tela plastificata.... magica e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabato mattina sono partita di casa con l'intenzione di acquistare un pezzo di tela aida plastificata. Sono andata al negozio, ma quando l'ho vista...ho cambiato idea!!! Quadretti troppo grossi....a me non piace assolutamente!!!! La mia domanda è: questo tipo di tela esiste solo così grossa???? Qaulcuna di voi l'ha usata? Come vengono i ricami????
    CIAOOOOO!!!!!
     
    .
  2. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende di che tipo è
    io uso plastic canvas per fare gli adobbi natalizi e i quadretti non sono per niente grossi, quella che ho usato è come l'aida 44
     
    .
  3. barbaguga
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piace il plastic canvas e' molto carino anche se un po' palla da ricamare:-)
    se ti sembra troppo grande puoi provare con la tela magica ha i buci piu' piccoli e' modellabile e puoi usarla piu' o meno come il plastic canvas
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Spiega un po' cos'è sta tela magica!?
     
    .
  5. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Plastic Canvas? Spiegate un pò ragazze... Vesna hai qualche foto??
     
    .
  6. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    hehehehehehehhe..ogni tanto giunge qualche nuova notizia...ragazzi " è incrediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiibbbbbbileeeeeeeeeeeeeeee!!!"""

    besitossssssssssss....
     
    .
  7. barbaguga
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora la tela magica non e' nientaltro che una tela aida tradizionale a cui e' stato fatto un particolare trattamentoper renderla rigida.

    quando la ricami devi ricamare come se tu avessi un telaio (quindi anche come fai con il plastic canvas) pero' e' molto piu' duttile.
    In piu' se la inumidisci puoi darle la forma che preferisci, infatti inumidendola torna morbida e poi quando si asciuda si irrigidisce.
    la tela magica si taglia e ci puoi fare un sacco di cose: scatoline, segnaposto particolari, bombonierine alernative, allacciatovaglioli, insomma tutto cio' che la fantasia ti porta a fare.

    Io ad esepio per pasqua avevo deciso di fare delle scatole a forma di cestino porta ovetti come segnaposto .... ho ricamato il disegno che doveva stare davanti (ua coniglietta pasquale) poi ho preso le misure e ho tagliato gli altri 3 lati (2 li ho ricamati) e la base.
    poi ho tagliato un pezzo di bordo della tela (avete presente che sulla tela aida c'e' spesso un bordo di stoffa che chiude la tela lateralmente? ecco quello) per farci l'archetto del cestino (il manico).

    Appena ho finito di ricamare la scatola l'ho montata cucendo i lati, la cucitura praticamente non si vede nemmeno! e la scatolina e' venuta perfetta, poi ho attaccato con la colla UHU il manico e poi ho dato un tocco alternativo .... ho decoupato su un pezzo di tela una piccola farfallina, ho tagliato i bordi e sempre con la colla l'ho applicata alla maniglia, poi ho dato una leggera forma di movimento alla farfalla.

    gia' perche' questa tela non solo si puo' ricamare, ma si puo' anche decoupare!!

    se una poi non ha volgia o tempo di cucire i lati si puo' comodamente incollare e magari coprire con una piccolissima passamaneria magari anche decorata.


    difetti?

    e' molto bassa come tela, al massimo sara' alta 3 spanne e costa una bordata, tra i 13 e i 14 euro al metro .....

    a favore: ci sono un sacco di colori compresi l'oro e argento :-)
     
    .
  8. soni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho della plastic canvas 10 e 14 count, praticamente è come della plastica con i buchini e va bene x fare appendini, segnalibri, cose di questo genere, la ritagli senza problemi così le dai la forma che preferisci.
    La tela aida plastificata qui da me non sono riuscita a trovarla, per cui non so bene com'è!
     
    .
  9. cicciq81
        Like  
     
    .

    User deleted


    quante belle e nuove cose si imparano ogni giorno... una fonte inesauribile!
     
    .
  10. luciamara
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a barbaguga e soni x le informazioni!!!
    Ora anch'io ne so di più e posso usarla. (sempre se la trovo in merceria!!!)

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma in merceria se chiedo la tela magica mi capiscono?
     
    .
  12. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    volevate vedere qualche foto?
    user posted image

    è uno dei adobbi che ho fatto
    plastic canvas
    è molto piu rigido della tela magica ed è ideale per fare le cose che devono stare "dritte"
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Carinissimo!
    Il plastic canvas lo conosco, anche se non l'ho mai usato. Ma prima o poi lo userò per fare gli addobbi per l'albero di natale.
    E' la tela magica per me la novità!!!
     
    .
  14. barbaguga
        Like  
     
    .

    User deleted


    negli scaffali dovresti vederla laura:-) figurati se a roma non la trovi :-)

    ad ogni modo qui la chiamano tela magica, non so se ha un altro nome:-)
     
    .
  15. cicciq81
        Like  
     
    .

    User deleted


    una domanda, sicuramente stupida, ma se lo tagli i bordi nn devi rifinirli, vero?
     
    .
31 replies since 26/4/2005, 19:55   2654 views
  Share  
.