TUTTE CREATIVE 2 Halloween

Fase 2 - Ricamo e assemblaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ci resta che aspettare....
     
    .
  2. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ECCOMI FINALMENTE SON RIUSCITA A PARLARE CON LAURA E M'HA CHIESTO SE LO SCHEMA VE LO POSSO MANDARE IO... QUINDI SARESTE COSì GENTILI DA MANDARMI LA VOSTRA MAIL PER MP? :D VE LO MANDO SIA IN FORMATO jPEG CHE IN PAT ALMENO UNO DEI DUE LO POTRETE LEGGERE SICURAMENTE...PER LE SCADENZE SARANNO ULTERIORMENTE MODOFICATE SE IO NN RIESCO A FARE IN TEMPO.. ANCORA LA TELA NN L'HO RICEVUTA, QUINDI NN POSSO FARE ALTRO CHE ASPETTARE.. APPENA ARRIVA MI METTERò SUBITO ALL'OPERA CERCANDO DI RISPETTARE LA MIA SCADENZA..UN BACIONE A TUTTE
    SERENA
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusate tutte ma ho avuto dei problemi e non sono riuscita a semplificarvi il lavoro segnando sulla tela dove ricamare e come.
    Ora mi sento bene con Serena e le spiego il problema.
    Cioe' in linea di massima a lei l'ho spiegato, ora ve lo spiego anche a voi.

    La tela come sapete e' a fili contati. Io la comprai qui sul forum lo scorso Halloween e visto che lo scorso anno non l'abbiamo utilizzata l'avevo impacchettata e messa via per non rovinarla. Non la trovavo piu'...
    Comunque me la ricordavo piu' rada, e' un pochino fitta.
    Ho tagliato un pezzo 60 x 60 cm circa.
    Il cuscino deve venire 50 x 50 m, piu' le cuciture, ci si sta abbondanti.
    La tela l'ho gia' spedita, spero che tra domani e dopodomani arrivi.

    Lo schema con i Q uno accanto all'altro (come vedete nella foto che ho messo qui da qualche parte, forse nel primo post) risulta essere 144 crocette. Ogni Q e' 45 x 45 crocette.
    Io ho consigliato di ricamare 3 fili di trama x 3 fili di ordito, ma sempre 2 fili di filato DMC.
    Forse tra un Q e un altro, invece di lasciare una sola crocetta come vedrete dallo schema, sarebbe molto meglio lasciare piu' spazio. All'nizio quando avevamo pensato ai Q io mi immaginavo la striscia di stoffa tra un Q e un altro e non un RR.
    O io e Serena ci mettiamo a contare i fili di trama e ordito per fare i calcoli precisi, oppure, lei lascia il margine di 10 cm a sinistra e sopra (bordo), ricama il primo Q e poi in base alle dimensioni ottenute calcoliamo quanto spazio lasciare tra un Q e l'altro per raggiungere le dimensioni esatte del cuscino.
    Mi sto contorcendo nelle spiegazioni ma forse mi avete capita.

    Mando subito lo schema a Serena.
    Senza che vi chiedo tutte le vostre email, mandate un'email a Serena in modo che lei possa rigirarvi il mio messaggio.

    Anche per gli indirizzi di spedizione, mandateli a chi deve spedire a voi.
    Se volete che cambiamo il giro per le consegne a mano, ben venga.
    Tranquille, cambiamo anche le scadenze....
     
    .
  4. crocettina80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 3/12/2009, 11:22)
    oppure, lei lascia il margine di 10 cm a sinistra e sopra (bordo), ricama il primo Q e poi in base alle dimensioni ottenute calcoliamo quanto spazio lasciare tra un Q e l'altro per raggiungere le dimensioni esatte del cuscino.
    Mi sto contorcendo nelle spiegazioni ma forse mi avete capita.

    secondo me questa è la soluzione migliore almeno nessuno impazzisce.

    provvedo subito ad inviare mail e indirizzo,
     
    .
  5. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    mandato l'mail
     
    .
  6. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 3/12/2009, 11:22)
    Lo schema con i Q uno accanto all'altro (come vedete nella foto che ho messo qui da qualche parte, forse nel primo post) risulta essere 144 crocette. Ogni Q e' 45 x 45 crocette.
    Io ho consigliato di ricamare 3 fili di trama x 3 fili di ordito, ma sempre 2 fili di filato DMC.
    Forse tra un Q e un altro, invece di lasciare una sola crocetta come vedrete dallo schema, sarebbe molto meglio lasciare piu' spazio. All'nizio quando avevamo pensato ai Q io mi immaginavo la striscia di stoffa tra un Q e un altro e non un RR.
    O io e Serena ci mettiamo a contare i fili di trama e ordito per fare i calcoli precisi, oppure, lei lascia il margine di 10 cm a sinistra e sopra (bordo), ricama il primo Q e poi in base alle dimensioni ottenute calcoliamo quanto spazio lasciare tra un Q e l'altro per raggiungere le dimensioni esatte del cuscino.
    Mi sto contorcendo nelle spiegazioni ma forse mi avete capita.

