PLASTIC CANVAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MONIKSLAVIK
        Like  
     
    .

    User deleted


    :unsure: qualcuna di voi più esperta di me sa dove posso trovare on line la plastic canvas?

    grazie grazie!
     
    .
  2. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    per esempio qui

    ma lo trovi anche nei negozi on line tipo casa cenina
     
    .
  3. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    con che filato va ricamato? a 6 fili? o cotone lanato?
    io ne ho un pezzo ma nn so come utlizzarlo... avete qche suggerimento? :33.gif: :33.gif: :33.gif: :cry: :blink: :wacko:
     
    .
  4. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende dal count
    se è uno analogo ad aida 55 fori io lo ricamato a tre fili e viene molto bene.
     
    .
  5. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora forse quella che ho io nn è plastic canvas... me l'hanno regalato e io ho dato per scontato fosse questa...

    è di plastica trasparente, ma nn è fatta tipo aida, ma ha dei quadretti larghi, e sono fatti tipo ###
    nn so spiegarmi... :blink:
    ora cerco bene, per farvi vedere... se sapessi come si chiama sta cosa che ho io, riuscirei meglio :D

    ecco mi pare che la mia sia come quella in questa pagina http://www.plasticcanvassoftware.com/default.htm in fondo a destra...........
     
    .
  6. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello è plastic canvas.
    quando ho detto se è analogo al aida intendevo i fori per cm.
    se nei 10 cm lineari ci sono 55 fori si lavora a 3 fili.
     
    .
  7. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... che tonta scusa... e grazieeeeeee :D
     
    .
  8. Monylla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Vesna...mi serviva proprio una discussione del genere.... Scusa ma vedo che ci acchiappi quindi ti chiedo un po' di cose.Vorrei ricamare un disegnino piccolo da attaccare alle mute da sub per marito e padre...quindi direi che la plastic canvas è l'ideale però....
    Che count deve avere la plastica per essere ricamata a due fili?
    E ne esiste da poter ricamare ad un filo solo?
    Per i filati non so se il moulinè va bene....magari a lungo andare marcisce anche...non so. Avevo sentito parlare del rayon? A parte che non so bene cosa sia ma presumo sia più artificiale che di cotone...andrà bene per quello che voglio fare?Poi vedrò anche dove trovarlo.
     
    .
  9. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora il massimo di count di plastic canvas che io abbia mai visto sia dal vero che on line è il 14 count che è un 55 fori per 10 cm che secondo me va lavorato a tre fili perche a due è troppo rado.
    poi ci sono quelle di trama ancora piu grossa (in count 10,7 e 5 che conosco io). plastic canvas è nato per lavorarlo in lana per questo non ce un count maggiore lavorabile a meno fili, anche perche secondo me non avrebbe senso.
    per quello che dici tu è un suporto plausibile ma con cosa lo lavori. il rayon è viscosa, e anche se come filato è artificiale non vuol dire che nn marcisce. forse lavorandolo in light effects (che sono piu rigidi e plasticosi) avrebbe un senso anche se secondo me l'idea non è del tutto fattibile proprio perche rimarebbero a molo cmq tanto e ripetutamente. ma è solo la mia opinione.
     
    .
  10. robik_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao! quella in vendita su casa cenina non è plastic canvas ma è aida vinilica...
    io ora ho terminato un ricamo su plastic canvas 14 count e ho ricamato a due fili.. il ricamo va piu che bene... non c'e' stato bisogno di tre fili... te lo mostro cosi ti fai un'idea.
    image
     
    .
  11. Serena_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se hai visto la cornice che ho fatto con la plastic.. anche io ho ricamato con due fili :)
     
    .
  12. robik_84
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi vista! e a due fili mi sembra che vada piu che bene!!!
     
    .
11 replies since 10/9/2007, 18:40   343 views
  Share  
.