SAL HEAVEN AND EARTH DESIGNS

da GIUGNO 2011 a GIUGNO 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luce77 @ 15/3/2011, 07:58) 
    Io ieri mi sono fatta un'elenco tra quelli che ho e quelli che mancano, cavolo mi mancano 54 colori, ma piano piano me li prendo tutti, magari cercando quelli che sono in offertissima, tanto si comincia il primo giugno.
    Però caspita dev'essere molto grande sono 339 x 465 punti e dice di usare il lino e il lino bianco sarà però non ho capito c'è scritto per la tela di usare Linen or Evenweave 25, White ma non ho capito che tela è Evenweave 25.......

    Gli schemi HAE sono pensati per essere ricamati su una tela a fili contati, non come si ricama normalmente prendendo 2 fili di trama e 2 di ordito, ma prendendo un filo di trama e uno di ordito (si dice 1x1). Vengono crocette minuscole e fittissime che danno un effetto molto realistico al ricamo. Questa è una evenweave 25 ct, è una lugana:

    image

    Puoi tranquillamente ricamarli anche su altre tele come aida. Un buon compromesso ad esempio è aida 80, vengono crocette un pochino più grandi (ma comunque sempre molto piccole). Nulla impedisce di usare un'aida anche più grande (72 o 55) o un lino (11 fili, 13 fili, ...) dipende dal proprio gusto e dalla propria esperienza :)
     
    .
  2. luce77
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho una tela morbida e un po' più grossa della etamine ma non mi si ricordo se si tratta di bellana, lugana, davosa o altro.... so solo che ha 8 fili in 1 cm

    Edited by luce77 - 15/3/2011, 09:12
     
    .
  3. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    e' bellissimo il tuo schema....

    loro consigliano il 25ct...l'evenweave e' una tela a fili contati, loro dicono di ricamare prendendo 1filo x 1 filo...cosi' vengono circa 10 crocette in 1cm...e' piccolissimo, ma risalta l'effetto dei particolari..se prendi una tela grossa tipo 11 fili...viene molt piu' sgranato, e per un lavoro cosi' secondo me non ne vale la pena....

    io sto lavorando con un 15 fili....2 fili x 2 fili...
     
    .
  4. luce77
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora mi sono informata ho la davosa, 8 fili in un cm potrei lavorarla 1x1 e vengono delle crocette piccole quanto un aida 80 credo..... però farei la crocetta a 2 fili perchè a un filo non so lavorarci :P
     
    .
  5. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    lavorare con un capo di filato anziche' due e' la stessa cosa...non cambia nulla...

    dipende da come ti piacciono le crocette...se cicciotte o no...io sto lavorando con 1 filo...perche' a 2 non mi piace proprio....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luce77 @ 15/3/2011, 10:39) 
    allora mi sono informata ho la davosa, 8 fili in un cm potrei lavorarla 1x1 e vengono delle crocette piccole quanto un aida 80 credo..... però farei la crocetta a 2 fili perchè a un filo non so lavorarci :P

    Lavorare 1x1 a due fili credo sia piuttosto complicato :huh: Già le crocette vengono fittissime, se le fai a due fili secondo me ti si deforma la tela :blink:
     
    .
  7. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia ragazze ma come fate??? Io a parte che ce l'ho già iniziata ma non ce la farei a fare un lavorone del genere 1x1.....ma volevo chiedervi,voi userete delle tele sfumate oppure farete tutto lo sfondo come indicato nello schema?
     
    .
  8. luce77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tiziana io lo lavoro tutto il quadro infatti la tela la prendo bianca, ihiihhhi sono curiosa di vedere se rimango cecata o no.....ahahahaha scherzo dai
     
    .
  9. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io lavoro tutto lo sfondo è da pazzi però...infatti siccome ne ho un'altra in progetto sto cercando una tela adatta da usare come sfondo stavolta!
     
    .
  10. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo sfondo lo lavoro....nel mio non posso non lavorarlo...

    secondo me 1x1 e' bellissimo!!! il prox lo faro' cosi'....
     
    .
  11. aishafairy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io faccio anche lo sfondo ...
     
    .
  12. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutte! adesso scorro un attimo i post che ho lasciato arretrati così vedo che mi son persa!
    Intanto...ben arrivata a Luce77 :lol: E poi...avete visto lo schema che HaEd ha fatto per raccogliere fondi da destinare al Giappone?

    Lost in bliss

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (--LO-- @ 16/3/2011, 14:45) 
    ...avete visto lo schema che HaEd ha fatto per raccogliere fondi da destinare al Giappone?

    Lost in bliss

    Che bello!! :woot: :woot:


    Riguardo allo sfondo, io ne ho solo un pezzetto nell'angolo ed è quello con i colori più noiosi :sick: scuri scuri che mi dovrò sorbire proprio nella prima tappa :rolleyes:
     
    .
  14. Gattoemma
        Like  
     
    .

    User deleted





    toc toc scusate...entro in punta di piedi per dirvi VOI SIETE PAZZEEEEE!!!! ma quanto tempo prevedete di metterci per ricamare ste' " corazzata Potemkin"!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
    Complimenti per la costanza!!!!
    CITAZIONE (Aletis @ 15/3/2011, 09:39) 
    dicono di ricamare prendendo 1filo x 1 filo...cosi' vengono circa 10 crocette in 1cm...e' piccolissimo, ma risalta l'effetto dei particolari..

    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

     
    .
  15. ichilela
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Simona....benvenuta!!!

    sono l'unica aliena che ricama su semplice aida.....che vergogna :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
1888 replies since 22/2/2011, 10:08   19720 views
  Share  
.