SAL Gentle Strength

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rexibus @ 4/9/2010, 22:51)
    non mi ricordo più,ma non c'è anche del mezzo punto???A un filo e a 2 ??

    :eek.gif: vado a rivedere lo schema prima che faccio pasticci :o:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Ci sono ampie zone a mezzo punto ma a due colori (762+bianco) :)
     
    .
  3. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 5/9/2010, 09:00)
    Ci sono ampie zone a mezzo punto ma a due colori (762+bianco) :)

    be, decisamente allora sarebbe meglio un lino 13 fili......così si copre bene....mmm.....in casa non ne ho, ma forse vado in fiera a bergamo, magari lo trovo li
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ondaonda @ 5/9/2010, 11:07)
    CITAZIONE (Silvia'° @ 5/9/2010, 09:00)
    Ci sono ampie zone a mezzo punto ma a due colori (762+bianco) :)

    be, decisamente allora sarebbe meglio un lino 13 fili......così si copre bene....mmm.....in casa non ne ho, ma forse vado in fiera a bergamo, magari lo trovo li

    Devi coprire bene solo se hai la tela nera perché è calcolato che traspaia la tela bianca, la tela è parte integrante dello schema
     
    .
  5. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 5/9/2010, 12:17)
    CITAZIONE (ondaonda @ 5/9/2010, 11:07)
    be, decisamente allora sarebbe meglio un lino 13 fili......così si copre bene....mmm.....in casa non ne ho, ma forse vado in fiera a bergamo, magari lo trovo li

    Devi coprire bene solo se hai la tela nera perché è calcolato che traspaia la tela bianca, la tela è parte integrante dello schema

    :wacko: insomma non ho capito una mazza :D

    vabbè ho capito, lascio stare e ci penso più avanti perchè dopo la botta in testa di ieri non connetto bene :P
     
    .
  6. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 4/9/2010, 20:33)
    "grossolano" mi sembra una parola un po' forte... -_-

    addirittura la trovi forte? :huh:m'hai fatto venire il dubbio di avere usato un termine non adatto e così sono andata a guardare sulm dizionario! :lol: :lol: :lol: :lol: .. diciamo che tra i vari significati di grossolano intendevo quello di "lavorazione poco fine" che si usa proprio applicata ai tessuti... Almeno questa è la mia impressione... che non vuol dire che alla fine il lavoro non sia bello! E' questione di gusto personale... ;)

    Kat, che è sta storia della botta in testa? Non ti sembra di essere già conciata abbastanza male? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Non credo che la finezza sia direttamente proporzionale al tessuto usato, ho visto ricami molto raffinati su aida e lavori molto approssimativi su lino. Il problema di rendere più realistico lo schema credo dipenda esclusivamente dal count, non dal tipo di tela che si usa, ma come dici tu, questa è solo la mia impressione e il mio personale gusto :)
     
    .
  8. stefi85
        Like  
     
    .

    User deleted


    io il mezzo punto vedo come viene se il colore stona, faccio punto croce ;)
     
    .
  9. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che la botta in testa di ieri mi abbia davvero fatto male perchè adesso mi è balzata l'idea di fare del ricamo un pannello con della stoffa provenzale intorno e non riesco a pensare a nient'altro! ahahahaahha
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ondaonda @ 5/9/2010, 20:21)
    credo che la botta in testa di ieri mi abbia davvero fatto male perchè adesso mi è balzata l'idea di fare del ricamo un pannello con della stoffa provenzale intorno e non riesco a pensare a nient'altro! ahahahaahha

    ah, allora il tuo sarà un camarguese! ;) (l'ho azzeccata stavolta? :lol: :lol: )
     
    .
  11. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 5/9/2010, 21:27)
    CITAZIONE (ondaonda @ 5/9/2010, 20:21)
    credo che la botta in testa di ieri mi abbia davvero fatto male perchè adesso mi è balzata l'idea di fare del ricamo un pannello con della stoffa provenzale intorno e non riesco a pensare a nient'altro! ahahahaahha

    ah, allora il tuo sarà un camarguese! ;) (l'ho azzeccata stavolta? :lol: :lol: )

    si si, sarà un camarguese sicuro :D

    allora sto cercando qualcosa di diverso dall'aida che mi ispiri, il riviera 11 fili bianco non mi attira molto......tanto ho ancora tempo ;)
     
    .
  12. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragazze, urge consulto che la partenza si avvicina. tra i miei rimasugli ho scovato un lino 12 fili bianco.....molto più morbido da lavorare dell'aida, voi che dite? potrebbe andar bene?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ondaonda @ 11/9/2010, 17:06)
    allora ragazze, urge consulto che la partenza si avvicina. tra i miei rimasugli ho scovato un lino 12 fili bianco.....molto più morbido da lavorare dell'aida, voi che dite? potrebbe andar bene?

    Allora, hai deciso? :shifty:
     
    .
  15. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    se chiedi un consiglio per me lino off course!
     
    .
157 replies since 9/8/2010, 16:41   1351 views
  Share  
.