Tela Aida55 DMC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sirbiuccia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte!
    Volevo saperne di più sulla tela Aida Dmc 55. Com'è? Quanto costa? Quella colorata costa di +?
    E un'altra domanda: come faccio a riconoscere ke è veramente DMC? E' scritto sulla cimosa o solo sulla confezione?
    grazie! :)
     
    .
  2. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    se compri quella al taglio è scritto sulla cimosa, se compri quella confezionata, onestamente non ricordo....
    la qualità è buona, ma il prezzo nemmeno quello mi ricordo... mi sono convertita ad altri tipi di tela :lol: e l'aida non la compro + da un bel pezzo....
     
    .
  3. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    per come riconoscerla credo abbia già risposto romy :P
    per il prezzo...credo vari a seconda di dove si va (non di tanto magari :P)...io qui l'aida 55 bianca la pagavo sui 27 euro al metro :wacko:
    quella colorata non ho mai fatto caso al prezzo (non m'è capitato di prenderne :P )
     
    .
  4. sissi70
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche da me l'aida 55 la pago 27 euro al metro e si il nome dmc lo trovi sulla cimosa
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,355
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L'aida 55????????????????? :blink: 27 euroooooooo???? sono stata po fa in merceria... ho chiesto quanto costasse l'aida colorata e mi ha detto 8,50 euro... mi son dimenticata di chiedere se era 55 o meno... ma credo di si...
     
    .
  6. sirbiuccia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leprottina^_^ @ 8/11/2008, 19:04)
    L'aida 55????????????????? :blink: 27 euroooooooo???? sono stata po fa in merceria... ho chiesto quanto costasse l'aida colorata e mi ha detto 8,50 euro... mi son dimenticata di chiedere se era 55 o meno... ma credo di si...

    non credo fosse dmc però... pure da me quella senza marca la vendono 5 euro... :wacko:
     
    .
  7. Mamigà
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leprottina^_^ @ 8/11/2008, 19:04)
    L'aida 55????????????????? :blink: 27 euroooooooo???? sono stata po fa in merceria... ho chiesto quanto costasse l'aida colorata e mi ha detto 8,50 euro... mi son dimenticata di chiedere se era 55 o meno... ma credo di si...

    Con molta probabilità non si trattava di aida DMC ma di una comune aida 55 di una casa produttrice qualsiasi.
    Io acquistai il mio primo metro di tela aida bianca DMC nel lontano 1997, e la pagai, se non ricordo male, attorno alle 45.000 Lire. Essendo alla mia prima esperienza conoscevo solo quella, ma visto il prezzo me la feci durare degli anni usufruendo anche dei minimi ritagli. Da qualche anno in qua uso la tela aida 55 bianca comune che trovo nella merceria dietro casa mia, la qualità è buona e i quadretti regolari, al prezzo di circa 13 euro al metro, sia bianca sia colorata. Ovviamente la differenza con la DMC si vede: la DMC ha i quadretti molto più belli a vedersi, la trama è più compatta, ma 27 euro al metro sono tanti per me. Quindi per i lavori più "di fino" vado direttamente sull'etamine di cotone, bianca o colorata, che non pago mai più di 15 euro al metro, in uno spaccio aziendale a 15 chilometri da casa mia. :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,355
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma 27 mi sembrano troppi... nonostante non fosse marcata mi sembrava cmq buona... poi non so... non ne capisco tanto...
    che differenza c'è?
     
    .
  9. morgana1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    io di solito l'aida la compro al mercato a scampoli su una bancarella di fiducia... di solito è un metro per 180 di altezza e la pago 6/7 euro ed è ottima...
     
    .
  10. Mamigà
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leprottina^_^ @ 8/11/2008, 19:38)
    ma 27 mi sembrano troppi... nonostante non fosse marcata mi sembrava cmq buona... poi non so... non ne capisco tanto...
    che differenza c'è?

    Guarda, la differenza sta nella compattezza della stoffa, la DMC ha i forellini più piccoli e la trama è più fitta di conseguenza. E' anche un po' più robusta. Ma come ho già detto, io mi trovo comunque bene con l'aida 55 che acquisto anche a l mercato se non nella merceria dietro casa, non DMC ma comunque buona e molto più economica.
     
    .
  11. sissi70
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti anch'io raramente compro quella della dmc
     
    .
  12. piccapeste
        Like  
     
    .

    User deleted


    io proprio ieri ho trovato l'aida dmc colorata ma 44 fori a 20 euro...
     
    .
  13. araleslump
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non prendo ami quella dmc altrimenti questo hobbi diventa insostenibile nei costi....
     
    .
  14. catty72
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io non prendo piu' aida 55 da quando ho conosciuto il lino ehehheeh

    al massimo usa lìaida 72 piu' riposante del lino, ma meno noiosa della 55 :D
     
    .
  15. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io di aida dmc ne ho presi dei pezzi già tagliati e confezionati singolarmente in confezioni di plastica rigida anni fa, ma nn mi ricordo i prezzi ma ricordo che era parekkio rigida.
     
    .
34 replies since 8/11/2008, 16:52   636 views
  Share  
.