AIUTI ABRUZZO

PER RIMINESI E DINTORNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Naturally!! Purtroppo il mio bros non trova più il cavetto apposito videocamera-pc e quindi per ovviare sta facendo girare il video sulla tv e sta riprendendo con un'altra videocamera per poterli mettere su Youtube... L'audio sarà un pò carente, appena è riuscito nell'impresa vi dò tutti i link possibili! Nel frattempo sul gruppo c'è la lista completa di chi ha partecipato finora, aggiorneranno la lista dei generi, insomma sono sempre al lavoro! ^_^

    ecco l'elenco del materiale distribuito durante il primo viaggio:
    -46 Lt di latte
    -56 Lt di H2o (Lt quindi abbiamo tenuto conto delle bottiglie da 2 Lt)
    -10 confezioni pane a fette
    -8 confezioni di biscotti di cui 1 per bambini
    -5 confezioni di fette biscottate
    - 1 Kg di parmiggiano
    - 5 confezioni di cornetti
    - 14 scatole(non confezioni) di tonno
    - 1 confezione di bruschettine
    - 1 confezione di noci
    - 1 asciugamano
    - 1 peluche Pluto
    - 200 Gr di cioccolato fondente
    - 1 confezione di fazzoletti di carta
    - 5 Kg di zucchero
    - 18 barattoli tra passate,pesche sciroppate,pelati,legumi vari.
    - 2 Lt di olio d'oliva
    - 1 Lt latte di soia
    - 33 mozzarelle
    - 1 confezione di formaggini
    - 2 Kg di farina 00
    - 1 confezione di olive
    - 8 Kg di pasta (Totali tra conf. da 1 Kg e da mezzo).
    - 3 Kg di sale fino
    - 2 confezioni di assorbenti
    - 3 barattoli marmellata
    - 2 bagno schiuma
    - 2 confezioni riso soffiato
    - 6 confezioni di crackers
    - 3 Kg di emmenthal
    - 24 confezioni wustel (x4 l'una).
    Per quanto riguarda donazioni in soldi il totale (per il primo viaggio) è stato di 74 euro.Così impiegati

    58,25 euro per l'acquisto di latticini
    4,50 euro quotidiani(abbiamo avuto una richiesta da una famiglia rimasta isolata).
    La rimanenza è stata impiegata per una parte delle spese di pedaggio, il cui totale ammonta a circa 30 Euro, naturalmente benzina e rimanenza pedaggio sono stati pagati da me e Barbara.


    Edited by isidemorgana - 11/4/2009, 16:29
     
    .
  2. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mio fratello informa ulteriormente:

    "in caso di dubbi da parte di chiunque vi informo che la protezione civile prende nota degli estremi di chi consegna i beni,la lista dei beni,la provenienza e tutti i dati necessari per documentare l'esito della consegna.Questo anche per permettergli di ringraziare pubblicamente una volta superata l'emergenza.Ho dato i miei dati, che su FB sono pubblici,consegna effettuata in data mercoledi' 8 aprile ore 11.20,in presenza di personale della protezione civile e vigili del fuoco operanti presso Com 3 (sala radio\operazioni) ubicata presso il municipio di Pizzoli.La consegna è avvenuta presso la palestra dell'unica scuola del comune di Pizzoli.
    Quindi suggerisco a chi avesse dubbi di contattare la protezione civile tramite il loro sito o il comune di Pizzoli (numero di telefono in internet) chiedendo informazioni.Devo anche sottolineare che questo tipo di controllo sara' disponibile tra pochi giorni in quanto al momento sono impegnati nella gestione dell'emergenza.Ricordo che i beni sono stati consegnati sul campo, quindi impossibile che vadano persi o inutilizzati."



     
    .
  3. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Elena, ho appena letto anch'io su FB...e purtroppo non sono riuscita ancora a passare :( ... avevo comprato anche un uovo...
     
    .
  4. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti Cinzia, c'è tempo ancora fino a mercoledì, partiranno in serata, grazie del contributo e Buona Pasqua a tutte.

    Ho appena sentito mia mamma, era un pò più su di giri perchè finalmente stanotte dormirà sdraiata su un materassino, e per i problemi di circolazione che ha lei sono state una tortura aggiuntiva queste 5 notti in macchina... Ha avuto anche la forza di fare qualche battuta, "ma tu guarda se dovevamo arrivare a 72 anni per fare campeggio...", e io "vedi che c'è sempre una prima volta?", "sì, ma a queste condizioni..." :(
    Mi ha colpito il fatto che ormai considerano "normali" queste continue scosse, poco fa ce ne è stata un'altra abbastanza forte, si stanno convincendo che non finiranno mai... Le scorte di viveri hanno ancora un buon margine al momento, bisogna vedere giorno per giorno...
     
