SWAP SEGNALIBRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (araleslump2 @ 7/5/2015, 17:34) 
    faccio una domanda
    CHE GENERE DI LIBRI LEGGETE?

    stavo pensando di chiederlo anch'io...

    sono una vergogna... quest'anno sto leggendo pochissimo... da gennaio solo 4 libri...
    che genere mi piace? il fantasy per scappare dalla triste e bruta realtà ma credo di avere già letto tutto, o quasi, quel che meritava di essere letto... anche se ammetto di non aver seguito le uscite degli ultimi anni in cui c'è stata l'invasione di vampiri, lupi mannari, streghe, etc... ne ho letto qualcuno ma alla fine tendono ad assomigliarsi un po' tutti e mi annoiano.
    Comunque leggo tutti i generi esclusi gli storici, i politici e i thriller che mi annoiano un po'. Ok x gli horror ma che siano ben fatti. Ok anche per i finali strappalacrime in cui per leggere le ultime 15 pagine serve avere un paio di pacchi di fazzoletti di fianco.
    Dipende dall'umore in cui mi trovo sul momento x farmi decidere cosa leggere anche perché, nonostante alle volte ho dei blocchi di qualche mese, quando attacco poi non mi fermo più e o ho sempre tra i 10 e i 20 libri pronti all'uso, non resto mai sguarnita.
    Ultimamente ho fatto largo uso del formato elettronico ma preferisco sempre la carta alla fine.
    Se devo essere più specifica chiedete :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Io leggo quasi esclusivamente ebook, ho eliminato la carta per fare spazio alle bambole, tutto non ci stava, ho conservato giusto i libri fisicamente più belli ...
    Il mio genere preferito è la fantascienza, mi piacciono molto anche i libri di divulgazione scientifica e storica, i grandi classici (una per tutte come ho già detto Jane Austen, che leggo e rileggo spesso durante l'anno) le storie d'amore non troppo osé (NO alle sfumature), mi piace il fantasy ma deve essere fatto davvero bene, i gialli in particolare Camilleri e Agatha Christie (che accoppiata ... :blink: )
    Non sopporto i romanzi e i saggi socialmente o politicamente impegnati ...
     
    .
  3. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jane Austen :wub: :wub: :wub:
    Anche a me la fantascienzaaaaaaaaaaa!! Ho fatto prima però a scrivere cosa non mi piace... ih ih ih
     
    .
  4. prince22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze scusate il ritardo! Innanzitutto abbinamento ricevuto e anch'io mi dedichero nel week end a studiare la mia swappa!!
    Dunque mi presento un po... mi chiamo francesca e ho 22 anni, ho un bimbo stupendo di 16 mesi e uno in arrivo tra un mesetto e mezzo :wub: abuto in provincia di varese dove frequentavo il corso di laurea in infermieristica che pero ho dovuto lasciare (almeno per ora) per fare la mamma! Passiamo allo swap....come ho detto nella scheda ricamo da un paio d'anni ma solo dall'anno scorso ho iniziato a imparare davverp qlcs del punto croce soprattutto grazie al forum...non ricamo perfettamente ma cmq in modo ordinato! Semprr qui ho iniziato a scoprire tanti autori/trici e mi piacciono lhn, lk, madame chantilly e tutti quelli che seguono piu o meno qst genere! Rimango affascinata da chi si butta sulle fatine mirabilia etc xknon riesco proprio a immaginarmi dietro un lavoro del genere quindi le ammiro tanto!! Non mi piacciono i temi religiosi, e dismey se nn per bavaglini etc... per quanto riguarda le tecniche sto imparando a cucire a macchina con il sal qua sul forum e qlk piccolo progetto mio per la casa e per i bimbi ma cose sempre abbastanza semplici....purtroppo non ho mai molto tempo e la sera non posso mettermi a cucire xk il piccolo dorme! Di altre tecniche non ho mai seriamente provato altro maho ftto piccoli lavori con il pannolenci e anch''io ho provato a rivestire scatoline....
    Arruviamo alla lettura! Inutile dire che da qnd sono mamma si e' ridotta drasticamente ma cmq mi piacciono i vari generi dal fantasy al thriller ai romanzi rosa se ben scritti...il mio must che ho riletto mille volte e' harry potter di cui da ragazzina ero proprio innamorata ihihih!! Non mi piace la politica ma non disprezzo libri storici magari romanzati e i grandi classici....ultimamente mipiacciono libri leggeri ma non stupidi,nn so se mi sono spiegata!!
    Pian pian aggiungero quello che mi viene in mente nello specifico dello swap!!
     
