SAL PASSIONE RICAMO 2012

partenza gennaio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'emiane e il lino sono la stessa cosa, quindi vai tranquilla...
    piuttosto pensa al fatto di ricamare su una tela scura..io non ho mai provato....ma ad alcune dà fastidio, non so...
     
    .
  2. lela09
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se invece di usarla scura la faccio sfumata voi che dite ?io penso che non sara male sopratutto se decido di fare la fata dell aurora mamma mia quante domande faccio :22.gif:
     
    .
  3. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella l'idea della tela sfumata. tra le tre che hai messo a me piace quella centrale. io la mia la ricamerò su aida 72, l'ho fatta fare esattamente come richiesto dallo schema, ma visto che non ho mai fatto lavori grandi su tele diverse dall'aida con questo voglio andare sul sicuro, poi magari quando sarò più pratica mi cimenterò in qualcos'altro su una tela diversa
     
    .
  4. Felicity79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletis @ 21/6/2011, 10:41) 
    l'emiane e il lino sono la stessa cosa, quindi vai tranquilla...
    piuttosto pensa al fatto di ricamare su una tela scura..io non ho mai provato....ma ad alcune dà fastidio, non so...

    Guarda... io sto facendo un ricamo (una madonnina) su una tela aida 55 nera... pensavo fosse più difficile l'unica "pecca" è che i buchi li devi vedere e di certo non mettendoci una mano sotto ma lasciando quella trasparenza che ti permette di vedere il forellino dove passare l'ago...

    Ricami tanto grandi non mi azzarderei però vedo che tutto è possibile....

    Certo che ste dame/fate sono uno spettacolo non sai cosa ricamare... e noto con piacere che c'è più di una crocettina che fa parte del Heaven... che si è iscritta pure di qua ^_^
     
    .
  5. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    già,alla fine le pazze che amano questi lavori enormi siamo sempre le solite....quasi...ihihihi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,520
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    Anch'io propendo per una telina sfumata, però prima guardo cos'ho nel cassetto.... se no finisco per comperarne sempre di nuova e accomulare quella dei primi tempi nel cassetto.... Se avessi le capacità per sfumarle da sola lo farei ma chissà che pasticci combinerei :D
     
    .
  7. stefy_rh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiziana-71 @ 22/6/2011, 09:16) 
    già,alla fine le pazze che amano questi lavori enormi siamo sempre le solite....quasi...ihihihi

    VERISSSSSSSSSSSSSSSIMOOOOOO :woot: :woot: :woot:
     
    .
  8. Nahe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, anche a me piacciono tantissimo queste dame/fate ma non mi sono mai cimentata in un lavoro così grosso! (sono nuova sia del forum che del punto croce :D) per ora ho usato solo tela aida... sul lino è particolarmente difficile? ovvero, io che sono abbastanza ciecata, potrei avere grossi problemi? se poi finisse che ascolto quella vocina pazza dentro di me, già vi avverto che probabilmente vi stresserei ogni 2x3 :D
    a me piace molto l'inverno e quindi mi stanno intrigando queste:

    RL15 che è su tela aida
    RL24 stupenda! su lino 32ct
    05-3147 sempre lino 32ct
    RL14 aida 64, nataloso

    ma le tempistiche più o meno quali sarebbero? nel senso, è un progetto a lungo termine? è la prima volta che mi interesso a un SAL :ops.gif:
     
    .
  9. lela09
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora io ti dico che qualche mese fa grazie a questo forum ho scoperto l esistenza della tela emiane che penso che sia simile al lino ma ti dico che personalmente mi sono trovata benissimo e non la lascio piu la uso anche per piccoli lavori poi per la durata del sal sicuramente non durera meno di un anno di solito e cosi
    anche io sono nuova ma ho dato un occhiata a vecchi sal e di solito per lavori importanti ce molto tempo ciaoooooooooo
     
    .
  10. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tempistiche non ce ne sono perchè si ricama x se stessi, ma magari ogni 2 mesi metteremo le foto dei nostri progressi.
    Anch'io adoro l'inverno!!! E soprattutto il Natale :wub: Tra quelle su cui sei incerta io preferisco la seconda
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nahe @ 23/6/2011, 16:10) 
    Ciao ragazze, anche a me piacciono tantissimo queste dame/fate ma non mi sono mai cimentata in un lavoro così grosso! (sono nuova sia del forum che del punto croce :D) per ora ho usato solo tela aida... sul lino è particolarmente difficile? ovvero, io che sono abbastanza ciecata, potrei avere grossi problemi? se poi finisse che ascolto quella vocina pazza dentro di me, già vi avverto che probabilmente vi stresserei ogni 2x3 :D

    Se sei particolarmente ciecata forse il lino 32ct (cioè 13 fili) per il primo lavoro impegnativo è un po' faticoso, non è difficile ma i fili sono molto vicini, magari ti conviene prima provarlo. Prova a considerare anche una tela a fili contati (che sia lino o cotone o mista) 28ct (cioè 11 fili), la dimensione della crocetta è equivalente all'aida 55, è molto comoda e in genere non dà problemi di vista ^_^
     
    .
  12. Nahe
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho notato che la tela indicata per il secondo schema (www.casacenina.it/catalog/images/img_061/RL24.jpg) casacenina fa quesat considerazione:
    CITAZIONE
    Quando lavorato a due fili questo lino equivale ad un'AIDA 16ct. (64)

    quindi mi chiedevo se potessi usare la tela aida anzichè il lino. comunque visto che mancano 6 mesi, proverò sia l'emiane sia il lino. vi chiedo ancora un attimo per pensarci perchè mi dispiacerebbe già "deludere" al mio primo lavorone con voi! ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Sì, equivale all'aida 64 come dimensione della crocetta. A me piace ricamare su tutti i generi di tela e di certo non disprezzo l'aida (ho fatto alcuni ricami davvero carini su aida) però dipende anche dallo schema. Se ci sono molti 3/4 di punto o punti speciali, se c'è molto punto scritto ... la tela a fili contati è mooolto più comoda e l'effetto è migliore. Se invece lo schema ha solo crocette intere e poco punto scritto allora non credo che l'effetto finale risenta più di tanto del cambio di tela (è comunque una questione di gusti). Giustamente hai ancora sei mesi per pensarci, cambiare e ricambiare idea (come capita sempre a me :P ) e fare tutte le prove che vuoi :D
     
    .
  14. Nahe
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, sto andando a comprare un po' di lino e un po' di emiane per provare... auguratemi in bocca al lupo! ;)
     
    .
  15. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brava! Vedrai che ti troverai subito benissimo!
     
    .
368 replies since 7/6/2011, 17:53   6079 views
  Share  
.