tela tinta

primo esperimento con zafferano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mem71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ragazze. Avevo piacere postare anche qui questo mio esperimento....visto che ho seguito i vostri consigli!!! :D

    Mi serviva una tela sul giallo/arancio ed ho provato con lo zafferano!

    80 gr. di tela accarticciata, ripiegata più volte su se stessa e fermata con spago da cucina.
    In un pentolino, 700 cc di acqua con 5 cucchiai di sale, 4 bustine di zafferano e 5 cucchiai di aceto. Appena preso il bollore ho messo la tela con il fuoco al minimo per tenera l'acqua calda per circa 30 min. Ho spento il fornello e lasciato in infusione altre 2ore ca. Poi ho sciacquato la tela aperta finchè l'acqua non è stata chiara.

    Che ve ne pare?? Vi assicuro che dal vivo è molto più bella!

    image
     
    .
  2. cory1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho avevo bisogno della tela così e ho messa la tela a bagno con zafferano e peperoncino più sale grosso. L'ho lasciata a mollo per 3 ore e il risultato mi è piaciuto molto!!!
    L'unica cosa che ho riscontrato poi dopo è stato nel ricamare.... tutto era più piccolo!!!!
     
    .
  3. 72si
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo .. ma tu sei brava a fare tutto Laura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. araleslump
        Like  
     
    .

    User deleted


    che ebllo non sapevo neppur e si potesse fare...siete un pozzo di conoscenza complimenti davvero.
     
    .
  5. morgana1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    stavo giusto pensando come potermi tingere io le stoffe visto che quelle tinte a mano costano un patrimonio... ma mi serve sul rosa... cosa posso usare????
     
    .
  6. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    morgana leggi quì http://xsp.forumfree.net/?t=28449706 ;)

    io ho solo un dubbio, non ho chiaro se la stoffa va messa prima che l'acqua bolla, o solo al momento del bollore.......
     
    .
  7. morgana1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aylaso_ @ 16/9/2008, 10:01)
    morgana leggi quì http://xsp.forumfree.net/?t=28449706 ;)

    io ho solo un dubbio, non ho chiaro se la stoffa va messa prima che l'acqua bolla, o solo al momento del bollore.......

    grazie mille.... ho visto dopo aver lasciato il post che c'era il tutorial....... :wacko:

    anche io ho lo stesso dubbio ma mi sembra di aver capito che occorre metterla subito prima che l'acqua bolla, per poi spegnere e lasciare in infusione........... <_<
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,867
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Biella - Piemonte

    Status
    Offline
    Beh è venuta bene. Brava Laura
     
    .
7 replies since 29/8/2008, 10:03   287 views
  Share  
.