PROBLEMA MACCHINA PER CUCIRE

aiuto mi aiutate ??? per favore !!! ma guardate che roba !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    anni fa adesso 7 ho comprato una singer modello sopra la base ...
    pagato parecchio all'epoca e poco usato,
    tutte le volte che lo riprendo dopo un pò mi riaffiora il problema ...

    su diritto l'ampiezza del punto non è sempre uguale

    sul rovescio un groviglio di punti catenelle ecc...

    alla singer mi avevano detto che poteva dipendere dalla tensione del filo

    image

    ma riprova che ti riprovo finisce sempre che butto un paio di filo in bobina e un paio di spagnolette di filato

    image

    se avete consigli sono più che graditi !!!

    G R A Z I E !!!




     
    .
  2. crusaneta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Polvere la soluzione e molto facile, era successo a me pocchi mesi fa, devi portare la macchina ad aggiustare dove le vendono, te la aprono e ti sistemano il mecanismo dove gira il filo per dentro la macchina, mi ha detto il signore che il filo si ingropiglia cosi per due motivi:

    Un pezzetino di ago rotto rimasto incastrato
    Una pallina di filo incastrata nel mecanismo

    queste cose fano che il filo quando viaggia trovi un ostacolo e cosi si ingropiglia e ti fa quel lavoro la, dai te la caverai con pochi euro

    Comunqeu la macchina ogni tot bisogna portarla a far vedere, come tutto, baciiiiiiiiii e faci sapere :)
     
    .
  3. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    grazie 1000 anna, la macchina sta più ferma che in attività cmq ero già andata a sentire e mi avevano detto che è la tensione del filo ...

    mi ha scritto anche titti dicendomi che è la bobina del filo di sotto che si blocca ! come appunto ti ha detto il tuo tecnico ...
    l'ago non si è mai rotto
    sarà la pallina di filo ... e che pal... ;)

    grassssie !!! ;)



     
    .
  4. Marzia69
        Like  
     
    .

    User deleted


    succede a volte anche con la mia, la tipa che me l'ha venduta mi ha consigliato :

    se si ingarbuglia sotto bisogna cambiare la tensione del filo sopra (dovresti avere una rotellina con dei numeri ...)
    se si ingarbuglia sopra bisogna cambiare la tensione del filo sotto (dove metti la bobina c'è una vitina da regolare)
    oppure come dice Anna hai dei residui nel meccanismo,...

    di solito risolvo così ...

    Edited by Marzia69 - 5/9/2007, 16:37
     
    .
  5. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    apri la parte di sotto, leva il roccheto e pulisci tutto con delle pinzette se nn riesci ad arrivarci con le mani.
    di solito questo succede perche invece di accompagnare il tessuto lo si tira durante la cucitura.

    secondo me nn ce busogno di portarla da nessuna parte, basta pulirla e riprovare a cucire modificando la tensione del filo (io lo tengo sempre a 2 e mezzo)
     
    .
  6. crusaneta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di niente cara, un bacione
     
    .
  7. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vesna @ 5/9/2007, 16:37)
    apri la parte di sotto, leva il roccheto e pulisci tutto con delle pinzette se nn riesci ad arrivarci con le mani.
    di solito questo succede perche invece di accompagnare il tessuto lo si tira durante la cucitura.

    secondo me nn ce busogno di portarla da nessuna parte, basta pulirla e riprovare a cucire modificando la tensione del filo (io lo tengo sempre a 2 e mezzo)



    grazie marzia
    grazie antonia ... stavo proprio pulendo la parte sotto l'ago ... ma sinceramente non c'è niente di 'grosso' ... oddio a 2 e mezzo ? a me va da 1 a 9 ... ma io lo tengo su 7 - 8 si forse ho anche tirato il tessuto !!! che frana che sono

    riprovo subito ... con altro filo visto che stavo sbobinando un filo di seta rosso ... argh gosh ... anto anche l'altra volta la signora della singer non me l'ha fatta portare ...
    vediamo altrimenti va dalla dottoressa anche lei

    corro a riprovare grazie ancora !!! ;) :daisy1.gif:

     
    .
  8. lallapuffa
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me è successo, ho smontato tutta la parte sotto, quella che contiene la bobina, e pulito bene ... adesso non mi è più successo
    mio papà mi ha detto che di tanto in tanto (in base all'uso che ne fai) bisogna smontare tutto il meccanismo della bobina, pulire ed oliare, dando poi un'asciugatina se c'è qualche eccesso evidente di olio ... io ho pulito ma mai oliato, ma se vuoi provare ...
    PS. mio papà è sarto!
     
    .
  9. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    grazie lalla !!!

    **********
    nel frattempo ho riprovato !!!
    con tensione filo 5 o 6 va bene e ampiezza punto 2,5

    image

    ma il retro mi sembra sempre strano che devo fare ?

    image




     
    .
  10. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    polvere il retro è cosi perche tiri il tessuto.
    prova a non tocarlo proprio :-P e vedi un po come ti viene.
     
    .
  11. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vesna @ 5/9/2007, 17:31)
    polvere il retro è cosi perche tiri il tessuto.
    prova a non tocarlo proprio :-P e vedi un po come ti viene.




    adesso provo a non accompagnarlo più !
    son proprio una frana ! :D
    grazie :wub: :daisy1.gif:

     
    .
  12. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    tranquilla che è normale che capiti quando si ricomincia dopo tanto tempo in astinenza dalla macchina da cucire!
     
    .
  13. Rosyla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiara, a me il tuo prima problema lo fa, perchè il filo mi s'incastra in uno dei passaggi del suo percorso e sotto mi vengono tutte quei fili! Vedi se il filo " cammina" bene . Per quanto riguarda l'ultima foto prova a cambiare anche la tensione della bobina sotto e fai delle prove! Di piu' non so cosa consigliarti! :wub: :wub:
    Ros
     
    .
  14. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosyla @ 5/9/2007, 18:20)
    Chiara, a me il tuo prima problema lo fa, perchè il filo mi s'incastra in uno dei passaggi del suo percorso e sotto mi vengono tutte quei fili! Vedi se il filo " cammina" bene . Per quanto riguarda l'ultima foto prova a cambiare anche la tensione della bobina sotto e fai delle prove! Di piu' non so cosa consigliarti! :wub: :wub:
    Ros



    grazie antonia :wub:

    rosy ... provo a vedere come si fa a cambiare la tensione alla bobina ... e riprovo

    grazie 10000 !!!

     
    .
  15. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    GRAZIE DI CUORE A TUTTE SPERO DI NON PASTICCIARE PIU' !!!



    image

    retro ... sempre rosso !

    image

    mi sembra di avercela fatta no ?

     
    .
23 replies since 5/9/2007, 15:06   4991 views
  Share  
.