SAL "TESORI D'ITALIA"

Partenza gennaio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, mi è appena venuta in mente un'idea, vorrei sapere cosa ne pensate... Sono condizionata dal fatto che ho due figli in età scolare, che oltretutto fanno parecchio fatica ad imparare la geografia, perciò dati tutti i riferimenti su questo schema pensavo di poterne tirare fuori qualcosa di utile anche dal punto di vista culturale per loro... perciò mi è venuta quest'idea balzana e vorrei sapere se secondo voi è fattibile anche come confezionamento...
    Mantenendo la versione quadrata ho pensato ad un pannello da appendere al muro, su cui ogni riquadro delle regioni diventa una tasca, mente l'immagine centrale dell'Italia rimane piatta... Le tasche potrebbero servire per raccogliere cartoline, piccoli souvenir, ritagli o oggettini vari riferiti alle specifiche regioni che loro possono reperire durante le vacanze o che gli vengono regalati... L'immagine centrale invece potrebbe servire come "mappa" dove con delle puntine (o altro che ora non mi viene in mente per non rovinare la tela...) potrebbero segnarsi il percorso e le località delle prossime vacanze o localizzare ciò che devono studiare.. che ne dite, è fattibile? O sò pazza come al solito?
     
    .
  2. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, non sei pazza! a me era venuto in mente qualcosa di simile......far un pannello dove segnare poi le località visitate, magari con dei bottoncini.....non so........ solo che io sono una frana a cucire, per cui aspetto consigli, ma soprattutto tutorial, da voi!
     
    .
  3. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più ci penso e più mi piace.. anch'io non sono una cima in cucito ma la struttura che ho in mente non deve essere difficilissima da fare, mi metto alla ricerca di tutorial... oltretutto se riesco lo vorrei fare estraibile per poterlo lavare, credo che con un velcro si possa fare.. sono sempre più convinta di questa idea!!!!
     
    .
  4. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un'idea fantastica e anche molto originale
     
    .
  5. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D Mi piacciono le testine in ebullizione! :P

    :woot: Elena la tua idea é semplicemente eccezionale! :woot:

    Io non ho ancora pensato a cosa farne, il piú probabile un quadro... casa mia ha bisogno di essere un po' italianizzata: manca tricolore!!!! (io non basto!) :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,880
    Reputation
    0
    Location
    Breno

    Status
    Offline
    L'idea del pannello per imparare la geografia mi sembra un'ottima idea, io non ho ancora deciso cosa farò, non ho figli in età scolare ma può sempre servire!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. xxFedexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quanto siete geniali??? :woot:
    In mezza giornata avete tirato fuori tre idee stupende! Il pannello con le tasche è strepitoso!! Io ancora non ho idea di come farlo e soprattutto dove metterlo una volta finito (è per questo che ho ancora dubbi sul colore!)

    Alla fine non sono riuscita ad andare al mercato quindi niente aida 72, spero giovedì prossimo.
     
    .
  8. apprendistasam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quante belle idee ^_^
    Io opto per un semplice quadro ;)

    Nel mentre mi sto armando per la tela (meglio approfittare dei buoni prezzi del mercatino visto la grandezza della tela :D ) e intanto ho deciso che io lo vorrei fare con la matassina 798, ma prima devo chiedere l'ultima conferma al mio Bello visto che il quadro andrà nella nostra futura casa :P
     
    .
  9. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apprendistasam @ 3/9/2009, 20:02)
    ho deciso che io lo vorrei fare con la matassina 798

    Anch'io ci stavo pensando!!! E' un bel blu, l'ho usato per molte altre cose, e data la destinazione dello schema (ormai è deciso, pannello, pannello, pannello!!!!) è meglio che il ricamo sia il più evidente possibile e bello marcato! Mi manca solo di decidere la tela!!! Location... ovviamente camera dei ragazzi...

    (P.S. La cosa che mi sconvolge di più di tutta questa faccenda è che Kat per una volta nella sua vita mi ha dato ragione!!! :lol: :lol: :lol: :lol: )
     
    .
  10. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 3/9/2009, 22:34)
    (P.S. La cosa che mi sconvolge di più di tutta questa faccenda è che Kat per una volta nella sua vita mi ha dato ragione!!! :lol: :lol: :lol: :lol: )

    non sono molto in me in questi giorni :sick: .......da qui a gennaio però ho intenzione di rimettermi in sesto -_-


    tornando ai colori........ma voi un verde come lo vedete? lo so che non è un classico....ma io ho la cameretta verde acqua e rosso non si addice e blu........bo, non mi convince

    Edited by ondaonda - 4/9/2009, 09:49
     
    .
  11. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace l' idea del verde Kat! Io ho detto blu ma ci sto ripensando... non sono mica molto convinta!

     
    .
  12. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ondaonda @ 4/9/2009, 09:29)
    CITAZIONE (isidemorgana @ 3/9/2009, 22:34)
    (P.S. La cosa che mi sconvolge di più di tutta questa faccenda è che Kat per una volta nella sua vita mi ha dato ragione!!! :lol: :lol: :lol: :lol: )

    non sono molto in me in questi giorni :sick: .......da qui a gennaio però ho intenzione di rimettermi in sesto -_-


    tornando ai colori........ma voi un verde come lo vedete? lo so che non è un classico....ma io ho la cameretta verde acqua e rosso non si addice e blu........bo, non mi convince

    Spero ti rimetti in fretta perchè così non ti riconosco!!!
    Bè, verde non è male, io non lo faccio perchè non lo amo particolarmente come colore, ma un bel verde scuro... Però se hai la camera verde acqua, usi la tela bianca, lo ricami in rosso e hai fatto il tricolore!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 4/9/2009, 12:08)
    CITAZIONE (ondaonda @ 4/9/2009, 09:29)
    non sono molto in me in questi giorni :sick: .......da qui a gennaio però ho intenzione di rimettermi in sesto -_-


    tornando ai colori........ma voi un verde come lo vedete? lo so che non è un classico....ma io ho la cameretta verde acqua e rosso non si addice e blu........bo, non mi convince

    Spero ti rimetti in fretta perchè così non ti riconosco!!!
    Bè, verde non è male, io non lo faccio perchè non lo amo particolarmente come colore, ma un bel verde scuro... Però se hai la camera verde acqua, usi la tela bianca, lo ricami in rosso e hai fatto il tricolore!!! :lol: :lol: :lol:

    <_< e io che sto pure qui a leggere i tuoi post :ph34r:

     
    .
  14. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ondaonda @ 4/9/2009, 12:30)
    <_< e io che sto pure qui a leggere i tuoi post :ph34r:

    se sei masochista che colpa ne ho? :D
     
    .
  15. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh eh io lo sto facendo su un altro foum ma iniziamo fra un pò....che bella idea anche qui .....
     
    .
1519 replies since 1/9/2009, 20:32   12148 views
  Share  
.