Progetto per beneficenza: Ricami per bambini nati pretermine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paws @ 29/4/2010, 10:53)
    Che copertina meravigliosa :woot: :wub: !

    Come primo contributo per il mercatino è di ottimo auspicio!
    Sabri, è davvero fantastica :) !

    Nel guardarla pensavo... chissà quanto può valere... solo di stoffine americane c'è dentro un piccolo capitale :P ...
    e così mi è sorta una domanda: per vendere gli oggetti ad un prezzo adeguato, magari può servire di sapere il costo approssimativo del materiale, in modo da non scendere sotto un certo tot.
    Ovviamente solo nel caso di lavori grossi come questo, non certo per dei bavaglini.

    Oppure dobbiamo suggerire noi il prezzo di vendita per gli oggetti che mandiamo? (Ovviamente solo prezzi suggeriti perchè poi decide l'associazione in base alle esigenze).

    Scusa le domande ma non ho mai partecipato ai mercatini.

    questa devo dirla : scusate ma non si può dare un valore alla beneficienza! lo scopo è vendere più possibile per ricavare il più possibile, non è mica un negozio che ha i costi ed i ricavi che ovviamente devono essere di un certo tipo.
    ok per dare un'indicazione, ma se poi alla fine la mia roba la volessero vendere a metà del prezzo indicato da me, mi va benissimo , io spedisco le mie cose solo per aiutare qualcuno , non devo ricevere niente indietro.
    ne hai fatto un'affare di stato Paws fin dall'inizio con questa inziativa, mettendo i dubbi sul numero dei bavaglini da produrre, a me sembra che tu abbia sortito solo l'effetto di impaurire le persone a partecipare.
    la beneficienza non è un obbligo, dovrebbe esseer un piacere e sono d'accordo nel dire che dispiacerebbe che alcuni bambini non avessero il loro bavaglio,ma è anche vero che altri invece lo avrebbero e ne sarebbero felici!
    poi penso... e se gente come Madre Teresa di Calcutta o Gino Strada per fare qualche nome avesse pensato : si ma a cosa serve aiutare 100 o 200 persone, il mondo intero ha bisogno, ecco a quel punto nessuna associazione sarebbe nata ed anche quei pochi che hannoa vuto qualcosa non l'avrebbero avuta.
    una sola persona di certo non cambia il mondo , non siamo nessuno, ma in tanti possiamo davvero far qualcosa

    Edited by fonfetta - 29/4/2010, 11:06
     
    .
  2. sabrina.cusinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte ragazze x i complimenti!!!!
    Questa copertina l'avevo fatta proprio per partecipare ad un mercatino ed ha anche rischiato di andare in mani di una persona che non aveva proprio capito il suo valore...e mi piangeva il cuore..... così me la sono tenuta!!!!
    E sono veramente felice di donarla x aiutare dei bambini...


    CITAZIONE (paws @ 29/4/2010, 10:53)
    Nel guardarla pensavo... chissà quanto può valere... solo di stoffine americane c'è dentro un piccolo capitale :P ...
    e così mi è sorta una domanda: per vendere gli oggetti ad un prezzo adeguato, magari può servire di sapere il costo approssimativo del materiale, in modo da non scendere sotto un certo tot.

    Effettivamente io pensavo di scriverlo in un bigliettino dentro al pacco. Ho speso 30,00 euro x le stoffe americane su x giù... poi per il prezzo di vendita lascio decidere a chi farà il mercatino .....


    Anna ho ricevuto il tuo mp con l'indirizzo... vediamo se riesco a venire a fare un giro sabato altrimenti la settimana prossima te la spedisco!!!!

