Lino Bellora 306

AIUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    1)Ragazze ho tanto lino Bellora 306 ecrù, vorrei sapere se posso usarlo per il punto croce.

    2)Vorrei ricamare questo schema http://www.casacenina.com/catalog/product_...oducts_id=43404 mi potete consigliare? Potrei farlo su un Bellora 2000? Voi su quale tela lo fareste? Potrei usare la souluble canvas, per aiutarmi?
    Sono troppe domande? :unsure:
     
    .
  2. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un po' piccolino, ti accechi, e non sono nemmeno sicura che sia regolare. La 306 non è 20x22???
    Però se vuoi ricamare con il cencio (o il soluble canvas) allora puoi ricamare su qualsiasi cosa. E come lino è molto bello.

    Il bellora2000 invece è a trama regolare. Dovrebbe essere un 15x15 (o un 16x16, boh sto andando a memoria). Quindi con pazienza ci riesci anche senza cencio
     
    .
  3. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Neofita, tu con quale colore ricameresti quello schema?
     
    .
  4. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi panna, anche avorio, ma bisognerebbe verificare, matassina alla mano, che il colore delle lettere non si perda.
     
    .
  5. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma per una persona esperta quale sarebbe la tela che esalterebbe al massimo questo schema? e in quale colore?
    é un regalo per una persona fuori l comune e vorrei farla felice.
     
    .
  6. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me un bel lino color avorio, credo che il panna si confonderebbe un po' con quelle lettere chiare
     
    .
  7. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque io userei un lino un po' più grosso del 306.
    Non ce lo vedo il punto croce su un lino per lenzuola come il 306.
     
    .
  8. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 18/9/2008, 23:25)
    Comunque io userei un lino un po' più grosso del 306.
    Non ce lo vedo il punto croce su un lino per lenzuola come il 306.

    Ma quale useresti?

    CITAZIONE (nonnabri @ 18/9/2008, 22:35)
    Secondo me un bel lino color avorio, credo che il panna si confonderebbe un po' con quelle lettere chiare

    Quale tessuto? Non vorrei diventare il tormentone del forum :huh:
     
    .
  9. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh sai la scelta che ci hai dato tu è tra il bellora 306 e il 2000. Quindi il 2000.
    Spaziando nel mondo dei tessuti possibili diventa un po' più complicato.
    Un lino regolare a 13 o 11 fili. Dipende anche su quanto vuoi che venga sottile il lavoro e quindi su quanta fatica vuoi fare.
     
    .
  10. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non importa la fatica, vorrei uscisse una cosa meravigliosa, è per una bambina che ama i cavalli e purtroppo, probabilmente non potrà neanche vederne mai uno da vicino. Sono disposta a tutto, per questo voglio il consiglio della vostra esperienza.
    Grazie per la pazienza :)
     
    .
  11. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora direi che dovresti usare un lino sottile così potrai dare l'effetto quadro al tutto.
    Più la trama è piccola meno noti i singoli punti.....
     
    .
  12. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonnabri @ 19/9/2008, 17:01)
    Allora direi che dovresti usare un lino sottile così potrai dare l'effetto quadro al tutto.
    Più la trama è piccola meno noti i singoli punti.....

    Chiedo l'ultima cosa e poi tacio :sick: Mi dici il nome del lino che devo cercare, perchè quando chiedo qualcosa cercano di rifilarmi sempre il cencio della nonna :huh: essere ignoranti è orribile :( E veramente ultima, lavoro 1 croceta x 1 con un solo filo? ( Mi sarò spiegata :blink: )
     
    .
  13. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me un lino a 32 ct (13 fili), tipo questi....
    http://www.casacenina.com/catalog/schede_s...p?categoria=458
    c'è anche il 40 ct ma non saprei a quanti fili corrisponde e come si ricama..... sicuramente più fitto dell'altro
    http://www.casacenina.com/catalog/schede_s...?categoria=1010
     
    .
  14. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze vi ringrazio per la vostra immensa generosità ed anche per la pazienza. Spero di poter ricambiare :wub: Ora mi rimane da cercare il lino, comprare gli occhiali nuovi e iniziare, Ancora grazie http://img.photobucket.com/albums/v217/cin...milies/baci.gif
     
    .
  15. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon lavoro!!!!! ;)
     
    .
17 replies since 18/9/2008, 07:28   866 views
  Share  
.