Tombolo on line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lory75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, scrivo dalla provincia di Bari e siccome mi piacerebbe tantissimo imparare l'arte del tombolo (lo già fatto un pò da ragazza, solo che ora non mi ricordo bene i passi) vorrei riprovarci, sapete dirmi se ci sono corsi dalle mie parti? Vi ringrazio tantissimo!!!!!! Qualcuno puç aiutarmi?:unsure:

    Edited by lory75 - 17/6/2010, 19:24
     
    .
  2. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    non demordere dai!
    prova a chiedere in qualche merceria o negozio, forse conoscono qualche signora che ti puo' aiutare.
    il tombolo e' molto bello, ma bisogna avere moooolta pazienza, xche' e' mooolto lento.
    io so fare solo i punti base, ma si possono fare bei lavori lo stesso!
    ciao, marta
     
    .
  3. eben-ezer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per imparare questo pizzo ci vuole un insegnante altrimenti è davvero complicato....infatti seguire il VHS del Giardino dei Punti, non mi ha aiutato assolutamente.
    Qui da me non ci sono scuole vicine e chi lo sa fare non ti insegna....quindi ho rinunciato.
     
    .
  4. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    e dire che qui a roma le scuole ci sono....proprio sui castelli :P
    ma io voglio imparare il chiacchierinoooooooo :)
     
    .
  5. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi ho un corso in videocassetta di chiacchierino
     
    .
  6. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    eeeeeeeeeeeeh seeeeeeeeeeeeeee....e dove lo trovo un video registratore??? :lol: :lol: più facile a trovare un'insegnante di chiacchierino dal vivo :P
     
    .
  7. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me e' piu' semplice imparare i punti base del tombolo da un tutorial che il chiacchierino.
    se ti servono dritte... scrivi pure,
    ciao, marta
     
    .
  8. Cuordifata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto un video, per trovarlo fai così, scrivi su google quello che cerchi:
    "corsi di tombolo online"
    nella lista che appare clicca su: (se clicchi con il tasto destro del maouse puoi aprire in un'altra scheda così puoi guardare anche gli altri link)
    "1 Corso di tombolo - YouTube"
    e tra le scelte a destra mi sembra ci siano molte altre cose utili, per esempio: come avvolgere il filo sui fuselli ...
    ok il video è corto ma forse cliccando altri video vedi il resto Anche io voglio imparare ma mi mancano ancora gli attrezzi,
    spero ti sia utile anche se forse dallo scorso anno avrai di certo trovato quello che cercavi. Buona fortuna e buon lavoro
    CITAZIONE (vanix35 @ 3/6/2010, 19:30) 
    Salve ragazze a me piacerebbe imparare il tombolo ma non ci sono corsi dalle mie parti e ho visto che nemmeno on line c'è nulla che possa fare al caso mio. Qualcuno conosce dei siti dove spiegano come fare o qualcuna si offre di insegnarmelo ,ovvimante pagando eh, grazie :(

     
    .
  9. Cuordifata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io ho imparato a fare il chiacchierino o pizzo chiacchierino con una lezione da una rivista di lavori femminili (dopo 15 anni non ricordo il nome) ma non imparai dalle spiegazioni scritte bensì dalle foto che c'erano, molto esplicative.
    Trovare riviste del genere è abbastanza raro,
    nel web però si trova, basta cercare un po', questo per esempio mi sembra ben spiegato: "Chiacchierino « Home - Le idee di Susy - WordPress" con le foto passo passo
    se scrivi (scuola di chiacchierino on line) nell'elenco oltre al link che ti ho appena detto, trovi pure un video su You tube e altro ancora. Buon lavoro.
    CITAZIONE (^gloom^ @ 25/10/2010, 17:19) 
    e dire che qui a roma le scuole ci sono....proprio sui castelli :P
    ma io voglio imparare il chiacchierinoooooooo :)



    CITAZIONE (Cuordifata @ 23/10/2011, 15:31) 
    Ciao,
    io ho imparato a fare il chiacchierino o pizzo chiacchierino con una lezione da una rivista di lavori femminili (dopo 15 anni non ricordo il nome) ma non imparai dalle spiegazioni scritte bensì dalle foto che c'erano, molto esplicative.
    Trovare riviste del genere è abbastanza raro,
    nel web però si trova, basta cercare un po', questo per esempio mi sembra ben spiegato: "Chiacchierino « Home - Le idee di Susy - WordPress" con le foto passo passo
    se scrivi (scuola di chiacchierino on line) nell'elenco oltre al link che ti ho appena detto, trovi pure un video su You tube (non è su you tube ma solo un video titolo: Video chiacchierino..... | Ispirazioni singolari scusa) e altro ancora. Buon lavoro.
    CITAZIONE (^gloom^ @ 25/10/2010, 17:19) 
    e dire che qui a roma le scuole ci sono....proprio sui castelli :P
    ma io voglio imparare il chiacchierinoooooooo :)

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    766
    Reputation
    0
    Location
    lonato del garda

    Status
    Offline
    ciao a tutte ,riprendo questo topic visto che soltanto ora lo leggo ,sono della provincia di Brescia e guarda caso sono un insegnante di tombolo purtroppo qui il tombolo non è molto come dire sentito peccato che siamo molto distanti . :(
     
    .
  11. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    eeeeeeeeeeeh già peccato.....ma sai fare solo il tombolo???potresti sempre organizzare con chi è interessato e fare dei corsi nel fine settimana.... che ne dici??

    ma scusate se insisto ma ci sono solo corsi in dvd di tombolo???per il chiacchierino niente???
     
    .
  12. irene64
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^gloom^ @ 7/11/2011, 18:35) 
    ma scusate se insisto ma ci sono solo corsi in dvd di tombolo???per il chiacchierino niente???

    Se posso.....anch'io amo il chiacchierino ed ho fatto un corso per impararlo.....ma se posso consigliarvi; sul web c'è una persona che ha fatto tanti video a partire dalle basi per finire a lavori e punti molto particolari e difficiletti.
    Li spiega molto bene a mio parere e forse per chi vuole imparare saranno parecchio utili. Questo è il link, andate a vedere! ...ne ha fatti circa una settantina....
    www.youtube.com/user/kcabrera74#p/u/77/gQ8pX_bts4s
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    766
    Reputation
    0
    Location
    lonato del garda

    Status
    Offline
    soloora hò letto il messaggio ,purtroppo hò avuto dei problemi e non hò più seguito ,diciamo che come molte hò cominciato col classico uncinetto poi sono passata al ricamo (una mia tovaglia è fotografata su uno speciale di rakam) epoi mi sono buttata anima ,corpo e denaro sul tombolo ora lo insegno ,una recensione sulle videocassette ve lo posso fare visto che le hò visionate entrambe sia quelle del giardino dei punti che quelle del lace projet allora quelle del giardino dei punti sono ben fatte è che se avete dei dubbi o un problema durante l'esecuzione o andate da loro o cercate di risolverlo da sole,costano una cifra e sono tante ,lace proget costano meno ma per una principiante occorerebbe fare qualche lezione con una maestra per poter capire le varie diciture della tecnica visto che quest'ultimo spazia in tecniche d'oltralpe comunque sempre interessanti ,per quel che mi riguarda se ci fosse un gruppo interessato si può parlarne Maria

    se qualcuna vuol vedere dei miei lavori può andare su photobuket bignottiluciano (cognome e nome tutto attaccato) ciao
     
    .
27 replies since 3/6/2010, 18:30   4551 views
  Share  
.