SAL "IL BOSCO DI BENGTSSON"

Parolin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. liubab
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, convinta... mi piacerebbe usare una tela color lavanda... qualcuna di voi ha provato un Parolin ricamato in bianco su tela lilla o lavanda? starebbe benissimo in camera mia... aida o lino?

    onda, da quale libro è tratta la frase di J. Gaarder che hai scritto nella firma? li ho letti tutti, ma non ricordo la fonte... scusate il fuori tema...
     
    .
  2. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (liubab @ 30/12/2009, 18:08)
    ok, convinta... mi piacerebbe usare una tela color lavanda... qualcuna di voi ha provato un Parolin ricamato in bianco su tela lilla o lavanda? starebbe benissimo in camera mia... aida o lino?

    onda, da quale libro è tratta la frase di J. Gaarder che hai scritto nella firma? li ho letti tutti, ma non ricordo la fonte... scusate il fuori tema...

    ovviamente lino e direi che che la tela color lavanda è un'idea strepitosa :lol: peccato che io abbia la camera color mattone :(


    la frase è tratta da "la ragazza delle arance" e viene pronunciata verso la fine quando ormai il papà sta morendo. è molto commovente, vero?
     
    .
  3. brennan67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aiutoooo, come faccio ad inserire il banner in firma
     
    .
  4. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akentos @ 30/12/2009, 08:46)
    Vi siete tutte iscritte a casa di Onda, o il suo voler prevalere, l'ha portata a cancellare tutti i post per essere l'unica su tutte? :o:
    Quando si parte?

    Grande Ak... :lol: :lol: :lol: :lol: che bello finalmente facciamo qualcosa insieme! Anche se non so quanto tu potrai dire lo stesso... :lol: :lol: :lol: :lol: <_<
    CITAZIONE (liubab @ 30/12/2009, 18:08)
    ok, convinta... mi piacerebbe usare una tela color lavanda... qualcuna di voi ha provato un Parolin ricamato in bianco su tela lilla o lavanda? starebbe benissimo in camera mia... aida o lino?

    Io ho adottato un lino color malva non per un Parolin ma un altro monocolore, e per il ricamo ho scelto il rosa 153 dopo alcune prove... Il risultato è ottimo! Purtroppo anche a farti vedere le foto non rende, la mia macchinetta tende ad "azzurrarmi" tutti i viola... :(
    L'aida sinceramente ormai la considero poco, e sicuramente non per lavori così grossi.. Io già con un 12 fili ho calcolato quasi un metro di lunghezza... Con l'aida verrebbe sicuramente di più e il risultato non sarebbe altrettanto fine.
    Comunque, visto che i post precedenti non esistono più, riconfermo che userò uno zweigart cioccolato 12 fili ricamato col 739... Una figata!

    Bello il banner, vado ad adottarlo!
    Che bella compagnia! Ok per febbraio...
     
    .
  5. morgana1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 30/12/2009, 20:38)
    CITAZIONE (akentos @ 30/12/2009, 08:46)
    Vi siete tutte iscritte a casa di Onda, o il suo voler prevalere, l'ha portata a cancellare tutti i post per essere l'unica su tutte? :o:
    Quando si parte?

    Grande Ak... :lol: :lol: :lol: :lol: che bello finalmente facciamo qualcosa insieme! Anche se non so quanto tu potrai dire lo stesso... :lol: :lol: :lol: :lol: <_<
    CITAZIONE (liubab @ 30/12/2009, 18:08)
    ok, convinta... mi piacerebbe usare una tela color lavanda... qualcuna di voi ha provato un Parolin ricamato in bianco su tela lilla o lavanda? starebbe benissimo in camera mia... aida o lino?

    Io ho adottato un lino color malva non per un Parolin ma un altro monocolore, e per il ricamo ho scelto il rosa 153 dopo alcune prove... Il risultato è ottimo! Purtroppo anche a farti vedere le foto non rende, la mia macchinetta tende ad "azzurrarmi" tutti i viola... :(
    L'aida sinceramente ormai la considero poco, e sicuramente non per lavori così grossi.. Io già con un 12 fili ho calcolato quasi un metro di lunghezza... Con l'aida verrebbe sicuramente di più e il risultato non sarebbe altrettanto fine.
    Comunque, visto che i post precedenti non esistono più, riconfermo che userò uno zweigart cioccolato 12 fili ricamato col 739... Una figata!

    Bello il banner, vado ad adottarlo!
    Che bella compagnia! Ok per febbraio...

    bell'idea la tela cioccolato con il 739.... io stavo pensando giusto l'opposto... tela marroncina/giallina e ricamo in marrone!!!
     
    .
  6. m.airoldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    io devo ancora decidere.. mediterò in qst gg! ;)
     
    .
  7. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morgana1972 @ 30/12/2009, 20:57)
    bell'idea la tela cioccolato con il 739.... io stavo pensando giusto l'opposto... tela marroncina/giallina e ricamo in marrone!!!

    In effetti un bel lino color crema col moulinè cioccolato (dovrebbe essere un 500 e qualcosa, l'ho cercato ieri per vedere la corrispondenza con la mia tela) farebbe un bell'effetto anche lui... Se la realizzi così metteremo le foto vicine per fare positivo e negativo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sto cercando una tela ricamabile grigia... ma è difficile da trovare...
     
    .
  9. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    come siete intriganti!!!
    ho bene un mese per trovare tela e schema e mi iscrivo!!
    Sarebbe il mio primo Parolin....
     
    .
  10. liubab
        Like  
     
    .

    User deleted


    uff... sono riuscita a inserire il banner, ma non sono brava con i quote, quindi ringrazio tutte per i consigli, Onda grazie anche per avermi scritto dove si trova la frase.
    Isidemorgana, grazie anche a te. ho trovato un'aida con il colore che vorrei, ma alla fine penso che userò il lino, anche perché in effetti il ricamo finito è grande.
    comunque ho un mese per trovare la tela scegliere il colore del filo...
    buon anno a tutte e a presto, non vedo l'ora di iniziare...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    io l'anno scorso ho comprato lo schema e 2 tele perchè ero indecisa:: ho preso sia la grigia consigliata che una verdina (che si abbinerebbe al mio divano..giusto xkè sarebbe il mio primo quadro ricamato) da ricamare con il 3865 o 3866

    però adesso sarei anche orientata a prendere un lino vintage.. sono ancora parecchio indecisa :wacko:
     
    .
  12. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono indecisissima se realizzarlo come da originale di parolin o se farlo su un lino avorio con il filato 350 che sarebbe quello più vicino al colore delle pareti di casa mia..............ma accetto consigli :D

    spero di aver aggiunto tutte all'elenco, semmai fatemi un fischio!


    buon anno!
     
    .
  13. liubab
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi aggiungo all'indecisione... ho fatto l'ordine dello schema con lino lilla, ma magari all'ultimo momento deciderò di cambiare idea...
     
    .
  14. shylla
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ancora non ho deciso se usare il grigio consigliato o un lino 32 bianco
     
    .
  15. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per lino e filato sono ancora in alto mare...la pinata di classe l'ho fatta con l'816 su emiane greggio Graziano...non so che fare...
    intanto vi faccio di auguri di Buon Anno!!!!!!
     
    .
2517 replies since 30/12/2009, 06:27   19962 views
  Share  
.