COPERTA ESAGONI

organizziamo una specie di sal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dodo611
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti capisco benissimo Laura.........siamo sulla stessa barca
     
    .
  2. sissi70
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragazze io ho intezione di fare questa coperta,però ho bisogno di aiuto...
    1 quanta lana ci vuole?
    Dalle istruzioni che mi ha mandato Stefi (che ringrazio ancora) dice che ci vogliono 16 colori,ma quanti gomitoli per colore?
    2 io non so cambiare colore,mi aiutate vero?

    grazie Silvia
     
    .
  3. dodo611
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sissi70 @ 12/11/2009, 14:33)
    allora ragazze io ho intezione di fare questa coperta,però ho bisogno di aiuto...
    1 quanta lana ci vuole?
    Dalle istruzioni che mi ha mandato Stefi (che ringrazio ancora) dice che ci vogliono 16 colori,ma quanti gomitoli per colore?
    2 io non so cambiare colore,mi aiutate vero?

    grazie Silvia

    ciao Silvia,
    da quanti blocchi è composta la coperta?

    ogni gomitolo pesa 50 gr.........peso totale perciò 800 gr

    tu quanto la vuoi fare grande?

    se mi giri spiegazioni ti faccio conto

    per quando si cambia colore stai tranquilla ti dò una mano
    ciao Dona
     
    .
  4. sissi70
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Donatella grazie mille se mi lasci l'email ti mando le istruzioni intanto vedo se c'è scritto anche sul blog ti lascio il link http://attic24.typepad.com/weblog/page/2/ fai scorrera la pagina verso il fondo
     
    .
  5. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 12/11/2009, 13:58)
    Non ti viene troppo floscia con il 4,5??
    Si vedono i punti larghi persino dalla foto.
    Falla la prova con il 3,5.

    ok, passavo di qui, me ne torno nell'ombra.
    Ogni tanto mi ricordo che dovrei moderare questa sezione, ma ci capisco poco di maglia e nulla (ma nulla di nulla) di uncinetto.
    Ma vi vedo eh!

    ehehehhe lauretta....vedi gli spazietti perchè l'ho tirata e puntata con gli spilli per farle prendere un pò di forma prima di vaporizzarla :P
    cmq sia è vero con il 3,5 viene decisamente meglio.... :wub:

    CITAZIONE (dodo611 @ 12/11/2009, 14:02)
    mi sa che glommina non mi chiederà più consigli :wub: :wub: :wub:

    sbagli dodina mia :wub: anzi...ti ringrazio per come mi sei stata dietro ed hai insistito nel farmi provare conil 3,5 verrà una coperta sofficiosa e coccolosa :wub: poi i colori che ho scelto a me piacciono tantissimo :D

     
    .
  6. dodo611
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sissi70 @ 12/11/2009, 14:50)
    ciao Donatella grazie mille se mi lasci l'email ti mando le istruzioni intanto vedo se c'è scritto anche sul blog ti lascio il link http://attic24.typepad.com/weblog/page/2/ fai scorrera la pagina verso il fondo

    ciao mp per te
    ciao

    CITAZIONE (^gloom^ @ 12/11/2009, 14:58)
    CITAZIONE (neofita @ 12/11/2009, 13:58)
    Non ti viene troppo floscia con il 4,5??
    Si vedono i punti larghi persino dalla foto.
    Falla la prova con il 3,5.

    ok, passavo di qui, me ne torno nell'ombra.
    Ogni tanto mi ricordo che dovrei moderare questa sezione, ma ci capisco poco di maglia e nulla (ma nulla di nulla) di uncinetto.
    Ma vi vedo eh!

    ehehehhe lauretta....vedi gli spazietti perchè l'ho tirata e puntata con gli spilli per farle prendere un pò di forma prima di vaporizzarla :P
    cmq sia è vero con il 3,5 viene decisamente meglio.... :wub:

    CITAZIONE (dodo611 @ 12/11/2009, 14:02)
    mi sa che glommina non mi chiederà più consigli :wub: :wub: :wub:

    sbagli dodina mia :wub: anzi...ti ringrazio per come mi sei stata dietro ed hai insistito nel farmi provare conil 3,5 verrà una coperta sofficiosa e coccolosa :wub: poi i colori che ho scelto a me piacciono tantissimo :D

    voglio vedere i lavori in corso!!!!
    ti seguo da lontano........
     