    CITAZIONE (fonfetta @ 29/4/2010, 11:03)
    questa devo dirla : scusate ma non si può dare un valore alla beneficienza! lo scopo è vendere più possibile per ricavare il più possibile, non è mica un negozio che ha i costi ed i ricavi che ovviamente devono essere di un certo tipo.
    ok per dare un'indicazione, ma se poi alla fine la mia roba la volessero vendere a metà del prezzo indicato da me, mi va benissimo , io spedisco le mie cose solo per aiutare qualcuno , non devo ricevere niente indietro.

    io ho inteso così: dare un valore non per avere un guadagno ma per fare una proporzione giusta in base ai costi (una persona che non ha mai acquistato stoffe americane neanche sa cosa possono costare) ... poi logico che l'associazione può fare quello che vuole.
    Ad esempio se vendi un set asilo (è solo un esempio) a 10 non puoi mettere una copertina a 10 perchè la gente ti chiede ma come mai.
     
    .
  3. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima la coperta!Normalemnte le associazioni mettono"offerta minima" ed è ovvio che chi vuole può dare di più,poi sta a chi gestisce il mercatino ;)
     
    .
  4. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Romina. Se si aderisce al progetto si fa e basta, e chi lo fa ci mette qualcosa senza considerare l'entità di quello che mette, e senza questioni, nè da parte sua, tanto meno da parte degli altri che spesso guardano chi mette di più o chi mette di meno. Che importanza ha? In questi casi il valore di un lavoro è grande proprio per il motivo a cui è destinato. Per cui, lavori di un dato pregio si spera vengano acquistati al prezzo più alto possibile esclusivamente perchè in questo modo darebbero un aiuto più cospicuo ai destinatari del progetto. E' anche vero però che è difficile che a prezzi alti la gente acquisti. L'ideale sarebbe fare più cose a vari prezzi, la maggior parte dei quali accessibili un po' a tutti, dando così a più persone possibili l'opportunità di contribuire, anche in piccolo che sia, secondo le proprie possibilità, ad aiutare qualcuno. E' molto importante che nascano queste iniziative, e ciò che conta è lo scopo da raggiungere, cioè sostenere chi ha bisogno. E gli interventi dovrebbero spargersi a macchia d'olio, senza conti in tasca, nè questioni di questo genere.
    Spesso, per stare dietro a queste questioni, si perde lo scopo effettivo delle intenzioni. E sembra che non si tenga conto di un punto fondamentale, che pur poco che si raccolga, si raccoglie comunque qualcosa, che è diverso da zero.
     
    .
  5. paws
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabrina.cusinato @ 29/4/2010, 11:10)
    io ho inteso così: dare un valore non per avere un guadagno ma per fare una proporzione giusta in base ai costi (una persona che non ha mai acquistato stoffe americane neanche sa cosa possono costare)... poi logico che l'associazione può fare quello che vuole.

    :) sì è esttamente quello che intendevo io...

    CITAZIONE (°°gaia°° @ 29/4/2010, 11:33)
    bellissima la coperta!Normalemnte le associazioni mettono"offerta minima" ed è ovvio che chi vuole può dare di più,poi sta a chi gestisce il mercatino ;)

    ecco questo mi sembra bello :), dato che lo scopo del mercatino è raccogliere più fondi possibile che poi l'associazione usa per aiutare.

    Poi come avevo già detto anche prima è ovvio che sta all'associazione gestire tutto come meglio crede, ci mancherebbe...
    come diceva anche Annalisa a me va bene anche se regalano le cose che mando a qualche famiglia particolarmente bisognosa, l'importante è aiutare...
     
    .
  6. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    giuro che sono strabiliata!!! qua si passa dal parlare di presunti guadagni o cmq di minimo di guadagno al regalare...

    cmq finisco qua la polemica, non voglio rovinare questo progetto con i miei pensieri, e poi sarebbe un discorso troppo lungo da fare, ci sono tante altre cose dietro che non ho detto , quindi Ana io aspetto tue notizie
    p.s. per chi avesse pensato che mi accanisco perchè mi sono offerta di cucire i bavagli ad un mimino di costo e crede che lo faccia per interesse personale si sbaglia di grosso!
     
    .
  7. Hackerina_crocettosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    io volevo dire che sto preparando dei piccoli pupazzeetti in pannolenci..e poi ricamerò dei bigliettini e saranno per il mercatino del 5/06

    per l'alfabeto onestamente mi piace + il primo.
     
