SAL "CLAIR DE LUNE" di Nimue

partenza 1 marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    bhe in qualche modo farò non preoccupatevi

    oggi ho preso un lino biaco sporco laminato e uno lilla, ma non mi convincono credo che se non trovo di meglio la scelta finale sarà per il lino ecrù
     
    .
  2. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho ;), quindi non m'ero messa a vedere dove si può prendere ora, ma se volete comprarlo, dando una sbirciata veloce su Universe Broderie...c'è :P

    Le Chapeau Ivre

    Tra l'altro confrontando i due grilli, mi sa che è proprio lo stesso! :blink:



    Brina la 2° tela è bella, ma la prima è qualcosa di spettacolare! Io rimarrei su quella :P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    grazie --lo-- sono andata a dare unìocchiata, ma non gli somiglia per niente cmq mi ha contattato casa cenina e il mio schema sta per arrivare quindi manca poco per sapere la destinazione del nostro simpatico grillo,cmq devo darvi una bella notizia ho controllato i colori che sevono per lo schema e sono stata molto fortunata me ne mancavano solo tre e stamattina sono andata a comprarle,quindi per i materiali sono a posto, il dubbio c'è l'ho solo per la stoffa, alla fine sto facendo una prova a tingerla da me vediamo che cosa ne esce.


    forse mi sono dilungata troppo scusate :huh:
     
    .
  4. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavolo, cambiando pc <(e quindi schermo) effettivamente son diversi :blink: dove cavolo l'avrò vista la somiglianza... :blink:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Ragazze, riguardo alla data di partenza, numero e durata delle tappe e soprattutto divisione dello schema quali idee avete? :blink:

    E il nostro bannerino? Sarebbe anche un modo per fare pubblicità al SAL! ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    E' arrivata la terza stoffa e ho scelto questa (che poi era stata la mia prima idea):



    E' una Lugana 25 ct Dresden Blue di Zweigart.


    Direi che sono pronta, manca solo un rapido controllo ai filati. :D
     
    .
  7. akane79
        Like  
     
    .

    User deleted


    dovremmo anche decidere le ns. comodissime tappe!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    allora ragazze oggi è arrivato lo schema quindi da domani mi ci metto su per la modifica e vi faccio sapere.

    per quanto riguarda la stoffa lo tinta, ma non mi piace come è venuta, quindi la mia scelta è per il lino ecrù oppure ho un'aida 55 oro lurex o bianca tutte e due con i brillantini.
    voi cosa mi consigliate?
     
    .
  9. akane79
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me o ecrù o aida 55 oro!!!!
     
    .
  10. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 31/1/2010, 00:44)
    Ragazze, riguardo alla data di partenza, numero e durata delle tappe e soprattutto divisione dello schema quali idee avete? :blink:

    E il nostro bannerino? Sarebbe anche un modo per fare pubblicità al SAL! ;)

    Ho provato a fare questo :P ma non so se volete aggiungerci qualche effetto particolare o non so
    image
    CODICE
    [URL=http://xsp.forumfree.it/?t=45402788][IMG]http://img713.imageshack.us/img713/329/bannersalclair.jpg[/IMG][/URL]



    CITAZIONE (Engy1982 @ 3/2/2010, 00:16)
    allora ragazze oggi è arrivato lo schema quindi da domani mi ci metto su per la modifica e vi faccio sapere.

    per quanto riguarda la stoffa lo tinta, ma non mi piace come è venuta, quindi la mia scelta è per il lino ecrù oppure ho un'aida 55 oro lurex o bianca tutte e due con i brillantini.
    voi cosa mi consigliate?

    uh mamma. Io sarei per il lino per la "resa" finale, però una tela sbrilluccicosa e preziosa ci starebbe proprio bene. Bel dilemma... :blink:

    E belle ragassuole! Avete qualche idea sul quando si partirà esattamente? e quante tappe volete fare? io non saprei proprio come dividere lo schema :blink:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    anchio sono più tentata per la tela oro sbrilluccicosa per i filati invece sono a posto

    il bannerino mi piace molto
     
    .
  12. akane79
        Like  
     
    .

    User deleted


    il bannerino mi piace tantissimo e lo metto già in firma!!!

    avevamo detto tappe comode, quindi pensavo magari di due mesi a tappa? e magari riquadri di 60x60 o 100x100?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    --LO-- grazie mille per il bannerino, mi piace molto! :wub:

    Engy io starei sul lino se fossi in te, perché col punto scritto dei Nimue la tela aida secondo me rende le cose un po' più complicate. ;)

    Riguardo alle tappe a me sta bene tutto, purché le tappe troppo lunghe non diventino un alibi per mollare a metà strada!!

    Ok ho fatto la maestrina stavolta, prometto di non farlo più!! :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silvia'° @ 3/2/2010, 16:18)
    Engy io starei sul lino se fossi in te, perché col punto scritto dei Nimue la tela aida secondo me rende le cose un po' più complicate. ;)

    in che senso? cmq sto valutando anche una tela emiane che ho tinto io che è di un azzuro tipo quello in foto solo un pò più scuro, sai che faccio in questi giorni faccio la foto e così mi date un consiglio più mirato, è la prima volta che ricamo uno schema nimue :wub:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Il punto scritto negli schemi di Nimue è piuttosto elaborato, tanto che a volte è più semplice andare a occhio :blink: come lei stessa suggerisce. Secondo me in una tela a fili riesci a seguire meglio i bordi del disegno, con una aida ti trovi spesso a bucare i blocchetti, poi naturalmente va a preferenze personali. Io farei molta più fatica con l'aida :daisy1.gif:
     
    .
518 replies since 12/1/2010, 00:12   4725 views
  Share  
.