    .
  7. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    che faccio apro un wip??? :P meglio di no....troppo impegnativo hihihihihihihihi al massimo apro un post e scrivo progetto coperta :D e vi posto le foto man mano che compongo le mattonelle della coperta..ora lo faccio.... :P così non inquino il post di michela...anzi...scusami michiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

    per quanto riguarda la coperta sulla quale mi avete dato consigli aspetto che nineta apra il post per farla insieme :D così facciamo un SAL :wub:

    P.s. a me di attic 24 piacerebbe fare il cesto coloratissimo dove tiene i gomitoli...che bellooooooooo :woot:
     
    .
  8. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, oggi sono piú stordita del solito e sarebbe uno sforzo enorme aprire il post ufficiale del sal, ma quando mi rinvigorisco lo faccio senz'altro!

    2 giorni di baby shopping sono veramente durissimi!!!!

    Comunque io ho comprato 14 colori, gomitoli da 100 gr in teoria da lavorare col 3 ma io stringo un po' quindi sono indecisa tra il 3,5 ed il 4. Ho fatto le 2 prove ma erano troppo piccole quindi devo rifarle.

    Quasi sicuro faccio la versione esagonale ma ci sono anche queste coperte che mi piacciono molto:

    http://www.flickr.com/photos/30305653@N04/...attic24inspired

    Sonia guarda cosa son riuscita a fare!!!!!! (Grazie Carla!!!!)

    In questi giorni non posso far niente: ho un giradito enorme nel pollice destro che fa un male atroce!!!

    Sonia ma il cotone che hai di che spessore é? Se é da centrini é chiaro che non va bene... devi lavorare almeno con un ferro del 3 sennó non finisci piú e viene trooooppo sottile!

     
    .
  9. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nineta @ 12/11/2009, 16:45)
    Ragazze, oggi sono piú stordita del solito e sarebbe uno sforzo enorme aprire il post ufficiale del sal, ma quando mi rinvigorisco lo faccio senz'altro!

    2 giorni di baby shopping sono veramente durissimi!!!!

    tranquilla michela intanto continuiamo a fare prove e a decidere il da farsi...però s'addaffare :lol: :lol: u è uèèèèèèè :lol:


    CITAZIONE (nineta @ 12/11/2009, 16:45)
    Comunque io ho comprato 14 colori, gomitoli da 100 gr in teoria da lavorare col 3 ma io stringo un po' quindi sono indecisa tra il 3,5 ed il 4. Ho fatto le 2 prove ma erano troppo piccole quindi devo rifarle.

    anche tu indecisa sul da farsi???come hai potuto leggere anch'io ho chiesto info su che ferri usare....ma poi ho trovato la soluzione..direi che va meglio :wub:


    CITAZIONE (nineta @ 12/11/2009, 16:45)
    Quasi sicuro faccio la versione esagonale ma ci sono anche queste coperte che mi piacciono molto:

    http://www.flickr.com/photos/30305653@N04/...attic24inspired

    Sonia guarda cosa son riuscita a fare!!!!!! (Grazie Carla!!!!)

    GRANDEEEEEEEEEEEEEEE michelaaaaaa....bravissima....visto???con un pò di buona volontà e le amiche giuste :woot: hihihihihihihihihihiihi

    michela batte sonia per 10 a 0 hihihihihihihi :lol:
     
    .
  10. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una domandina scema: ma la pagina del sal la apro qui o in quella dei sal crocettosi?
     
    .
  11. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    no nooooooo.....aprila quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
     
    .
  12. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima Michela! Ma non avevo dubbi che se qualcuno ti insegna impari subito :lol:
    Che bella anche quella che hai segnalato nel link! :woot: Fantastica :D

    Non so lo spessore del cotone perchè sono tutti gomitoli fatti da nonna anche da cose disfatte, quindi non so risalirci :)

     
    .
  13. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciaoooo

    io devo ancora prendere la lana, lei la fa in 16 colori, ma mi sa che ne userò meno.. boh! sono indecisa.... quanta ce ne vuole per fare la coperta in totale secondo voi?
     
    .
  14. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho deciso, rinuncio a farla... effettivamente col cotone sarebbe sprecata...
    ho anche deciso che farò delle presine che il mio compagno odierà, ma si adatterà :lol:
    e oggi in fiera ho preso un librettino che era in offerta della hobby work che tratta solo di presine, prenderò spunto da lì ;)
     
    .
  15. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    nuuu sonia... mi spiace... :( puoi sempre cercare della lana a buon prezzo, io ho preso un misto 50% lana - 50% acrilico a 1,80 al gomitolo, per ora ne ho presa un pò, è una che hanno sempre e la prendo un pò per volta, se vai sul mio blog la vedi, magari su internet trovi delle offerte...
     
    .
280 replies since 10/11/2009, 10:49   10131 views
  Share  
.