    .
  8. crusaneta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per i prezzi non ci sono problemi, sicuramente metterano dei prezzi ne molto costosi ne troppo al rivasso. Io di solito guardo una cosa e penso: quanto la pagherei se non l'avesse ricamata io? Sul prezzo non si può calcolare le ore che ci mettiamo per fare un ricamo altrimenti dovremmo mettere un bavaglino a 30-40 euro, e quindi si mettono dei prezzi "politici", cioe dai 10 ai 12 euro, di piu per esperienza so che la gente nelle bancarelle non li comprano. Se il ricamo e molto piccolo si mettono anche 6-7 euro per bavaglino.
    La coperta di Sabrina è ben diverso, penso che si possano chiedere minimo 50 euro....
     
    .
  9. sabrina.cusinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crusaneta @ 29/4/2010, 12:12)
    La coperta di Sabrina è ben diverso, penso che si possano chiedere minimo 50 euro....

    Guarda se volete venderla a 50 euro..... donarla a qualche bambina quando viene dismessa dall'ospedale.... oppure a qualche altro caso particolare.... x me va benissimo quello che decidete voi!!!!
    Io ve la mando e voi fatene un buon uso....ma su questo non ho dubbi!!!!

    La polemica che è stata fatta secondo me era proprio inutile.
     
    .
  10. crusaneta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, io per prima non vorrei che anche in questo post ci fossero delle polemiche e che si finisse per rovinare questa bella iniziativa che ho organizzato e quindi vi invito a partecipare serenamente senza litigare. Voglio pensare che tutte parteciparemo con voglia, liberamente e nella misura che ogni una possa, tutto qui. Grazie. :)

    Grazie Chiara, vano benissimo.
    Per l'alfabeto ora ricontrollo ma penso sia lo stesso in maiuscola e minuscola :)

    Sabrina visto che hai scritto che ci sono 30 euro di materiale allora forse consiglio di chiedere almeno 60 euro, poi vedrò le responsabili dell'associazione come sono abituate a fare, grazie cara :)
     
    .
  11. sabrina.cusinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crusaneta @ 29/4/2010, 12:20)
    Sabrina visto che hai scritto che ci sono 30 euro di materiale allora forse consiglio di chiedere almeno 60 euro, poi vedrò le responsabili dell'associazione come sono abituate a fare, grazie cara :)

    fai tu!!!!
     
    .
  12. Hackerina_crocettosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crusaneta @ 29/4/2010, 12:20)
    Per l'alfabeto ora ricontrollo ma penso sia lo stesso in maiuscola e minuscola :)

    se sono uguali sono proprio rinco! :D

    Ho riguardato i 2 schemi...sono leggermente diversi..però :huh: ho paura che siano grandi...ora provo a cercare anche io...
     
    .
  13. crusaneta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque sono diversi e della prima foto non ho la continuazione, quindi la P non ce l'ho, ci resta solo il secondo alfabeto se non è che voi ne avete altri :)

    Mi hanno risposto che per i bavaglini bianchi non dobbiamom preocuparci e che facciamo quello che possiamo :)

    Si forse sono grandini, non sò... non li ho mai usati ancora :)
     
    .
  14. maty3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non mi devo preoccupare tantissimo per il retro, ci sto volentieri! Non dico che sarà una schifezza...ma proprio perfetto non ci riesco!!!
    Ho visto la copertina....Sabrina, è meravigliosa!!!
    Anche a me piace il giallo che avete proposto...manca solo il modello del bavaglino!
     
    .
  15. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    pasta metterci un piccolo strato di tela adesiva,quella che si usa anche per i segnalibri,costa pochissimo e fa effetto ;) poi te la faccio vedere maty.
    I bavaglini "pulcino" sarebbe belli farli tutti uguali :unsure:
     
    .
267 replies since 27/4/2010, 14:34   4727 views
  Share  
.