    .
  5. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sono appena messaggiata con tuo fratello, partono mercoledì sera prima di passare gli mando un sms così ci mettiamo d'accordo!!
     
    .
  6. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto Cinzia e grazie ancora!!!

    E ora, perdonatemi lo sfogo ma lo devo dire, ecco il rovescio della medaglia: la disumanità, l'egoismo. Mio fratello ha messo la faccia, i telefoni, si è presentato di persona, si è esposto al massimo per essere trasparente al massimo, ed ecco che gli arrivano risposte assurde da gente che ha contattato solo perchè si è azzardato a "disturbarli" col suo appello... Ora, noi non abbiamo martellato nessuno, abbiamo fatto un appello attraverso tutti i mezzi possibili chiedendo che si facesse avanti solo chi se la sentiva e poteva o che almeno passasse voce.. Bè, si è sentito scrivere cose del tipo "Ma chi ti conosce", "Ti denuncio" e "Perchè stai facendo questo?"... :o: Ma c'è bisogno di motivare il perchè di questa iniziativa? Ma questa gente in che mondo vive?
    Come già detto a lui posso capire la diffidenza, ma la malfidenza e il menefreghismo no... Una mia amica che lavora in un ufficio di responsabilità di una grossa azienda (a livello dirigenziale per intenderci) ha chiesto a chiunque se volesse partecipare alla raccolta di fondi, tutta gente che sta molto evidentemente più che bene... Bè, non si è sentita rispondere assolutamente nulla, ne sì, ne no, nè "ho già contribuito" oppure "scusa ma non mi fido, preferisco usare altri canali"... Freddezza e distacco allucinanti, un menefreghismo assurdo, :sick: contrapposto poi alla generosità di un'altra ragazza che ha voluto partecipare pur se a rischio cassa integrazione...
    Forse bisognerebbe fare uno scambio e mettere queste "persone" (se così si possono definire) al posto dei terremotati che ora sono senza prospettive ne speranze ne affetti, chissà mai che si "umanizzano" un pò.... Ma sarebbero capaci di lamentarsi nella tendopoli perchè non hanno la pelliccia o non c'è la manicure... :sick:
    Queste cose mi disgustano, così come mi disgusta il fatto che su un campo di calcio oggi se le siano date per l'ennesima volta (dando l'ennesimo pessimo esempio ai tifosi) per futilissimi motivi mentre c'è gente che non sa come vivrà domani... Almeno avessero devoluto l'incasso dell'incontro di pugilato...
    Scusate lo sfogo ma la tensione in famiglia è altissima e ritrovarsi con queste beghe nonostante gli sforzi che si cercano di fare è praticamente un insulto... Meno male che esiste altra gente, umana, generosa, empatica... Grazie a tutti questi, indipendentemente dal canale che hanno scelto per aiutare, grazie anche a tutti coloro che avrebbero voluto partecipare ma non hanno potuto, e almeno col pensiero e col cuore sono vicini ai terremotati... Grazie di esserci e Buona Pasqua a voi e solo a voi.
     
    .
  7. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    elena mi spiace tantissimo...........non ho parole per lo schifo che c'è nella testa di alcune persone!!!!!!!!!di' a tuo fratello di non badare a queste cose, la sua bimba quando sarà grande e saprà cosa ha fatto ne sarà orgogliosissima, mentre i figli di certi personaggi non so.......

    martedì faccio il vaglia, sono in tempo? ho aspettato per racimolare ancora qualcosina
     
    .
  8. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fai a tempo, fai a tempo... grazie Kat, io per prima so che me ne devo fregare di certe cose, ma al momento si sbotta perchè è davvero squallido che succedano... ed in più mi spiace per mio fratello e mia cognata, con tutto l'impegno che ci stanno mettendo...
     
    .
  9. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto su FB...vabbè....purtroppo al mondo c'è di tutto....il rischio di incontrare persone così c'è quando si fanno queste cose, loro devono essere orgogliosi di quello che fanno e cercare di chiudersi le orecchie quando si sentono dire certe cose....
     
    .
  10. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavoli che schifo di persone ci sono al mondo!!!
    La scorsa settimana quando ho raccolto i fondi in azienda, h chiesto a tutti, compreso i miei capi che mi hanno aiutato.
    Mi ha fatto però incazzare il capo produzione del reparto dove lavora Ugo.. quando l'ho chiamato per chiedere di dirlo anche agli altri ha risposto: Uh, si va bene.. e poi ho saputo da ugo e da un altro che non l'hadettoa nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ci sono proprio rimasta male.. perchè penso che una tragedia cosi poteva succedere a chiunque, anche a noi.. e saremmo stati più che felicise gente da altre parti di italia ci avesse aiutato in ogni maniera no?

