SCEGLI BENEFICIARIO DONAZIONI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • UNICEF - progetto scuole per l'Africa
    20.78%
    16
  • AIUTARE I BAMBINI - progetti di adozione a distanza
    19.48%
    15
  • Save the Children - Dona Una femmina di yak peloso
    7.79%
    6
  • VERTICAL
    7.79%
    6
  • ASSOCIAZIONE ITALIANA MIASTENIA
    6.49%
    5
  • KOMEN ITALIA
    6.49%
    5
  • PROMETEO
    6.49%
    5
  • PROGERIA
    5.19%
    4
  • LA VIA DEL SOLE
    5.19%
    4
  • Progetto ACTIONAID SIERRA LEONE
    3.90%
    3
  • ASNIT
    2.60%
    2
  • AQUILONE BLU
    2.60%
    2
  • FONTE DI SPERANZA
    1.30%
    1
  • MANITESE
    1.30%
    1
  • 12 SCATTI
    1.30%
    1
  • ARCHE'
    1.30%
    1
  • FONDAZIONE SAN ZENO
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 77)

SCEGLI BENEFICIARIO DONAZIONI

MERCATINO NATALIZIO 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per favore non rispondete al sondaggio con "ho votato" o "quanto è difficile scegliere" tanto lo sappiamo tutte che è così... specialmente questa volta che abbiamo inserito cosi' tante associazioni.

    Lasciate solo lo spazio per i suggerimenti ai prossimi sondaggi o alle vostre domande se avete dei dubbi.
    Se inserite i vostri suggerimenti saranno presi in esame per la prossima lotteria! Ricordate che è importante che sia un'associazione riconosciuta e possibilmente che abbia un sito internet per poter vedere tutti di cosa si tratta.

    Questo sondaggio sarà valido per la tutto il Mercatino Natalizio, Lotteria compresa.. Rimarrà aperto fino alla sua chiusura (10 dicembre 2008).

    Come ci regoleremo:
    Lo scorso anno abbiamo raccolto una cifra importante e abbiamo ritenuto giusto dividerla per piu' associazioni. Molto probabilmente anche quest'anno faremo la stessa cosa. Sceglieremo quindi, in base alla cifra raccolta, le associazioni piu' votate. A parita' di votazione sceglieremo quelle piu' in alto. L'ordine che trovate e' in base alla segnalazione.

    Qui gli indirizzi dove verificare di cosa si tratta!

    ASNIT Associazione Sindrome Nefrosica Italia. La sindrome nefrosica (NS) non è una malattia vera e propria, ma un insieme di sintomi che possono essere causati da un certo numero di malattie che danneggiano il sistema di filtrazione dei reni, i glomeruli.

    PROGERIA Cos'è Progeria Progeria o Sindrome di Hutchinson-Gilford,conosciuta anche come sindrome da invecchiamento precoce, è una malattia genetica rarissima che colpisce un bambino ogni otto milioni.

    FONTE DI SPERANZA Associazione laica che aiuta i bambini che soffrono a causa di guerre, violenza, sfruttamento, disagio sociale, abbandono, fame, malattie.

    ASSOCIAZIONE ITALIANA MIASTENIA La Miastenia e' una malattia neuromuscolare di tipo autoimmunitario che colpisce i muscoli facendo perdere progressivamente, tono e forza.

    MANITESE Mani Tese opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà.

    12 SCATTI Dalla passione per l'acqua alla costruzione di pozzi per l’acqua potabile.

    Progetto ACTIONAID SIERRA LEONE Per contribuire a costruire una scuola in Sierra Leone.

    UNICEF - progetto scuole per l'Africa350 euro è il costo di una pompa a trazione manuale per un pozzo in Mozambico, per fornire acqua potabile a una scuola e al suo circondario, garantire l'igiene e sollevare le bambine dal compito di andare a raccogliere l'acqua per usi domestici.

    Save the Children - Dona Una femmina di yak peloso Per le famiglie tibetane possedere uno yak significa assicurarsi latte nutriente, lana per vestirsi e un indispensabile aiuto nell'aratura dei campi.

    VERTICAL - Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi All’età di diciassette anni, un tuffo in piscina gli causa la lesione cervicale del midollo spinale. Molte vite, come la sua, sono state violate così...

    AIUTARE I BAMBINI - progetti di adozione a distanza . Se leggete il sito trovate molti progetti. La nostra proposta e' di adottare un gruppo di bambini del Gibuti. Con la nostra adozione ci impegnamo a versare 120 euro l'anno per 3-5 anni (ma volendo ci si puo' ritirare avvisando un mese prima della scadenza del versamento). Riceveremo informazioni annuali sul gruppo con foto e fasi del progetto. In pratica e' come adottare una scuola. Cercate questo progetto sul sito e avrete molte altre informazioni al riguardo.

    KOMEN ITALIA Impegnata nella lotta ai tumori del seno.

    PROMETEO Lotta alla Pedofilia e tutela all'infanzia violata.

    LA VIA DEL SOLE Aiutiamo Gloria e Sophia che hanno bisogno di cure mediche specializzate (come il piccolo Francesco).

    ARCHE'Associazione che aiuta bambini e ragazzi sieropositivi o con disagi psichici e sociali, in Italia e nel Sud del mondo.

