plastic canvas o aida vinilica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francina1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate sono nuova e ho sentito più volte parlare di plastic canvas...io conoscevo la tela ritagliabile vinilica qual'è la differenza??se ho capito bene ache la plastic canvas è ritagliabile ma perchè sulle risviste x es.disney a punto croce consigliano la vinilica e non parlano di questa plastic canvas...mi spiegate??grazie in anticipo..
     
    .
  2. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che si tratti dello stesso tipo di articolo e che cambi solo il nome, per l'esattezza la plastic canvas dovrebbe essere la traduzione in inglese della tela vinilica.....però non ne sono sicura al 100% :unsure:
     
    .
  3. gerbera.gialla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao... io le ho tutte e due. La tela vinilica è un'aida di plastica... stessa trama, io ho comprato una 55 fori; mentre la plastic canvas è una rete in plastica che (credo) si ricami con un mezzopunto.

    :wacko: Spero di aver detto giusto...
     
    .
  4. morgana04
        Like  
     
    .

    User deleted


    NON sono la stessa cosa
    Io ho ricamato su entrambe la vinilica è un'aida in cui trama e ordito sembrano fatti di fili di gomma
    la plastica canvas è un foglio di palstica con i fori
    entrambi si possono ricamare a punto croce ma nella vinilica è possibile fare, anche se a fatica, i 3/4 di punto sulla plastic canvas no
    quando posso vi metto un paio di foto
     
    .
  5. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morgana04 @ 26/2/2008, 10:18)
    NON sono la stessa cosa
    Io ho ricamato su entrambe la vinilica è un'aida in cui trama e ordito sembrano fatti di fili di gomma
    la plastica canvas è un foglio di palstica con i fori
    entrambi si possono ricamare a punto croce ma nella vinilica è possibile fare, anche se a fatica, i 3/4 di punto sulla plastic canvas no
    quando posso vi metto un paio di foto

    Grazie Sil......non pensavo che fossero diversi......si impara sempre qualcosa di nuovo :D e adesso allora forse ho anche capito cosa era quella strana aida che mi fu regalata per il compleanno e che mi sembrava gommosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: è l'aida vinilicaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. morgana04
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è ricamato su plastic canvas e questo su vinilica
    usate lo zoom per vedere nel dettaglio la differenza di materiale
     
    .
  7. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh sì ....sono proprio diverse come tele e adesso so che l'aida gommosa che ho, e vedendo il tuo bellissimo Miky mouse :D, è aida vinilica ;) ........per la cronaca tutti i tuoi lavoretti sono bellissimi Sil :woot: sei davvero molto :D brava
     
    .
  8. morgana04
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deanna @ 27/2/2008, 01:54)
    eh sì ....sono proprio diverse come tele e adesso so che l'aida gommosa che ho, e vedendo il tuo bellissimo Miky mouse :D, è aida vinilica ;) ........per la cronaca tutti i tuoi lavoretti sono bellissimi Sil :woot: sei davvero molto :D brava

    grazie, troppo buona
     
    .
  9. Malu0703
        Like  
     
    .

    User deleted


    I tuoi ricami sono bellissimi!!! Volevo farti 2 domande:
    1- dove hai trovato la plastic canvas trasparente? (io l'ho trovata solo bianca...)
    2- come chiudi il filo? Io trovo molta difficoltà... una volta l'ho addirittura incollato con la Pritt...
     
    .
  10. morgana04
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Malu0703 @ 27/2/2008, 14:27)
    I tuoi ricami sono bellissimi!!! Volevo farti 2 domande:
    1- dove hai trovato la plastic canvas trasparente? (io l'ho trovata solo bianca...)
    2- come chiudi il filo? Io trovo molta difficoltà... una volta l'ho addirittura incollato con la Pritt...

    grazie
    ho acquistato la plastic canvas trasparente su sewandso
    per chiudere il filo è un problema, io chiudo sul dietro facendo passare il filo sotto le barrette verticali e uso un ago da cucito co nla punta perchè con l'ago da ricamo non riesco
     
    .
  11. piccolao
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Morgana, scusa se mi intrometto, ma anch'io vorrei fare un retro come i tuoi!

    Solo che con la plastic canvas oltre che ha chiudere ho il problema anche di come iniziare. Io di solito inizio infilando il filo sotto la trama ma ora come faccio? tu per caso lo prendi sotto alle X sul davanti?
     
    .
  12. morgana04
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolao @ 27/2/2008, 15:00)
    Ciao Morgana, scusa se mi intrometto, ma anch'io vorrei fare un retro come i tuoi!

    Solo che con la plastic canvas oltre che ha chiudere ho il problema anche di come iniziare. Io di solito inizio infilando il filo sotto la trama ma ora come faccio? tu per caso lo prendi sotto alle X sul davanti?

    io uso il metodo del cappio in diagonale................. <_< non so come spiegare
     
    .
  13. piccolao
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai provato, ma vorrà dire che imparerò!

    Grazie mille
     
    .
12 replies since 25/2/2008, 12:10   571 views
  Share  
.