hardanger

come iniziare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    si.....il 2 luglio......grazie degli auguri cara!!!

    riesci a postare una foto del segnalibro...o di quello che vorresti fare, così decidiamo un progetto comune?
     
    .
  2. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (84laura84 @ 7/2/2010, 21:04)
    bello bello bello!non vedo l'ora di iniziare...
    io ho in casa dell'etamine 25 count DMC può andare...?sulla confezione dice tela per punto croce ed hardanger...
    Domani vado aa prendere anche il ritorto...mi sembra di averlo visto dove vado di solito...

    CITAZIONE (Aletis @ 7/2/2010, 20:24)
    per me va benissimo qualsiasi cosa....basta fare qualcosina giusto per imparare le basi....

    Aleeeee!!!ma ti sposi?????non lo sapevo....!!!Auguroni!!!

    25 count sono 10 fili, scarsi, a cm.
    Lo so che non c'è tanta differenza con un 11 fili, però già con 11 sarebbe meglio il blocchetto con il perlé del 5.
    Già il ritorto è leggermente più sottile del perlé.

    25 ct e ritorto dell'8 mi fanno un po' paura.
    E se poi non tiene?

    Lo scambio di schemi è illegale, quindi no, non possiamo postare qui degli schemi sotto copyright.
     
    .
  3. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmmm e come si fa?si possono disegare gli stessi schemi a computer magari apportando qualche modifica al disegno originale e poi pubblicarne le foto?questo penso sia legale,o no?altrimenti come facciamo ad iniziare?cioè da dove?io mi impegno per il disegno,ok?
    ....una domanda....parlate di riporto... ma a cosa vi riferite?
     
    .
  4. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisa_84 @ 7/2/2010, 21:41)
    ....una domanda....parlate di riporto... ma a cosa vi riferite?

    è RITORTO....è un tipo di filato...ma quando arriva laura ti spiegherà sicuramente meglio....

    per quanto riguarda gli schemi...
    per ora postiamo le foto di quello che ci piacerebbe fare...poi troviamo uno adatto ad iniziare...e poi vediamo.....
     
    .
  5. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    .....ok
     
    .
  6. 84laura84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io stamattina ho trovato il ritorto n°8 e 12...20 grammi a €3,90 come vi sembra?è caro?
    Per la tela...Laura se tu ne hai di più adatta la prendo volentieri da te...

    Come non detto...ho in casa dell'etamine colorata con 11 fili in un cm...per imparare userò quella...
    Poi, se tu Laura ce l'hai la prenderò da te per farci dei centrini...

    Appena riesco metto la foto del segnalibro.

    Edited by 84laura84 - 8/2/2010, 13:48
     
    .
  7. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze uffa,oggi al mercato non ho trovato ne la stoffa nè il filo....ho girato un paio di mrcerie per cercare il perlè n 5 ma nulla....come si fa?consigliatemi qualche altra stoffa e filo trovabile....
     
    .
  8. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (84laura84 @ 8/2/2010, 13:00)
    Io stamattina ho trovato il ritorto n°8 e 12...20 grammi a €3,90 come vi sembra?è caro?
    Per la tela...Laura se tu ne hai di più adatta la prendo volentieri da te...

    Come non detto...ho in casa dell'etamine colorata con 11 fili in un cm...per imparare userò quella...
    Poi, se tu Laura ce l'hai la prenderò da te per farci dei centrini...

    Appena riesco metto la foto del segnalibro.

    Se è bianco è un po' caro, se è colorato decisamente no.
    Supponendo sia DMC.
    Se è una sottomarca è caro e basta.

    etamine 11 fili va bene per cominciare.
    Poi vediamo più avanti.

    temo di non avere 11 fili arancioni però.

    CITAZIONE (elisa_84 @ 8/2/2010, 16:07)
    ragazze uffa,oggi al mercato non ho trovato ne la stoffa nè il filo....ho girato un paio di mrcerie per cercare il perlè n 5 ma nulla....come si fa?consigliatemi qualche altra stoffa e filo trovabile....

    Non so come sono di solito i mercati dalle tue parti, ma il perlé del 5 al mercato è proprio una pretesa.

    Strano però per la stoffa, trovare un 11 fili regolare dovrebbe essere più facile. Bianca. Certo arancione è un po' più difficile.

    Non mi ricordo cosa volevi fare tu.
    Se è un segnalibro va bene anche l'8 (perlé o ritorto è uguale) tanto poi ci metti la colla, la fiselina, qualcosa di sostegno e quindi ti reggono anche i buchi.
    Io il 5 ce l'avrei anche, ma una matassina ti costa una fortuna di spese di spedizione.
     