    Ok allora lavoriamo 3x3 con 2 di moulinè...per la distanza fra il mio Q e quello superiore mi atterrò alla distanza lasciata dai precedenti sui laterali :D
    Per la firma come ci regoliamo? nome e città a punto scritto?con quale alfabeto? e in che posizione oppure andiamo senza firma?


    CITAZIONE
    Anche per gli indirizzi di spedizione, mandateli a chi deve spedire a voi.
    Se volete che cambiamo il giro per le consegne a mano, ben venga.
    Tranquille, cambiamo anche le scadenze....

    OK ;)per la consegna a mano io e crocettina76 pensavamo di passarcelo a mano chiedendo a Tiziana di scambiare la scadenza con crocettina :)
    CITAZIONE
    Mando subito lo schema a Serena.
    Senza che vi chiedo tutte le vostre email, mandate un'email a Serena in modo che lei possa rigirarvi il mio messaggio.

    MP inviato a Serena ;)
     
    .
  7. crocettina80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze io ho un solo problema se le scadenza rimangono così posso partecipare tranquillamente altrimenti se io vado a finire dopo il 25 aprile il poblema è che comincio a lavorare (si apre la stagione estitva) e non ho molto tempo. in caso sarebbe un problema se mi scambio con una di voi o faccio il mio ricamo prima. non voglio stravolgere nulla quindi se devo ritirarmi lo faccio e capisco.
     
    .
  8. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, volevo dirvi che stamani è arrivata la tela!!!!


    Edited by PhebeHalliwell - 4/12/2009, 13:16
     
    .
  9. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 3/12/2009, 11:22)
    Lo schema con i Q uno accanto all'altro (come vedete nella foto che ho messo qui da qualche parte, forse nel primo post) risulta essere 144 crocette. Ogni Q e' 45 x 45 crocette.
    Io ho consigliato di ricamare 3 fili di trama x 3 fili di ordito, ma sempre 2 fili di filato DMC.
    Forse tra un Q e un altro, invece di lasciare una sola crocetta come vedrete dallo schema, sarebbe molto meglio lasciare piu' spazio. All'nizio quando avevamo pensato ai Q io mi immaginavo la striscia di stoffa tra un Q e un altro e non un RR.
    O io e Serena ci mettiamo a contare i fili di trama e ordito per fare i calcoli precisi, oppure, lei lascia il margine di 10 cm a sinistra e sopra (bordo), ricama il primo Q e poi in base alle dimensioni ottenute calcoliamo quanto spazio lasciare tra un Q e l'altro per raggiungere le dimensioni esatte del cuscino.
    Mi sto contorcendo nelle spiegazioni ma forse mi avete capita.

    Capitissima :P
    Ed mp inviato a Serena, e adesso corro a mandare l'indirizzo a chi dovrà poi spedire a me :P
     
    .
  10. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTE.. HO NOTATO CHE LA TELA è 58X58 ANZICHè 60 X60 CM MA NON è QUELLO IL PROBLEMA, INFATTI HO VISTO CHE IN QUELLA TELA OGNI Q OCCUPA APPENA 9 CM E QUINDI DOVREMMO LASCIARE UN SACCO DI SPAZIO TRA UN Q E L'ALTRO PER ARRIVARE ALLA MISURA DI 50 CM COME VORREBBE LAURA...
    IO VORREI INIZIARE A RICAMARE, MA HO PAURA DI SBAGLIARE QUALCOSA......
     
    .
  11. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PhebeHalliwell @ 4/12/2009, 14:23)
    CIAO A TUTTE.. HO NOTATO CHE LA TELA è 58X58 ANZICHè 60 X60 CM MA NON è QUELLO IL PROBLEMA, INFATTI HO VISTO CHE IN QUELLA TELA OGNI Q OCCUPA APPENA 9 CM E QUINDI DOVREMMO LASCIARE UN SACCO DI SPAZIO TRA UN Q E L'ALTRO PER ARRIVARE ALLA MISURA DI 50 CM COME VORREBBE LAURA...
    IO VORREI INIZIARE A RICAMARE, MA HO PAURA DI SBAGLIARE QUALCOSA......

    E se facessimo le crocette su 4 fili x 4 fili? La crocetta rimane poi troppo grande da doversi ricamare con 3 fili di moulinè?
    Se si può sempre ricamare con 2 fili di moulinè, allora potremmo evitare di lasciare troppo spazio tra un ricamo e l'altro. Se, invece, occorre ricamare con tre fili...direi di lasciar perdere...
     
    .
  12. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto la mail con relativi allegati x lo schema :D tutto OK ;) adeso provvedo ad invire il mio indirizzo a chi mi precede nel ricamo :D ;)
     
    .
  13. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deanna @ 7/12/2009, 15:53)
    Ho ricevuto la mail con relativi allegati x lo schema :D tutto OK ;) ;)

    idem :P
     
    .
  14. crocettina80
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io ho ricevuto la mail
     
    .
  15. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo ragazze!!!:-)
    io ho finito poco fa il ricamo :-) mercoledì spedirò a valentina...in modo da rispettare le scadenze...
    ora mancano le mail di tiziana e crocettina 76 per l'invio dello schema...
     
    .
362 replies since 25/9/2009, 10:01   4060 views
  Share  
.