    .
  5. misslizzie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io leggo praticamente di tutto dai fumetti alle guide turistiche.... adoro leggere le guide di città estere mi sembra di visitarle.
    A parte i due estremi mi piacciono i grandi classici prima fra tutte jane austen. Non ho ancora affrontato i russi, sto aspettando il momento giusto.
    in generale amo i romanzi di qualunque genere soprattutto se sono lunghi e pieni di personaggi e storie che si intrecciano sia classici sia contemporanei alla cent'anni di solitudine di Marquez o la trilogia The century di Ken Follett. La fantascienza non mi appassiona moltissimo fatta eccezione per il grandissimo Asimov... ho letto tutta la produzione e la trilogia della fondazione per me è esaltante.
    mi diverto anche con i piccoli libri romantici alla Kinsella ma non la serie i love shopping, tutti gli altri ... la regina della casa è adorabile.
    stavo dimenticando il filone di Pennac e Benni ... geniali. Quindi ok storie romantiche gialli thriller fantascienza di spessore .... forse sono un po' carente nei fantasy.
    Forse meglio dire le esclusioni? Saggi e testi politici o filosofici.
    Leggo ancora su carta ... non riesco a rinunciare!
     
    .
  6. prince22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Agggiungo che e'un anno che vorrei buttarmi nell'uncinetto maancora nirnte, incmprnso lavoro a maglia anche se nn sono n'esperta!
     
    .
  7. angie®
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia scheda anche se non aggiornata di recente, dice praticamente tutto!!! ;)
    e comunque qualcosa l'ho aggiunta... caccia alle differenze!!! asd EYOE6Pv mfxTnQd e... auguri a tutte le mamme del forum!!
     
    .
  8. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho fatto la domanda ma non ho dato la risposta ....
    ho letto tutti i libri della kinsella mi mancano solo gli ultimi due ... mi piace il genere perchè specie in treno non riesco a leggere libri molto impegnativi. odio gli horror e le biografie per il resto leggo un po' di tutto e anche parecchio solitamente me ne faccio uno a settimana ultimamente ho letto L'acustica perfetta di Daria Bignardi che mi è molto piaciuto. e Adeso sto leggendo Togliamo il disturbo di Paola Mastrocola ... intanto ho inizaito a pensare alla mia abbinata. stasera crocette a meno che la mia cervicale non si imbizzarrisca vista l'umidità. un bacio a tutte
     
    .
  9. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che genere di fumetti miss lizzie?


    Monia io mi sono appena fatta tirare, sto una meraviglia!!!
    Infatti ho intenzione di lavorare duro stasera :P
     
    .
  10. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    non me lo dire io sto incriccatissima
     
    .
  11. misslizzie
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demmarla @ 8/5/2015, 18:58) 
    Che genere di fumetti miss lizzie?

    In realtà non ho proprio una collezione e la lettura è saltuaria ma se mi capitano tra le mani mi piace leggerli e adoro vedere i disegni.
    Topolino (conta si?), Dylan Dog, Corto Maltese ... poi ho comprato qualche raccolta di l'uomo ragno uscite con non mi ricordo quale giornale. In effetti non ho una grande conoscenza! <_<

    Ricordo un paio di storie di Dylan dog che mi hanno spaventato ... :o:
     
    .
  12. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    DOMANDA 2:
    qual è il vostro colore preferito?
    il mio il viola in tutte le sue derivazioni dal lilla al fucsia ma non il rosa
     
    .
  13. misslizzie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io amo i colori caldi arancione rosso giallo e tutte le sfumature del marrone ... oltre al nero. Ma non è una regola rigida, ultimamente mi sto accorgendo di essere attratta anche da lilla e il glicine! Sarà la primavera ... anzi l'estate! :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazze, buon sabato!! :D

    Io amo il rosa, in tutte le sfumature possibili, mi piacciono tantissimo anche il glicine, il lilla e il pervinca (della serie ditelo con un fiore ... :lol: :lol: )

    Non mi piacciono né arancione né verde
     
    .
  15. prince22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio e' il giallo, poi il verde acqua/azzurrino, il rosso e il lilla! No arancio marrone e verdi scuri.... oggi ho inixiato a lavorare x la mia abbinata:)
     
    .
237 replies since 19/4/2015, 13:34   2207 views
  Share  
.