Come stingere la tela?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,520
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    Allora vorrei ricamare il nuovo schema della Fatina Nimüe che mi sono comperata...... eeeeeh frugando nel cassetto delle stoffe ho trovato un pezzo di monaco color caffé che fa al caso mio pero' non mi convince del tutto il colore.... mi servirebbe piu' chiaro..... si potrebbe stingere ma con cosa ? :P Qualcuno ha già provato .... ?
     
    .
  2. ride
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci ho provato...è uscita una ciofeca... :lol:
    forse qualcun'altra è stata piu' brava...
     
    .
  3. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricordo anch'io l'esperimento di Rita e ti consiglierei di non provarci.....
     
    .
  4. ride
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonnabri @ 14/9/2008, 17:40)
    ricordo anch'io l'esperimento di Rita e ti consiglierei di non provarci.....

    :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,520
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    Yups dite che devo dare mano al portafogli allora :P ...... povero gia' piange.... :blink: vorrà dire che ho la scusa il prossimo mese di comperarmi ancora qualcosa :woot:

    Ritaaaaaaa me lo sono perso heheheheheh
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,867
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Biella - Piemonte

    Status
    Offline
    Direi che è meglio comprare un pezzo che fa al caso tuo anche come colore. Non so che metodi ci siano per stingere ma... molto dipende anche dal tipo di colore che viene utilizzato per tingere la stoffa che di solito per le stoffe da ricamo è più che solido.
    Secondo me rovineresti tutto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,520
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    Non credo ci provero' per il momento ..... maaa mai dire mai eheheheh magari con pezzettino di scarto potrei provarci :P
     
    .
  8. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto semplice...se lo dai a me, lo butto in lavatrice e di sicuro esce stinto, anzi, se ti va bene, esce anche di qualche altro colore! Di solito le mie specialità sono le mutande rosè e i calzini giallini...tenendo presente che escono quasi sempre così quelle di mio marito e dei miei figli (maschi) ti lascio immaginare la felicità familiare...Dal caffè al giallino però ce la posso fare...Vuoi provà? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Scherzi a parte...dici che un ammollo lungo in candeggina delicata diluita non fa nulla? O era l'esprimento di cui sopra? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho tinta con lo zafferano. Ho fatto bollire l'acqua con il sale nella quantità di peso proporzionata a quello della stoffa. Una volta bollita l'acqua ci ho sciolto dentro lo zafferano e ho immerso la tela.
    L'ho lasciata dentro per un paio d'ore. Il risultato eccolo:
    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Ne sono abbastanza soddisfatta. Poi mi piace l'effetto "chiazzato" :P Solo che profuma di zafferano :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,520
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    Elas brava!!! Ma la tua tela era in origine bianca?... la mia un beige scuro... credo che provero' su un pezzetto di scarto... cosi' non mi piangera' troppo il cuore se devo buttarlo e faro' come ha detto Isidemorgana... ammollo in acqua e candeggina... ehm io di solito coloro le mutande i calzini di grigio o azzurro... solo che sono i miei perchè il marito porta tutto nero :P
     
    .
  11. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    se la vuoi con le sfumature, legala un po' uno spago

     
    .
  12. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, Lara, era la normale Aida 55 bianca. Nuova. Ne ho tagliata metà per provare a tingerla. Mi piacciono i colori tipo lo zafferano, e l'ho preferito al tè o al caffè, che danno l'effetto anticato. Comunque è stato il mio primo esperimento e devo dire che sono soddisfatta. :P
     
    .
11 replies since 14/9/2008, 16:09   146 views
  Share  
.