Aida 24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuna l'ha mai usata?
    volevo sapere con cosa si ricama (se moulinč o lana ) ed eventualmente per il moulinč quanti fili?
    si usa per caso per le copertine dei bimbi o cose del genere??? grazie a chiunque voglia aiutarmi :)
     
    .
  2. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho mai usata!
    Considera che in 10 cm ci stanno 24 crocette, in pratica una crocetta č poco meno di mezzo cm....quindi hai bisogno di un filato grosso.
    Se usi il moulinč, minimo, dovresti usare tutti e sei i capi, ma temo che sia ancora sottile.
    Potresti usare il cotone lanato (quello che si usa per il mezzo punto), oppure il perlč.....
    Una mi amica del corso di ricamo ha fatto un tappeto gioco per un bimbo su una tela aida grossa (ma non so dirti se era un 24) e l'ha ricamata con il perlč numero 5
     
    .
  3. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille Paola :)
    ecco infatti immaginavo che si usasse per cose da bimbi !
     
    .
  4. mem71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con l'aida 24 credo in genere si facciano i tappeti con la lana....ma personalmente non ne ho mai fatti!
     
    .
  5. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista la dimensione delle crocette non si possono fare ricami tanto particolareggiati e quindi piů che schemini piccoli da bambini, o, al massimo, fiori stilizzati non si possono fare......
     
    .
4 replies since 3/9/2008, 12:58   115 views
  Share  
.