tingere silkweaver...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. savy72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, vorrei ricamare "Papillon" di Nimue su una silweaver (hand died evenweave 28ct)che già avevo, come misure ci siamo...ma il colore dovrebbe essere simile a quello consigliato da casacenina ( Lino Belfast 32ct - Vintage Country Mocha) solo che il mio è tinta unita mentre quello è tipo tinto a mano/sfumato...non so' se mi spiego...
    allora cosa mi consigliate? Uso il mio così com'è, provo a metterlo nel tè per fare qualche macchietta? (e se poi viene uno schifo mi tocca buttare tutto...) Il mio è molto simile alla matassina 842 dmc
    oppure ne ho un'altra (hand died linen 32 ct) che è "macchiata" ma un po' più scura, tipo la 3045dmc

    Datemi una mano per favore :( ...scusate il disturbo

    savy
     
    .
  2. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non tingerei mai una silkweaver....
     
    .
  3. savy72
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, prima di tutto grazie per la risp. , allora lasciando perdere tinture varie quale mi consiglieresti delle due? quella più chiara ma tinta unita o la più scura ma screziata? o meglio che le tenga per altro e acquisti quello consigliato da casacenina? :blink:

    grazie ancora
    savy
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    neankio ritingerei una silk!!!

    considerando ke lo schema è questo:
    imageimage
    dovresti vedere tu con le matassine alla mano quali stanno meglio con le 2 teline che hai
     
    .
  5. savy72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Sabry
    dunque scarto l'idea di tingere la tela (per sta' volta me la sono scampata... : ))
    lo schema è propio quello, penso che opterò per quella più chiara ho paura che con qui colori si perda un po' se troppo scura,
    ciao ciao
     
    .
  6. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche secondo me chiara risalta molto..
    è molto carino lo schema...ci fai vedere i progressi poi?
     
    .
  7. savy72
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente, solo che prima devo finire un paio di lavoretti, quindi ci vorrò un po'...
    ma ho già comprato anche il filo peloso :pppp...
    grazie e ciao!!!!!!!!!!
     
    .
6 replies since 8/10/2008, 09:42   220 views
  Share  
.