ETAMINE o EMIANE

questo è il problema!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigpotato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok dopo aver letto quanto vi dia soddisfazione lavorare su altre tele che non siano aida, ho deciso di buttarmi anche io.

    come messo nel titolo, siccome sono proprio neofita del mondo oltre l'aida, volevo chiedervi se etamine o emiane sono la medisima stoffa.

    stavo guardando su sew and so ma ho trovato questo termine Evenweave ma sinceramente non capisco cosa sia.

    Uffi ma com'è difficile districarsi tra i meandri delle tele...

    Insomma...dovreste seguirmi passo passo nella scelta...capisco l'onere gravoso di questa richiesta...ma vi assicuro che non so dove sbattere la testa.

    non ci capisco niente!
     
    .
  2. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'etamine e l'emiane hanno la stessa consistenza e parità di fili, in genere hanno 110 fili in 10 cm. o quantomeno sono le più usate ;) , sono entrambe tele a fili contati, l'unica differenza è la composizione del tessuto:
    Emiane= tessuto 100% lino
    Etamine= tessuto 100% cotone

    in questo momento non ricordo però la Evenwave che tipo di tessuto sia ma ho trovato questa foto su Casacenina, image
    la differenza rispetto all'emiane e all'etamine dovrebbe essere la consistenza e il numero di fili, però non prendere questa mia informazione sulla evenweave come oro colato :P :D
     
    .
  3. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Evenwave dovrebbe essere un termine generico per indicare i tessuti a trama regolare.
     
    .
  4. bigpotato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 13/5/2008, 14:48)
    Evenwave dovrebbe essere un termine generico per indicare i tessuti a trama regolare.

    quindi rientrano etamine e emiane...

    quindi ora devo solo decidere se preferire un lino o un cotone...il lino mi spaventa...proverò il cotone.
     
    .
  5. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Etamine e Emiane sono uguali da ricamare.
    Ma visto che il cotone costa meno, se vuoi giusto fare una prova................
     
    .
4 replies since 13/5/2008, 08:58   1873 views
  Share  
.