SAL GORJUSS 2012/2013

partenza OTTOBRE 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    7,566
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa-Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao ragazze ^_^ Grazie bello il banner lo aggiungo subito! Io ho lo schema pronto e già diviso in 4...ho un problemino con la leggenda dei colori......
     
    .
  2. mindcreativity
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche per me va bn!!
     
    .
  3. mindcreativity
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn riesco ad inserire foto
     
    .
  4. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annarub72 @ 12/9/2012, 22:06)
    Ciao ragazze ^_^ Grazie bello il banner lo aggiungo subito! Io ho lo schema pronto e già diviso in 4...ho un problemino con la leggenda dei colori......

    Ecco, per i colori mi fai venire il dubbio, devo riguardare se avevo trovato tutti i corrispettivi Dmc o no, che non ricordo °.°
    E buongiorno a tutte belle ragassuole!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    7,566
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa-Sicilia

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazze^_^ Lo, il problema è che non sono molto leggibili i "colori" ...uff
     
    .
  6. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annarub72 @ 13/9/2012, 09:56)
    Buongiorno ragazze^_^ Lo, il problema è che non sono molto leggibili i "colori" ...uff

    Ups, pensavo fosse un problema di conversioni :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (--LO-- @ 13/9/2012, 09:18) 
    devo riguardare se avevo trovato tutti i corrispettivi Dmc o no

    Hai guardato? Anch'io userò DMC ma in rete non ho trovato ancora nulla, oggi provo a vedere in base ai nomi dei colori :)
     
    .
  8. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 14/9/2012, 12:53)
    CITAZIONE (--LO-- @ 13/9/2012, 09:18) 
    devo riguardare se avevo trovato tutti i corrispettivi Dmc o no

    Hai guardato? Anch'io userò DMC ma in rete non ho trovato ancora nulla, oggi provo a vedere in base ai nomi dei colori :)

    Io avevo visto che i bothy thread usano Madeira nei kit, ed essendo anche la serie Gorjuss Bothy thread (almeno, lo schema che ho io riporta questa casa di ricamo :D) mi son cercta una tabella di conversione e ho trovato questa, che riporta da madeira con codice o nome colore a dmc...poi quando tirerò fuori i fili dovrò ricontrollare che effettivamente c'azzecchino (anche perchè con lo stesso nome ne mette 3-4 diversi dmc :blink: ), ma credo possa andare :P.

    www.findstitch.com/resources/conver...,madeira/to,dmc

    Tra l'altro c'è la versione della tabella con anche i colori, quindi si può guardare quale si avvicina di più :P

    http://www.findstitch.com/resources/conver...dmc/mode,color/

    devo comunque vedere se trovo altro °.° Mentre se trovate voi qualcosa di più diretto...io ne approfitterei :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    7,566
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa-Sicilia

    Status
    Offline
    Laura grazie :wub: Sarà molto utile questa tabella ^_^Io ho difficoltà con i colori speciali...metallizzati penso!!! :wacko:
     
    .
  10. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sapete che sto ricamando un dimension e ho notato ora che i nomi dei colori (e i colori stessi guardando la foto del disegno finito) son gli stessi indicati anche sulla legenda del mio Gorjuss? :blink:
    Anche se mi pare ovvio: alla fine i nomi dei colori son quelli e credo che a quel punto se si trova una cartella colori dmc dove son indicati anche i nomi "in lettere" dei colori si è a cavallo. L'avevo vista mi sembra, ma non me la ritrovo più -.-


    Io per i metallizzati e gli speciali mi son messa l'anima in pace: vado a vedere che colori dovrebbero essere sulla foto del disegno e vado a spulciare fra i filati speciali che ho quale ci si avvicina di più XD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, scusate l'intrusione... leggiucchiavo qua e là e mi è cascato l'occhio ... Lo sul sito della DMC c'è la tabella con i nomi di tutti i colori ... per l'appunto io l'ho scaricata proprio l'altro giorno :) non ho letto tutto il thread e non so se stai parlando di quella ... cmq è qui www.dmc-italia.com/Conversion-Charts.aspx la penultima, Color Description.
     
    .
  12. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TramontoSulMare @ 16/9/2012, 13:36)
    Ciao ragazze, scusate l'intrusione... leggiucchiavo qua e là e mi è cascato l'occhio ... Lo sul sito della DMC c'è la tabella con i nomi di tutti i colori ... per l'appunto io l'ho scaricata proprio l'altro giorno :) non ho letto tutto il thread e non so se stai parlando di quella ... cmq è qui www.dmc-italia.com/Conversion-Charts.aspx la penultima, Color Description.

    Grazie! :woot: L'ultima volta che avevo provato lì non riuscivo ad aprirla (probabilmente a causa del browser vecchio che si piantava non appena entravo in qualche sito, e son stata costretta a scaricare l'ultima versione, che ha perso un sacco di "cose" che usavo tipo la google toolbar, no più compatibile -.-) e avevo lasciato cadere tutto nel dimenticatoio. :blink:
    Son pirla all'ennesima potenza a non averci ripensato :blink:

    Grazie ancora! :woot:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    I filati sono Madeira in effetti, i nomi dei colori però non corrispondono a quelli DMC, comunque nella tabella che hai messo tu LO qualche cosa ho trovato, grazie mille! :D

    ...ma il color SLATE, che sarebbe ARDESIA??? Andrò ad ispirazione perché l'ardesia va dal grigio al viola :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TramontoSulMare @ 16/9/2012, 13:36) 
    Ciao ragazze, scusate l'intrusione... leggiucchiavo qua e là e mi è cascato l'occhio ... Lo sul sito della DMC c'è la tabella con i nomi di tutti i colori ... per l'appunto io l'ho scaricata proprio l'altro giorno :) non ho letto tutto il thread e non so se stai parlando di quella ... cmq è qui www.dmc-italia.com/Conversion-Charts.aspx la penultima, Color Description.

    Grazie!! Tra il poco tempo che ho e le poche informazioni, ero disperata!! ora mi stampo la tabella e mi passo i colori mancanti.!
     
    .
  15. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci rinuncio, se tra di voi avete questi nomi, VI PREGO ditemi a che numero corrisponde DMC

    Pink
    Pastel pink
    Soft pink
    Misty blue
    Blue
    Light Grey
    Misty Grey

    GRAZIE!!!
     
    .
483 replies since 7/8/2012, 22:19   5511 views
  Share  
.