Nuovo Quilt-Angeli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hedra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Praticamente, in alcuni degli schemi si devono utilizzare i fili metallici accompagnati da un filo colorato, per dare più luce all angelo.Pero considerando che cmq costano, io non so se sia il caso di utilizzarli.Po non so se danno fastidio, pensando al fatto che gli angeli poi vanno a formare un quilt,le perline percio non le mettiamo.Quindi mi aspetto che qualcuna che cmq li ha utilizzato di più mi dia un idea su questo.Poi se ci mettiamo d'accordo o li utilizziamo tutte o nessuna.
     
    .
  2. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che è un pò difficile che tutti abbiano i filati metallici,
    non credo valga la pena di comprarlo solo per un ricamo(non si usano spesso),
    quindi la mia opinione e non non usarli.
    Ma sentiamo il parere di tutte!
     
    .
  3. PrueHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    sn d'accordo....
    sia per il filo metallico che per le perline...io li ho usati questi fili per fare dei cuscini....son molto carini...ma credo
    questi andrebbero bene solo se poi inquadrassimo i Q... ma se vanno a formare un quilt rischiano di rovinarsi poichè sono molto maneggiati...
     
    .
  4. irmetrix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io concordo su non utilizzare fili metallici e perline.

    Anche per me è ok fare dello stesso colore la scritta del mese e la firma, ma non di nero bensì del colore indicato dallo shcema.
    Ciao!!!
     
    .
  5. chell79
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo anch'io per non usare i metallici! wink.gif
    per quanto riguarda il mese e il nome per me va benissimo usare per entrambe le cose il colore indicato negli schemi.
    però come facciamo, mettere il nostro nome e la città sopra all'angelo non mi pare molto carino, potremmo spostare in alto il mese, e sotto mettere nome e città??
    per caso nel libro degli schemi, c'è anche l'alfabeto utilizzato per i mesi, che possiamo utilizzare anche per la firma?
     
    .
  6. tsilvana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Iris per avermi inviato lo schema, adesso ho da chiederti diverse cose dato che è la prima volta che partecipo a qualcosa del genere.
    Allora: tela aida 55, di che colore? La misura? I filati devono essere per forza dmc? Per quanto riguarda il mese si è deciso di metterlo sopra? Avete deciso di farlo del colore che ogni una di noi ha nello schema? La cornice non dobbiamo ricamarla, per quanto riguarda i filati metallici sono d'accordo anch'io a non utilizzarli.
    Ho ancora una cosa da chiederti, wacko.gif spiegami cos'è un quilt wacko.gif
    La tela aida deve essere rifinita in qualche modo nei quattro lati?
    Quante domande ho fatto, scusami è la prima volta che faccio qualcosa in questo modo. Aspetto tue notizie
     
    .
  7. PrueHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualche delucidazione posso dartela io... intanto la tela aida dev'essere 55 bianca...
    per i filati non credo debbano essere per forza dmc anche se è preferibile.. ma senti meglio Hedra..
    per il mese ancora non si è decisa la sua posizione...ma il colore credo sia quello dello schema...coem il nome...
    un quilt è una "coperta" dove saranno assemblati tutti i nostri Q...
    per quanto riguarda la rifinitura della tela aida io la passo sempre alla taglia e cuci (mia mamma ne ha una er lavoro) in modo da evitare che si sfili durante il ricamo...
    spero di aver soddisfatto qualche tua richiesta...
     
    .
  8. Hedra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Silvana, io penso che nessuna deve essere costretta ad andare a comprare gli dmc,se ha un altro tipo di filato o di solito ne usa un'altro.Quindi su questo non ci sono limitazioni.Per le misure io ti dico le stesse di tutti gli altri quilt 30X30 cm.
    In ogni angelo, il colore del mese é diverso,per cui per non fare molti colori,lo utilizzeremo ciascuna per il suo nome..la stessa scritta sara anche per il nome,sto cercando di schematizzare l'alfabeto per poi spedirvelo.Non so perche é saltato fuori il discorso del mese ricamato in basso.Io penso che vada bene,e poi il nome ricamato per tutte nella stessa posizione , a destra o a sinistra per tutte uguale,penso a sinistra sia meglio,ma ovviamente chi finisce l'angelo per prima, può darci un'idea dov'é più carino ricamarli.
    Le altre cose Prue é stata molto gentile a spiegartele:)....per la rifinitura della tela,sinceramente non so come vanno spedite a Laura, per bloccare la sfilacciatura ognuna ha il suo modo, c'é anche una colla apposta per questo.
    Per vedere cos'é un quilt, oltre alla spiegazione già data, se vai nelle altre discussioni sempre a Beneficenza, puoi trovarne delle foto,cosi capisci anche meglio cos'é.
    Prue grazie:)

    Ovviamente chi ritiene che ci sono altri chiarimenti o sa più di me, puo aggiungere, tanto io quello che so lo so anche grazie a questo forum:=

    Abbracci a tutte

    Iris
     
    .
  9. tsilvana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Iris, ok le spiegazioni vanno bene ho solo un problema. Ho stampato lo schema diverse volte perchè pensavo fosse la mia stampante che non andava bene ma... invece confrontando è proprio lo schema che risulta sbiadito. Ti prego se puoi inviarmelo in modo che possa vedere meglio i simboli dato che in questo non si leggono. Ciao
     
    .
  10. Hedra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Silvana ti ho spedito lo schema ,come ho fatto per le altre ragazze,é un pò più chiaro cosi.
     
    .
  11. PrueHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Felice di aver dato una mano, Hedra... :-) son qui per qualcunque cosa avete bisogno... nel mio piccolo cercherò di rispondervi... come tutte del resto....
    baciotti


    PS volevo chiedere a Hedra cosa dobbiamo usare al posto delle perline o fili metallici....
     
    .
  12. Hedra
        Like  
     
    .

    User deleted


    .Per i fili metallici,siccome sono utilizzati accoppiati ad altri,si puo utilizzare l'altro filo., per le perline viene indicato anche il colore con cui si attaccano,per cui si può utilizzare solo il filo doppio ovviamente.
     
    .
  13. PrueHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    d'accordo!mi metto subito al lavoro!....
    kiss a tutte!
     
    .
  14. PrueHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze.. ma i Q possono essere inziati? o dobbiamo aspettare che si arrivi a 12 partecipanti??
    baci
     
    .
  15. irmetrix
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate la domanda forse banale...
    I 30 cm x 30 del Quilt si intendono completi di margini oppure devo arrivare a 40 x 40 calcolando 5 cm di margine x lato?
    Spero di essere stata chiara...

    Ciao, grazie

    Edited by irmetrix - 20/3/2006, 11:25
     
    .
173 replies since 13/2/2006, 16:23   6055 views
  Share  
.