SAL COLORARIO DMC 2010/2011

da chiudere a fine anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 10/4/2010, 17:03)
    Prima di tutto vorrei farti finalmente di persona i complimenti per la cassettiera che è SPLENDIDA :wub:

    Se posso permettermi io ti consiglierei di finire quello classico visto che sei quasi arrivata, e poi proseguire con qualche nuancier particolare, ad esempio sul viola, o sul verde, insomma i colori che preferisci :daisy1.gif:

    Grazieeeee... :wub: sono molto combattuta proprio perchè mi spiacerebbe lasciare incompiuto quello già iniziato, anche perchè in un modo o nell'altro quell'interno del coperchio lo dovrei coprire con qualcosa! Però fare poi solo il nuancier nei toni di un colore a quel punto non mi servirebbe a molto (anche se quelli su squarenews nelle tonalità del viola sono splendidi!!!)... Ripeto, l'ideale sarebbe farne 2 se riesco... Così inserisco quello più grande nella valigetta del SAL scatola... Ma quante mani devo avere per fare tuttoooooo? :o:
     
    .
  2. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 10/4/2010, 19:05)
    CITAZIONE (Silvia'° @ 10/4/2010, 17:03)
    Prima di tutto vorrei farti finalmente di persona i complimenti per la cassettiera che è SPLENDIDA :wub:

    Se posso permettermi io ti consiglierei di finire quello classico visto che sei quasi arrivata, e poi proseguire con qualche nuancier particolare, ad esempio sul viola, o sul verde, insomma i colori che preferisci :daisy1.gif:

    Grazieeeee... :wub: sono molto combattuta proprio perchè mi spiacerebbe lasciare incompiuto quello già iniziato, anche perchè in un modo o nell'altro quell'interno del coperchio lo dovrei coprire con qualcosa! Però fare poi solo il nuancier nei toni di un colore a quel punto non mi servirebbe a molto (anche se quelli su squarenews nelle tonalità del viola sono splendidi!!!)... Ripeto, l'ideale sarebbe farne 2 se riesco... Così inserisco quello più grande nella valigetta del SAL scatola... Ma quante mani devo avere per fare tuttoooooo? :o:

    in quello normale ci hai già messo anche le matassine "particolari" (lino, rayon etc etc?). No, perchè sennò potresti continuare quello iniziato, finirlo, e poi farne uno per tutte queste matassine :P

    Piuttosto....voi metterete solo i colori "solidi" nel vostro colorario o tutte le tipologie di matassine?
    E comunque non è detto che faccia le forbicine, son molto indecisissima! E' che non vorrei mi venisse una roba enormissima come colorario, se uso "disegni" Particolari :P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (--LO-- @ 11/4/2010, 14:12)
    Piuttosto....voi metterete solo i colori "solidi" nel vostro colorario o tutte le tipologie di matassine?
    E comunque non è detto che faccia le forbicine, son molto indecisissima! E' che non vorrei mi venisse una roba enormissima come colorario, se uso "disegni" Particolari :P

    Per quello che mi riguarda metterò solo mouliné DMC in tutti i colori (quindi anche sfumati e variation), ma non userò né satin, né lino, né metallizzati ( :sick: non li sopporto i metallizzati, belli finché vuoi ma quando li devo usare divento nervosissima ).

    Piuttosto non sono sicura di fare le crocette, avrei una mezza voglia di fare un punto satin, per favore ditemi che me lo SCONSIGLIATE :shifty:
     
    .
  4. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi te lo sconsiglio vivamente, tanto più che non ho la più pallida idea di cos'è un punto satin... Per ciò che mi riguarda pensavo alle sole moulinè...
     