    AQUILONE BLU informa attraverso i media e in particolare Internet sul criminoso fenomeno della pedofilia per mantenere alta l'attenzione.

    FONDAZIONE SAN ZENO Aiuta persone disagiate sostenendo progetti di scolarizzazione e di formazione professionale.

    Tutte le proposte che non scelte ma che avranno raccolto almeno 2 voti saranno riproposte nel prossimo sondaggio abbinato alla prossima lotteria (probabilmente a febbraio).
     
    .
  2. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io volevo solo manifestare una mia idea...mi piacerebbe che in un'altra occasione si potesse scegliere tra associazioni meno "famose", ma nn per questo meno importanti....è solo una mia opinione, ma credo che abbiano più bisogno rispetto ad altre (tipo UNICEF)....ripeto, non voglio dire con questo che esistano problemi di serie A o B....;)
     
    .
  3. Lacrima di Pioggia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma posso segnalare un'associazione per il futuro?
     
    .
  4. ichilela
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lacrima di Pioggia @ 1/12/2008, 22:30)
    Ma posso segnalare un'associazione per il futuro?

    si certo....fallo pure qui..... :)
     
    .
  5. Lacrima di Pioggia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora.. io segnalerei l' Anffas
    Associazione Nazionale Famiglie di persone con disabilita' intellettiva e/o relazionale
    E' un'associazione nazionale, con diverse sedi locali, che si occupa di persone diversamente abili.
    Una "cosa" che personalmente mi sta a cuore avendo un fratello con la Sindrome di Down ed essendo con la mia famiglia socia di questa associazione da ormai quasi 40 anni...

    http://www.anffas.net/Page.asp
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dranix79 @ 1/12/2008, 22:14)
    Io volevo solo manifestare una mia idea...mi piacerebbe che in un'altra occasione si potesse scegliere tra associazioni meno "famose", ma nn per questo meno importanti....è solo una mia opinione, ma credo che abbiano più bisogno rispetto ad altre (tipo UNICEF)....ripeto, non voglio dire con questo che esistano problemi di serie A o B....;)

    Sono perfettamente d'accordo, anche perché quelle che hanno più visibilità vengono sempre votate di più (vedi la LAV nel progetto animali) e quindi le associazioni meno conosciute rimangono in tutti i sondaggi (vedi progeria, ad esempio) e non vengono scelte mai <_<
    Neanch'io ritengo che esistano problemi di serie A e di serie B, ma alcune associazioni hanno finanziamenti molto più consistenti, sarebbe come confrontare Telethon con un'associazione di malattie rare...
     
    .
  7. fps
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una domanda, perché non mettiamo sempre almeno una associazione per la tutela degli animali?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazze, c'e' un sondaggio ed e' giusto che ognuna scelga l'associazione che preferisce.
    Che sia Unicef o pincopallino, per me va bene lo stesso, tanto non e' che se do i soldini all'Unicef questi si arricchiscono, piuttosto portano avanti piu' progetti.
    Per me che devo donare dei soldini a nome vostro e' sinonimo di affidabilita' e di sicurezza. Nel senso che so per certo che non sto facendo una donazione ad una associazione fantasma.
    Io comunque ho votato per una associzione minore che e' Vertical fondata da un ragazzo del mio quartiere.

    Per quanto riguarda la richiesta di fps non puo' essere accettata, perche' come abbiamo detto piu' volte, non tutti sono d'accordo a destinare fondi per gli animali piuttosto che per gli uomini.
    Non che non si debba ripetere l'esperianza passata, ma il progetto deve nascere come progetto pro animali. Le ricamine devono sapere che stanno realizzando un Q che sara' destinato a questo scopo, chi dona i propri soldi acquistando un biglietto della lotteria deve gia' sapere a cosa saranno destinati.
     
    .
  9. Alisa69
        Like  
     
    .

    User deleted


    è possibile aggiungere nelle prossime volte l'associazione Aisla, sapete io che ho visto di questi malati ed assistiti mifarebbe piacere se pr loro si potesse fare qualcosa e siccome la ricerca è lunga hanno bisogno di fondi è una associazione molto seria,se cliccate saprete che terribile malattia è,grazie mille anche a nome di chi purtroppo non c'è più.
     
    .
  10. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti, mi sono meravigliata di non aver trovato nel sondaggio il nome di questa associazione l'AISLA appunto.
    Io purtroppo ho perso mia cognata 6 anni fa e adesso ho un altro cognato malato da 5 anni.
    C'è veramente bisogno di soldi per la ricerca sulle cellule staminali, ma anche di aiuti economici alle famiglie che hanno bisogno di tutto e di tanta solidarietà.
    Spero che per la prossima volta ci possa essere, se vuoi posso cercare il sito ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La prossima volta lo inseriremo sicuramente!
     
    .
  12. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie :wub:
     
    .
  13. Alisa69
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche da me un GRAZIE grande come una casa!!!!!!!!
     
    .
  14. ichilela
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiudo il sondaggio....
    a conti fatti divideremo il nostro ricavato in base all'ordine di voti...dal vincitore in giù!!!

    grazie a tutte!!!
     
    .
13 replies since 18/11/2008, 13:27   673 views
  Share  
.