Se ti spacciano un'aida44 per una 55?

come le riconosco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    RAGAZZE!!!! Oddio mi è sorto un dubbio atrooooooce!!!! io avevo acquistato la tela aida al mercato e mi hanno detto che è tela aida 55...però ieri mi è venuto lo scrupolo e volevo vedere se veramente è così... il ricamo di Pimpi x il collage dei cartoni animati l'ho fatto sull'ultimo pezzo di tela Aida che avevo e con il metro ho misurato 10 cm e in teoria dovrei avere 55 quadratini...invece ne ho contati...50-51 !!!! Ma come è possibile? Cavoli ormai l'ho finito...la stessa cosa x il ricamo del progetto cani e gatti: ho comprato la tela sempre dalla stessa tipa e mi sembra di aver contato 44-45 quadratini...ma quello è appena iniziato quindi nn ci sarebbero problemi... oddio che rabbia!!!!
    Magari mi prendo un pezzetto della tela e vado in merceria a confrontarla con la vera tela aida 55....mi viene da piangere....voi che dite? c'è un modo alternativo x sapere se è tela Aida 55? che brutta l'ignoranza... :cry: :cry: :cry:
     
    .
  2. stefy_rh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho risolto i miei dubbi andando in merceria e chiedendo dell'aida 55: l'ho comprata e quando sono arrivata a casa l'ho confrontata con quella che avevo ed ho notato che la differenza era evidente.... quindi ti consiglio di andare in merceria e chiedere lì!
     
    .
  3. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    evidentemente queste commercianti non sono informate o fanno le furbe. Io quando devo TASSATIVAMENTE comprare l'aida 55 conto i quadretti in 10 cm direttamente dal rotolo prima di far tagliare!!!
     
    .
  4. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco....quante cose si imparano...allora domattina vado in merceria e con aria supplichevole chiedo alla commessa se posso fare il confronto.... e se nn corrisponde..comprerò un pò di tela e rifarò il ricamo... :(
     
    .
  5. kiaramea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace Nelly....è capitato anche a me......povco tempo fa decisi di andare nella merceria + "in" di caserta.....la + costosa xchè pensai: che cavolo se nn ce l'hanno loro l'aida 55 chi ce l'ha??? e poi SOLA mi spacciarono una tela 44 tutta tosta tosta.....nn sono potuta andare a reclamare xchè il piacere di andarla a comprare me lo fece allora il mio ragazzo......
    poi il giorno dopo trovai l'AIDA55 al mercato fuori casa mia di una qualità stupenda......vedi a volte l'apparenza.......
    morale della favola: nn spenderò mai + in quella merceria....e poi le commesse hanno anche la puzza sotto il naso e ti trattano come una cacchina....manco lavorassero da BULGARI
     
    .
  6. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    è SUCCESSO anche al me al mercato mi hanno spacciato una 55 invece era una 72.....il colmo non essermi accorta della lampante differenza!!!
    Ma mi è andata ugualmente bene visto che quella tela è ancora più costosa ed io l'ho pagata come una 55 e poi io adoro vedere il ricamo compatto!!!Certo ci sarà da cecarsi!!!Però vi ho fatto già un segnalibero ed è venuto un amore!!!
    eccolo!!!! :D :D


    image


    CITAZIONE
    e poi le commesse hanno anche la puzza sotto il naso e ti trattano come una cacchina....manco lavorassero da BULGARI

    Chiara mi hai fatto morire dalle risate!!!
     
    .
  7. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo il segnalibro!! Mariella....hai fatto un AFFARONE!!!!
     
    .
  8. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehhhhh si lo credo a 6,50 € !!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,500
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CAVOLO! Qui l'aida 55 la pago 25€ al metro!!!
     
    .
  10. stefy_rh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io 12 :o:
     
    .
  11. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io al mercato l'ho pagata 8 euro al metro...qualunque essa sia... <_< ...tra poco esco e vado in merceria...speriamo sia gentile e nn mi faccia venire un diavolo x capello!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    bellissimo il segnalibro Mary!!!! :)

    anke da me l'aida55 viene circa 8-9 euro 1m X 1,80m
     
    .
  13. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine ho scoperto che l'aida che avevo io era 44 e nn 55...quindi devo rifare il ricamo del collage dei cartoni...spero di farcela
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    ke sfiga!!!! :(


    e grazie tante ai commercianti ke ci vendono una cosa x un'altra!!!



    io x fortuna ormai le riconosco ad occhio: mi hanno fregato solo una volta, mi hanno venduto dell'aida 55 che non aveva i quadretti "quadrati" ma rettangolari e singolarmente non si notava ma una volta ricamati i disegni risultavano ALLUNGATI/sformati :cry:
     
    .
  15. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per fortuna non ho avuto mai problemi. Ho imparato il punto croce con KIT PUNTO CROCE di una decina di anni fa e lì erano descritte le varie misure di AIDA e quando s'è reso necessario TASSATIVAMENTE l'aida 55 sono andata a comprarla con il righello!!!
     
    .
18 replies since 19/12/2006, 16:03   361 views
  Share  
.