    .
  5. Michela.73
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmmmm..... questo progetto è nella mia wish list da non so quanti anni :lol: :lol: :lol:

    quasi quasi vi seguo, mi piace molto il primo che ha postato Iside, avevo in mente di farne uno pratico, che non occupi troppo spazio e che nel caso ci siano delle correzioni da fare :blink: sia abbastanza gestibile :P

    però non prometto che riuscirò a rispettare le scadenze, perchè io vado moooltooooo piano :wub:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (isidemorgana @ 12/4/2010, 11:30)
    Se vuoi te lo sconsiglio vivamente, tanto più che non ho la più pallida idea di cos'è un punto satin... Per ciò che mi riguarda pensavo alle sole moulinè...

    questo è il satin stitch
    image
    In questo caso forma dei quadrati, nel colorario farei dei rettangoli. Ovviamente i colori sono tutti alterati dall'orrenda foto, spero che si capisca com'è fatto <_< :)

    CITAZIONE (Michela.73 @ 12/4/2010, 14:32)
    mmmmmm..... questo progetto è nella mia wish list da non so quanti anni

    quasi quasi vi seguo, mi piace molto il primo che ha postato Iside, avevo in mente di farne uno pratico, che non occupi troppo spazio e che nel caso ci siano delle correzioni da fare sia abbastanza gestibile

    però non prometto che riuscirò a rispettare le scadenze, perchè io vado moooltooooo piano

    Vedrai che le date in questo progetto saranno solo indicative, dai, buttati che è l'occasione per alleggerire la wish list!! Intanto ti aggiungo ;)
     
    .
  7. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 12/4/2010, 15:14)
    CITAZIONE (isidemorgana @ 12/4/2010, 11:30)
    Se vuoi te lo sconsiglio vivamente, tanto più che non ho la più pallida idea di cos'è un punto satin... Per ciò che mi riguarda pensavo alle sole moulinè...

    questo è il satin stitch
    image
    In questo caso forma dei quadrati, nel colorario farei dei rettangoli. Ovviamente i colori sono tutti alterati dall'orrenda foto, spero che si capisca com'è fatto <_< :)

    Per capirsi si capisce, ma non mi fa impazzire...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (isidemorgana @ 12/4/2010, 16:19)
    Per capirsi si capisce, ma non mi fa impazzire...

    Mmh, se me lo dice una persona del tuo gusto altro che dubbio che mi viene, però posso dirti che dal vero è molto più interessante di quello che sembra.

    Vabbé, accantonata l'idea :P
     
    .
  9. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 12/4/2010, 18:37)
    CITAZIONE (isidemorgana @ 12/4/2010, 16:19)
    Per capirsi si capisce, ma non mi fa impazzire...

    Mmh, se me lo dice una persona del tuo gusto altro che dubbio che mi viene, però posso dirti che dal vero è molto più interessante di quello che sembra.

    Vabbé, accantonata l'idea :P

    :blink: Per l'amor del cielo, onorata della tua considerazione, ma non dare tutto sto peso alla mia opinione! Non sapevo manco cosa fosse, figurati che "competenza" posso avere al riguardo... No, no, se ti va di farlo, fallo, spesso la prima intuizione è quella giusta... ^_^
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Era un'idea spuntata ieri così, mi piaceva l'idea di riprodurre l'effetto dei fili lisci e stesi, ma in realtà quello che mi ha fatto desistere alla fine è che mi sono ricordata che quel punto deforma un po' la tela e il pensiero di fare non so quanti rettangolini e ritrovarmi poi un colorario a rombo!

    Forse se lo avessi scritto nel messaggio precedente sarei sembrata meno inquietante :lol: :lol:
     
    .
  11. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 12/4/2010, 18:49)
    Era un'idea spuntata ieri così, mi piaceva l'idea di riprodurre l'effetto dei fili lisci e stesi, ma in realtà quello che mi ha fatto desistere alla fine è che mi sono ricordata che quel punto deforma un po' la tela e il pensiero di fare non so quanti rettangolini e ritrovarmi poi un colorario a rombo!

    Forse se lo avessi scritto nel messaggio precedente sarei sembrata meno inquietante :lol: :lol:

    Ecco, forse sì... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. connie973
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io metterò soltanto i colori normali,perchè non amo nè le variations e nè i metallizati & Co.
     
    .
  13. brennan67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo so ancora, deciderò in corso di lavoro se metto solo quelle normali o no.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    io metterò tutto anche gli speciali
     
    .
  15. FEBAU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo farei con tutti i colori anche se i metallizzati fatico un po' ad usarli ...
    Mi piacciono tutti i progetti proposti ma per poterlo usare al meglio opto per quello classico.
     
    .
535 replies since 6/4/2010, 21:05   6875 views
  Share  
.