PORTACHIAVI

... il retro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xxcrocettinaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,
    mi appello alla vostra esperienza e precisione.

    Allora.... magari chi ha il retro perfetto non si pone neanche il problema... ma il mio retro, diciamo così, non è proprio perfetto :lol:
    Con che cosa lo coprireste in un portachiavi?

    Altra domandina sempre sui portachiavi: quale tela occorre usare? Aida normale o vinilica?
    Cosa mi dite? :)
     
    .
  2. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao crocettina, io ho fatto 2 portachiavi fin'ora.
    Ho usato un'aida 72.
    Per uno ho incollato a caldo con il ferro della fiselina e per l'altro ho messo due ricami quindi due pezzi di aida 72 cioè il portachiavi risulta ricamato su entrambi i lati.
    Dipende anche da che portachiavi hai e se riesce a contenere lo spessore di tue teline ricamate o meno.

    Baci
    La
     
    .
  3. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io ho usato la normale tela aida. Ho usato la 72 ma anche la 55...dipende dalla grandezza del ricamo. Sul retro ho attaccato un fogliettino di carta colorata. Anche se il mio retro fosse perfetto non mi piace per niente il retro a vista.
     
    .
  4. xxcrocettinaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, avete confermato quello che un po' pensavo.
    Infatti pensavo di usare aida semplice, 72 o 55 a seconda del disegno.
    Però qualcuno mi aveva messo il dubbio che fosse meglio usare la vinilica.
    Per il retro pensavo si potesse anche mettere una stoffina colorata, che ne dite?

    Ancora una domanda veloce: sull'aida 72 si ricama a 1 o 2 fili?
    Non ho mai ricamato prima sulla 72 :rolleyes:

    Grazieeeee!
     
    .
  5. polveredistelle86
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sulla 72 ricamo cmq a due fili e uso uno per il punto scritto..
    spero di esserti stata utile^_^
     
    .
  6. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho ricamata sia ad un filo che a 2, non saprei cos'è meglio... a me piace in tutti e due i modi...
    a 2 fili risulta più pieno il ricamo, ad un filo più fine e inoltre crea meno spessore per il portachiavi.
    magari fai una prova, fa qualche crocetta in tutti e due i modi e vedi quello che preferisci.

    ciao
    La
     
    .
  7. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    e' la stessa cosa per i righelli????ne ho acquistati ma ogni volta che li prendo per ricamarli li metto a posto....
     
    .
  8. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, è uguale per portachiavi, righelli, sottobicchieri e simili.
     
    .
  9. lunina
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti rispondo in base alla mia esperienza ^_^
    per quanto riguarda il retro, obrobrioso anche il mio.. non per niente faccio parte del club del retro imperfetto :D , lo copro con un cartoncino colorato su cui approfitto di scrivere qualcosa.. che ne so, il nome del destinatario, una piccola dedica, cose così..

    mentre per l'aida io ho usato l'aida normale, che poi ho tagliato della misura giusta e inserito nel portachiavi ;)
     
    .
  10. caterina83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ancora una domanda veloce: sull'aida 72 si ricama a 1 o 2 fili?

    In genere si ricama ad 1 filo,ma è sempre una questione di gusti,c'è chi ama che il ricamo venga più pieno e chi no ;)

    Per il portachiavi l'aida vinilica è molto rigida e quindi ti permette di ricamare solo un soggetto,ma ovviamente si vede il retro e se tu non vuoi che questo accada (sia che il retro sia perfetto sia che sia un pò disordinato) allora il consiglio di demmarla e cinziapik mi sembra il migliore,ricamare due soggetti,mettere la fiselina tra i due e cucire.
    Tra l'altro,secondo me questa è la soluzione più carina :D
     
    .
  11. ilmioangolodellecreazioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuova in questo forum. Volevo chiederti se hai ancora disponibilità dei supporti in plastica (sottobicchieri, portachiavi, ecc..) per inserire i ricami.
    Attendo tue notizie. Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dovresti guardare o chiedere nel mercatino.
     
    .
11 replies since 4/7/2007, 22:32   325 views
  Share  
.