    Poi veneerdi è anche arrivata la polemica. Sapete che una partedei soldi è andata all'ENPA. però in ufficio ho chiesto proprio se volevano mettelo all'enpa o meno e quanto (non ho fatto metà emetà ma ognuno mi diceva quanto dare). DI sotto l'h chiesto solo al magazziniere perchè lui è amante degli animali.. ma agli altri no perchè sapeo che per queste cose sono più che insensibili-
    Beh, la mia collega, che non l osapeva, ha raccolto dei soldi di un nostro colleg di sotto e glielo ha chiesto.... Mi hanno chiamata espressamente per dirmi di non mettere ASSOLUTAMENTE soldi all'ENPA per loro perchè non gliene fregava niente.

    Io mi son oarrabbiata non tanto per la scelta 8in fondo non ho obbligato nessuno), ma per il modo.. mettendo in dubbio quello che stavo facendo.
    Mi ha fatto veramente schifo... e anche quella gente che ha scritto quelle cose a Sandro meritrebbe di trovarsi nella stessa situazione di quella povera gente... poi vediamo cosa dice..
     
    .
  11. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è vero quel che dice Cinzia, esiste ed esisterà sempre anche gente così... Certo questo non smonta me, mio fratello o chiunque voglia aiutare davvero, ma l'attimo di sconforto o inc...ura è legittimo... Queste persone sono veramente dei "poveracci" nel senso più puro del termine, poveri dentro... Ma noi andremo avanti per la nostra strada, anzi per chi volesse passare oggi a portare qualcosa, magari facendosi una passeggiata sul lungomare a Rimini, loro sono presenti al punto di raccolta, mandate sempre sms prima..
     
    .
  12. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi siamo riusciti finalmente a sapere che fine avevano fatto i miei cugini di cui sapevamo che si erano salvati ma non le condizioni logistiche... entrambi sono sfollati nella zona di Paganica, almeno una delle loro case è lesionata gravemente, l'altra pare (e ripeto pare perchè non si fidano ancora a dormirci dentro) sia rimasta sana perchè era nuova nuova. Loro sono accampati in tenda vicino alle case, mentre le loro famiglie (in totale due mogli e 4 bambini) sono alloggiati temporanenamente in un albergo ad Alba Adriatica. I miei zii pur essendo in alta montagna sono stati cautelativamente alloggiati presso una tendopoli vicino Popoli perchè il loro paese consta di molti edifici vecchi e a rischio crollo...

    Aggiornamento: data l'urgente richiesta di pannolini, pannoloni etc. e la difficoltà a reperirli (dalle sue parti ne danno un tot a testa nei centri commerciali e non di più per cui deve fare decine di viaggi) mio fratello ha deciso di anticipare la partenza a lunedì sera, quindi chiedo gentilmente a chi aveva già deciso di aderire, se è possibile anticipare la consegna del materiale e confermare almeno via sms o a me privatamente quando sarà possibile effettuare il vaglia per coloro che contribuivano economicamente... Partendo lunedì mio fratello è costretto a reperire prima il necessario perchè laggiù comprare sta diventando molto difficile e dovrebbe farsi i chilometri consumando inutilmente benzina senza neanche la sicurezza di riuscire nel suo intento... Quindi sarà costretto in buona parte ad anticipare il denaro... So che chiedo tanto ma si tratta solo di una conferma, chi avesse deciso di fare il vaglia comunicasse a me o a lui via sms la disponibilità e il momento in cui riuscirà a farlo, ripeto mio fratello si sta esponendo in prima persona, purtroppo alcune sue conoscenze che gli avevavno garantito aiuto sono poi sparite, so che chi si è fatto avanti tramite il forum mi ha dimostrato tutta la sua buona volontà, per favore non mollateci nel momento critico!!!
     
    .
  13. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo questa volta non riesco ad aiutare, ma ce la metterò tutta per il prossimo viaggio!!!
     
    .
  14. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caty tesoro, tu hai già fatto tantissimo, il messaggio è più che altro rivolto alle "new entry" di questi giorni, coloro che mi hanno contattato dopo giovedì garantendomi partecipazione... Necessitiamo solo di una conferma in termini di tempo e denaro per sapere su quanto mio fratello può contare e se avrà la possibilità di ritirare vagli in loco per acquisti dell'ultimo momento. Grazie ancora Caty, stai dimostrando ancora una volta la gran persona che sei.
     
    .
  15. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ho letto su FB e Sando mi ha anche mandato un sms, quindi passerò sicuramente domani
     
    .
170 replies since 7/4/2009, 17:50   1556 views
  Share  
.