devo confezionare un cuscino

quale tela mi consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..ho già scritto tutto nel titolo, ma lo riporto pure qui
    (sennò questo 3d sarebbe troppo vuoto :D )
    Come ho detto più volte..io non sono una ricamatrice ma una sarta
    ecco perchè mi rivolgo a voi
    vorrei confezionare un cuscino con un inserto in tela aida così da consentire a chi lo riceve di ricamare ciò che più le piace
    Io di tele da ricamo non ne capisco molto..quindi mi serve il parere di voi crocettine esperte e/o appassionate
    in casa ho a disposizione due tipi di tela aida, una con i quadratini piccoli e una con quadratini più grandi (non so se ne esistono altre dimensioni)
    il cuscino avrà la misura standard di 40x40, mentre l'inserto rimarrà centrale al cuscino e lo farò 25x25
    con una misura di inserto così, quale tipo di tela da ricamo mi consigliate affinché si possa sfruttare al meglio??
    vi ringrazio anticipatamente... so per certo che da voi otterrò una risposta soddisfacente :daisy1.gif:
     
    .
  2. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi butterei sull'aida con i quadratini più piccoli ;) se è quella che penso dovrebbe essere quella che si usa più comunemente per ricamare, ovvero aida 55. Ma potrebbe trattarsi anche di una aida 75 e potrebbe risultare un pò ostica agli occhi da ricamare :wacko: Per sapere di quale tipo di aida si tratta prova a contare i quadratini in 10 cm, se ne conti 55 si tratta di aida55, se ne conti 44 di aida 44 e così via ;) Buon lavoro
     
    .
  3. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta deanna!!
    non credo di avere tela aida "complicata" a casa ;)
    quindi è molto probabile che si tratti della più comune...
    ma vi farò sapere..appena riesco conto i quadratini
    :daisy1.gif:

     
    .
  4. giuliana rigattieri
        Like  
     
    .

    User deleted


    se poi vedi che la stoffa è un po'troppo aperta,cioè non bella compatta opta x l'altra,così ricamata si otterrà un risultato migliore! ;)
     
    .
  5. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuly, grazie anche per il tuo consiglio...lo terrò a mente...
     
    .
  6. brezel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto decisamente per quella con i quadratini più piccoli ;)

    Dopo tutto il tuo lavoro sarebbe un peccato inserire una 44.
     
    .
  7. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok..vada per quelli piccoli..
    appena avrò un attimo di tempo lo confezionerò....

    grazie a tutte per le dritte!
     
    .
  8. giuliana rigattieri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brezel @ 19/8/2008, 21:43)
    Voto decisamente per quella con i quadratini più piccoli ;)

    Dopo tutto il tuo lavoro sarebbe un peccato inserire una 44.

    infatti!! ;) ;)
     
    .
  9. lella81
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io quoto con tutte con quella a quadratini piccoli il ricamo risalta di piu
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusami ma per consigliarti al meglio sarebbe importante sapere a chi va il regalo!
    E' una ricamatrice esperta?
    Che stile le piace? Disegni raffinati o pupazzetti?

    Che stoffa abbini alla tela da ricamo?

    ;)
     
    .
  11. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 20/8/2008, 08:50)
    Scusami ma per consigliarti al meglio sarebbe importante sapere a chi va il regalo!
    E' una ricamatrice esperta?
    Che stile le piace? Disegni raffinati o pupazzetti?

    Che stoffa abbini alla tela da ricamo?

    ;)

    :woot:

    hihihih

    allora...non so bene i suoi gusti, so che ama ricamare perchè abbiamo partecipato ad alcuni lavori in gruppo..
    vorrei confezionare il cuscino per il suo bimbo, la stoffina è quindi con soggetti "babaciosi" ^_^ non so che ricamo farà...credo un soggetto disney o robina simile
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora aida va benissimo. Non è necessario andare su una piccolissima, una 55 andrà benissimo.
    Per il colore... rosa, celeste... ma dipende dalla stoffa che stai usando per il resto del cuscino!
     
    .
  13. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto il cuscino...a dire il vero è solo la fodera

    non mi sconfinfera molto, voi che ne dite??

    questo è il fronte con l'inserto in tela aida...ho provato a contare i quadretti, sono 56 in 10 cm, è possibile??




    e questo è il retro con il mio personalissimo modo di attaccare la lampo :B):

     
    .
  14. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carinissimoooooo :woot: la tela la possiamo definire una 55, un quadretto in più non la rende fuori dal normale ^_^ Complimentoni :daisy1.gif:
     
    .
  15. laura74
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello!!!!!complimenti per il risultato!!!!!carina l'idea dell'inserto con la forma diversa dal solito quadrato, BRAVISSIMA

    Ps. posso chiederti un consiglio per un cuscino che devo confezionare?
    Il ricamo è un monocromatico rosso, volevo bordarlo con della stoffa rossa (tipo quella da tappeziere un pò più robusta)
    1)quanto margine devo tenere dal ricamo e la bordatura quanti cm deve essere?
    2)il retro del cuscino e bene farlo con una stoffa diversa da quella che si usa sul davanti?
    3)sarà troppo carico ribordare il cuscino con un cordoncino e delle nappine?
    scusa la tempesta di domande...ma per le confezioni proprio non ci capisco niente!!!!sono una schiappa!!!!
     
    .
18 replies since 18/8/2008, 21:53   510 views
  Share  
.