    .
  9. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora se comprassi il ritorto n 8 della DMC sarebbe uguale?cioè è un flo che si usa pr il ricamo,giusto?altrimenti,forse dirò ua cavolata,ma per l'uncinetto io utilizzo un tipo di filo n 8 e sulla confezione c'è scritto perlè. vi posto la foto così sapte dirmi...http://img694.imageshack.us/i/immagine002ov.jpg/
    http://img22.imageshack.us/i/immagine003hy.jpg/
    riesco anche a trovare il n 5.n
    per la stoffa devo controllare in una merceria in cento,sicuro li ce l'avranno. Sto a Ferrara,anche se sembra una grande città, effettivamente è molto piccola quindi non c'è granchè. credo di predere la stoffa ecrù e poi variare il filo dal colore ecrù uguale alla stoffa fino ad arrivare ad un marrone chiaro. che ne dite? forse avrò detto un sacco di castronerie...però la ecnica è bella e vorrei cimentarmici!
     
    .
  10. 84laura84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene...allora è caro perchè è bianco...quello colorato viene € 4,10...
    Va beh...per stavolta è andata così...
    Nel caso andasse meglio, ho in casa anche una matassina bianca ricamo n°25...poi mi dirai tu...
    Io userò una tela lilla con cotone bianco...
    Stasera dovrei riuscire a postare la foto del segnalibro.
     
    .
  11. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisa_84 @ 8/2/2010, 20:56)
    allora se comprassi il ritorto n 8 della DMC sarebbe uguale?cioè è un flo che si usa pr il ricamo,giusto?altrimenti,forse dirò ua cavolata,ma per l'uncinetto io utilizzo un tipo di filo n 8 e sulla confezione c'è scritto perlè. vi posto la foto così sapte dirmi...http://img694.imageshack.us/i/immagine002ov.jpg/
    http://img22.imageshack.us/i/immagine003hy.jpg/
    riesco anche a trovare il n 5.n
    per la stoffa devo controllare in una merceria in cento,sicuro li ce l'avranno. Sto a Ferrara,anche se sembra una grande città, effettivamente è molto piccola quindi non c'è granchè. credo di predere la stoffa ecrù e poi variare il filo dal colore ecrù uguale alla stoffa fino ad arrivare ad un marrone chiaro. che ne dite? forse avrò detto un sacco di castronerie...però la ecnica è bella e vorrei cimentarmici!

    Solitamente quello da uncinetto è un p' più morbido e un po' meno lucido, ma dovrebbe andare bene lo stesso per cominciare.
    Dalla foto non si capisce nulla, dovrei toccarlo per essere sicura.

    CITAZIONE (84laura84 @ 9/2/2010, 10:08)
    Bene...allora è caro perchè è bianco...quello colorato viene € 4,10...
    Va beh...per stavolta è andata così...
    Nel caso andasse meglio, ho in casa anche una matassina bianca ricamo n°25...poi mi dirai tu...
    Io userò una tela lilla con cotone bianco...
    Stasera dovrei riuscire a postare la foto del segnalibro.

    Boh strano, quello bianco costa più di come dovrebbe e quello colorato di meno. Strana politica dei prezzi.
    Comunque va bene.
    Meglio del 25
     
    .
  12. elisa_84
        Like  
     
    .

    User deleted



    Solitamente quello da uncinetto è un p' più morbido e un po' meno lucido, ma dovrebbe andare bene lo stesso per cominciare.
    Dalla foto non si capisce nulla, dovrei toccarlo per essere sicura.


    si effettivamente il filo è morbido,ma non tanto,poi nella confezione c'è scrtto perlè,anche e è tutt'alrro il filo,però è abbastanza lucido. penso proprio di usare questi per comnciare,anche perchè li ho trovati a 1,80 € al pezzo (50 gr)!

    ahhh un'altra cosa laura:secondo te è bene se utilizzo un telaietto da ricamo?quello tondo intendo.?viene meglio il lavoro o è un problema per chi inizia?
     
    .
  13. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho pagato 5.6 euro il perlè 8 e 2.65 la matassina 25..entrambi colore 744...
    credo siano un pò cari...ne terrò conto per la prox volta....
     
    .
  14. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì sono un po' cari, ma almeno sono di qualità. Il filato a 1,8..... invece... però per provare va bene.

    E sì assolutamente, per tutte, ci vuole il telaio. Non è facoltativo. Quello che avete va bene. Basta che sia un telaio. Certo non quelli enormi a rullo.

    Quindi anche se dovete fare una cosina piccola come un segnalibro, dovete avere un pezzo di stoffa grande abbastanza da metterlo bene a telaio.
     
    .
  15. 72si
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho provato questo tipo di ricamo quest'estate in montagna (a Quarna) .. ci ho rinunciato ... Troppo complicato x me!
     
    .
447 replies since 22/1/2010, 16:59   10075 views
  Share  
.