aida 20

tecnica ricamo XXL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paradise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul sito della famosa casa di matassine ho visto che hanno rivalutato questo tipo di aida, la 44 appunto per fare ricami che chiamano , ricamo XXL. Ho ancora da parte qualche pezzo di questa aida comprata all'inizio delle mie crocette anni fa, e che mano a mano ho abbandonato sempre per le più piccole, e sinceramente da quando ho provato l'etamine tornare indietro per ricamare su l'aida anche se 72 mi sembra un pò come una forzatura... eppure gli schemi proposti non sono così male, l'effetto finale è gradevole. Con l'ultimo acquisto on line poi , mi hanno spedito anche un libretto omaggio che parlava di questo ricamo XXL.
    Cosa ne pensate in proposito?

    ciao, Sonia
     
    .
  2. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    premettendo che ho scaricato tutti gli schemi ..... :D
    resto assolutamente alla mitica aida 55 ...e 72....emiane anche ...ma aida 44 no.... -_-
     
    .
  3. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'aida 44 non mi piace x niente...ma ricamata a 3 fili è carina da vedere...ma da lavorare no... non fa x me <_<

    però guardando sul sito mi pare di capire che l'aida non è la 44 ma una + grossa da lavorare a 6 fili :blink: :wacko:
     
    .
  4. katia280566
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: di quale sito parlate ragazze?
     
    .
  5. Ros_85
        Like  
     
    .

    User deleted


    no mi pare che è molto più grande della aida 44... mi pare che sia qualcosa che hanno inventato per la gente che magari vorrebbe ricamare ma non c arriva con la vista...

    è da 2 punti per cm, quindi è un'aida 20
     
    .
  6. Paradise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (katia280566 @ 14/9/2008, 09:23)
    :o: di quale sito parlate ragazze?

    è il sito delle matassine che usiamo in tante... scusa non so se posso nominarlo così lo dico per sottointesi...

    CITAZIONE (cinziapik @ 14/9/2008, 07:44)
    l'aida 44 non mi piace x niente...ma ricamata a 3 fili è carina da vedere...ma da lavorare no... non fa x me <_<

    però guardando sul sito mi pare di capire che l'aida non è la 44 ma una + grossa da lavorare a 6 fili :blink: :wacko:

    dici? io ho dato per scontato che era l'aida 44 magari anche ricamata a 3 fili o 6...
     
    .
  7. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    in questo caso...puoi nominarlo tranquillamente...
    è il sito della dmc....
    comunque anche a me non piace la tecnica XXL....la tela ha 2 punti per cm....quindi come detto da ros....è un'aida 20..da ricamare con 6 capi di moulinè....no no...non mi convince.....
     
    .
  8. Paradise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletis @ 14/9/2008, 11:23)
    in questo caso...puoi nominarlo tranquillamente...
    è il sito della dmc....
    comunque anche a me non piace la tecnica XXL....la tela ha 2 punti per cm....quindi come detto da ros....è un'aida 20..da ricamare con 6 capi di moulinè....no no...non mi convince.....

    Grazie Aletis...

    lavorare questo tipo di tecnica XXL, in effetti non mi convinceva più di tanto cercavo le vostre opinioni in riguardo, ho visto le foto dei risultati finali e così come presentate non sono poi malvagie... fosse solo per il fatto che si debba usare 6 capi di moulinè, ecco questo mi scoccia molto di più... abituata ad usare 2 fili e a volte uno usarne 6 in una volta mi mette in confusione...
     
    .
  9. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me questo prodotto no lo filerà assolutamente nessuno...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,520
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    Visto il sito a cui vi riferite penso sia un modo per far usare piu' filato...... e quindi far spendere di piu' calcolando la scarsa resa della matassina. Già ricamare a tre fili non mi convince, ricamare con sei poi..... piuttosto appendo l'ago al chiodo :P
     
    .
  11. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già detto da Ros, credo che sia fatto per persone che non riescono più a ricamare per via della vista.... io sarei una di queste.... ma opto per l'uso della lente :P
     
    .
10 replies since 14/9/2008, 06:15   176 views
  Share  
.