Juta

come la uso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvianoemi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, oggi una mia amica è venuta a trovarmi e mi ha portato un pezzettino di Juta che ha comprato in un mercatino dell'usato.

    E' molto bello, solo che io non so proprio come utilizzarlo.

    Si può ricamare?
    Io credo di si vista la trama larga.
    Ma che filo devo usare? e Come?

    Spero che qualcuna mi sappia aiutare.

    Ciao e grazie,
    Silvia.
     
    .
  2. Becky_Bloomwood
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho mai provato, ma una mia collega ha fatto un metro con i personaggi disney per i suoi bimbi, e non è molto esperta. credo si presti per qualsiasi cosa. forse è presto, ma hai pensato ad un sampler per natale?
     
    .
  3. silvianoemi
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questi giorni penserò come utilizzarlo, l'unica cosa è che vorrei capire quanti fili si usano per ricamare.

    Non c'è nessuna esperta che mi sa aiutare?

    Ciao,
    Silvia.
     
    .
  4. cory1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ppoco tempo fa ho comprato qui sul mercatino dei pezzi di juta ed anche io non so bene da che parte iniziare! Mi sa inizierò a fare qualcosa di molto semplice, magari un segnalibro che in questo momento mi serve proprio!!!
     
    .
  5. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silvianoemi @ 5/5/2008, 00:13)
    In questi giorni penserò come utilizzarlo, l'unica cosa è che vorrei capire quanti fili si usano per ricamare.
    Non c'è nessuna esperta che mi sa aiutare?

    io nn sono assolutamente esperta, ma se dovessi ricamarla io, farei una prova, con 2 e con 3 capi, e saltando anche un numero diverso di fili sulla juta... tipo una decina di xxx per 5/6 file, e guarderei il risultato che più mi piace :D

    attendo cmq anche io una delucidazione migliore per te ;)
     
    .
  6. caterina83
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh,credo che l iuta si ricami come una normale tela a fili contati e per quelle in genere si contano due fili per la trama e due per l'ordino. Per il numero di fili da utilizzare ti consiglio di fare qualche prova prima,ma credo che ricamare a due fili come per un'aida 55 fori sia troppo poco,anche se non vorrei sbagliare ;)
    Buon lavoro :D
     
    .
  7. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ricama di solito come le tele a fili contanti cioè come lino e etamine, prova a vedere l'effetto di solito è prendendo due fili xkè nn è regolare, prova anche cn tre ma ricamando cn tre fili. Vedi come ti piace di + l'effetto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,500
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    io ho ricamato per Natale dei sacchettini di juta per fare il calendrio dell'avvento e ho usato 3 fili di mulinè, contando 2 fili di trama e 2 di ordito per fare il punto
     
    .
  9. silvianoemi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, in questi giorni cerco qualche schema carino ma semplice e faccio delle prove.

    Ciao e grazie,
    Silvia.
     
    .
8 replies since 30/4/2008, 22:47   291 views
  Share  
.