Sal Madame Chantilly - "In via dei matti n 0"

partenza SETTEMBRE 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. connie973
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demmarla @ 30/8/2011, 12:16) 
    Vero che è bella? Anche a me ricorda un sacco l'infanzia.
    Ci sono anche altri due schemi di Mme Chantilly che hanno una filastrocca che cantavo sempre da bimba.

    E le streghe ballano
    La danza per i maghi
    Con un filtro magico
    Per spaventare i draghi
    Gira, gira il mestolo
    Tira su il coperchio
    Fuoco, fuoco notte e dì
    Le streghe fan così

    In realtà continua ancora, non finisce qui... chissà che Mme Chantilly non ci faccia altri schemi fino a finire la filastrocca :P
    Qui i due schemi http://mmechantilly.blogspot.com/p/halloween.html

    In verità fino a qualche anno fa non la conoscevo nemmeno io,ma poi,un giorno il mio piccolo venne dall'asilo e la cantava....è deliziosa cantata dai bimbi!
    Comunque io direi di aspettare fino al 12....ovviamente chi vuole partire,parta mica l'ammazziamo???...o no???? :lol: :lol: :lol:
    Poi direi di fare una tappa ogni due mesi...magari potremmo dividere lo schema della casa,con relativo giardino,in quattro parti e poi lasciare tutte le lettere per un'ultima tappa finale che dite????
     
    .
  2. FEBAU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Connie!!

    Ok per il 12 così riesco a reperire gli ultimi filati e terminare un asciugamano prima.
    Oggi mi prendo lo schema e guardo ma penso che possa andare bene come suddivisione.
    Voi avete già pensato se usare gli sfumati o no?
    Io sono indecisa ... :wacko:
     
    .
  3. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora guardato i colori delle matassine ma userò quello che ho in casa.

    non è un po' lunga la tappa da 2 mesi?
     
    .
  4. FEBAU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dici che sia lunga? Cosa proponi tu?
     
    .
  5. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensavo a tappe da 1 mese ma ho letto solo ora all'inizio che si parlava di tappe comode.
    Se va bene x tutte 2 mesi ok. Scegliete voi e io mi adeguo.
     
    .
  6. connie973
        Like  
     
    .

    User deleted


    Facciamo una cosa,proviamo a iniziarlo e vediamo come fila...che dite?
    Per gli sfumati,nonostante non abbia un feeling con essi li userò e vedo...semmai poi,cambio...
    P.S.Ciao Fefèèèèèèèèèèèè!!!!!
     
    .
  7. FEBAU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Connie tutto bene?
     
    .
  8. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (connie973 @ 31/8/2011, 08:39)
    Comunque io direi di aspettare fino al 12....ovviamente chi vuole partire,parta mica l'ammazziamo???...o no???? :lol: :lol: :lol:
    Poi direi di fare una tappa ogni due mesi...magari potremmo dividere lo schema della casa,con relativo giardino,in quattro parti e poi lasciare tutte le lettere per un'ultima tappa finale che dite????

    Ok per il 12 :P Per le tappe mi aggrego alla maggioranza. (Sarei anche io per tenere intanto due mesi e poi vedere come si procede, eventualmente se tutte riusciamo a finire presto una tappa otremmo accorciarle un pò.)

    CITAZIONE (FEBAU @ 31/8/2011, 08:54)
    Ciao Connie!!

    Ok per il 12 così riesco a reperire gli ultimi filati e terminare un asciugamano prima.
    Oggi mi prendo lo schema e guardo ma penso che possa andare bene come suddivisione.
    Voi avete già pensato se usare gli sfumati o no?
    Io sono indecisa ... :wacko:

    Io userò sicuramente gli sfumati indicati :lol:
     
    .
  9. FEBAU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri ho provato a suddividere lo schema come ha proposto Connie e l'idea non è male.
    Per gli sfumati vedo una volta che ho tutte le matassine come procedere
     
    .
  10. Scriccipasticci
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte.... io devo ancora decidere che tela usare e vedere se ho tutte le matassine.....
    le tappe da 2 mesi vanno benissimo....io sono lunghissima e non ho mai molto tempo per ricamare...
     
    .
  11. Ricamatrice83
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Scriccipasticci @ 2/9/2011, 14:54) 
    le tappe da 2 mesi vanno benissimo....io sono lunghissima e non ho mai molto tempo per ricamare...

    E anche per me, non so come l'ho fatto, ma ho tantissime cose da ricamare :wacko: :wacko:
     
    .
  12. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon inizio di settimana a tutte! Finalmente son riuscita a prendere in mano lo schema e direi che la suddivisione fatta da Connie mi sembra fattibile, quindi andrebbe bene anche a me. Ovviamente poi mi adeguo alla maggiornza! Intanto devo vedere di preparare la tela e poi fare foto dei materiali, che per la tela devo vedere che destinazione finale dare al ricamo, così almeno so quanta me ne serve, ma una mezza idea già c'è :P
     
    .
  13. Scriccipasticci
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vorrei ricamarla su una telina giallina e fare qualche modifichina di colori
     
    .
  14. FEBAU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la ricamerò su una tela aida 72 che avevo comprato da Morgana, è sfumata sul lilla molto tenue.
    Poi vorrei farla diventare un banner da appendere alla mia porta ... in fin dei conti una famiglia un po' matta lo siamo :lol:

    Mi sono accorta ora che non abbiamo un bannerino carino per questo SAL ... qualcuna di voi lo sa fare?
     
    .
  15. Scriccipasticci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEBAU @ 6/9/2011, 08:21) 
    Poi vorrei farla diventare un banner da appendere alla mia porta ... in fin dei conti una famiglia un po' matta lo siamo :lol:

    Anch'io lo voglio appendere vicino alla porta.... però al posto dell'alfabeto , ci vorrei scrivere i nostri nomi ..... :-)

    CITAZIONE (FEBAU @ 6/9/2011, 08:21) 
    Mi sono accorta ora che non abbiamo un bannerino carino per questo SAL ... qualcuna di voi lo sa fare?

    io queste cose proprio non le so fare..... :(
     
    .
224 replies since 25/7/2011, 12:30   3004 views
  Share  
.