i mezzi di soccorso. La casa dei miei è lesionata anche se loro non mi hanno detto nulla per non farmi preoccupare, continuano a dormire in macchina ma sono stremati dalla stanchezza e dalla paura. La gente è esasperata, di giorno fa un gran caldo e di notte molto freddo, la mancanza di tutto fa sembrare di essere tornati al medio evo. I bancomat sono vuoti e anche in quei pochi negozi aperti c'è chi non può fare spesa per mancanza di soldi, gli sportelli non vengono riforniti perchè sono rimasti deformati. Io credo che la ripresa sarà molto ma molto dura, e se non finisce di tremare la terra è anche impossibile pensarci...
    Spero di risentirli in giornata per sapere come procede e quando tornano, io evito di chiamare se non è urgente perchè i miei hanno detto che questo uso smodato dei cellulari sta ponendo seri problemi alle comunicazioni radio; ragazze, è un incubo...
     
    .
  11. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    elena, non ho parole!!!!! grazie per avercelo raccontato, quanto state facendo è fin'ora quanto di più concreto abbia visto!

    vorrei essere lì e mi danno per non poter prendere la macchina e correre anche solo per dare una carezza ad un bambino
     
    .
  12. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ondaonda @ 9/4/2009, 11:53)
    elena, non ho parole!!!!! grazie per avercelo raccontato, quanto state facendo è fin'ora quanto di più concreto abbia visto!

    vorrei essere lì e mi danno per non poter prendere la macchina e correre anche solo per dare una carezza ad un bambino

    Pensa a come mi sento io... genitori, fratello e cognata lì, mio fratello e la moglie hanno lasciato la bimba di 16 mesi alla suocera per poter andare ad aiutare... E io non mi posso muovere!!!!! :cry: :cry: :cry:
     
    .
  13. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 9/4/2009, 11:59)
    CITAZIONE (ondaonda @ 9/4/2009, 11:53)
    elena, non ho parole!!!!! grazie per avercelo raccontato, quanto state facendo è fin'ora quanto di più concreto abbia visto!

    vorrei essere lì e mi danno per non poter prendere la macchina e correre anche solo per dare una carezza ad un bambino

    Pensa a come mi sento io... genitori, fratello e cognata lì, mio fratello e la moglie hanno lasciato la bimba di 16 mesi alla suocera per poter andare ad aiutare... E io non mi posso muovere!!!!! :cry: :cry: :cry:

    stai facendo molto per loro da qui :wub: ci sono persone che non hanno mosso un dito, tu hai mosso un forum! GRAZIE
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,086
    Reputation
    0
    Location
    prov. TO

    Status
    Offline
    che disastro.... :cry:

    Ieri a "Chi l'ha visto?" una signora aveva fatto notare che mancano anche luoghi dove potersi lavare un minimo ed un responsabile ha detto che a giorni dovrebbero arrivare delle docce.

    Grazie di cuore a chi ha la possibilità di dare una mano concretamente come stanno facendo il fratello di Elena, il marito di Manovela ed il collega di Elena79.....
     
    .
  15. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa importantissima su cui mi sta martellando chi è lì è di NON MOLLARE L'ATTENZIONE!!!! Di aiuti ce ne sarà bisogno a lungo, la cosa più disgustosa la vedo dai tg, siamo al quarto giorno e già stanno rarefando le notizie importanti, non ci sono più dirette, è da stamattina che vedo solo registrazioni...

    PER CHI PUO' AIUTARE ANCHE NEL PICCOLO NON MOLLATE, SPARGETE LA VOCE, NON FATE CALARE L'ATTENZIONE SULLA COSA, LA GENTE AVRA' ANCORA BISOGNO DI AIUTO PERCHE' PURTROPPO NON E' FINITA!!!

    CITAZIONE (ondaonda @ 9/4/2009, 12:00)
    stai facendo molto per loro da qui :wub: ci sono persone che non hanno mosso un dito, tu hai mosso un forum! GRAZIE

    Sono io che non finirò mai di dire grazie a tutti coloro che aiutano...
     
    .
170 replies since 7/4/2009, 17:50   1556 views
  Share  
.