problema con macchina da cucire

Modello Cucciola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte
    so che molte di voi odiano questa macchina da cucire.. e a dire il vero inizio anch'io ad odiarla.. ma ovviamente non sapendola usare, può darsi che il suo mal funzionamento dipenda da me.

    Come si fa a tenere il filo infilato nell'ago? o meglio... le due bobine sono inserite bene, sia sotto che sopra, il filo sopra è dentro la cruna dell'ago, metto il tessuto, abbasso quella specie di pernino, inilo l'ago dentro, parto con la macchina..e dopo due secondi il filo si toglie dall'ago.
    PERCHE'?? cosa sbaglio? come posso evitare questo problema??? ci h provato un'ora oggi, ma non ci capisco niente.. e il libretto di istruzioni non è per niente esaustivo.

    Non so se sia il problema di cucciola.. ma magari qualcuno mi può dare una mano?
    grazie!!!
     
    .
  2. ride
        Like  
     
    .

    User deleted


    premesso che non ci capisco è probabile che sbagli qualche passaggio per infilare il filo nell'ago...oppure è la tensione del filo stesso???
     
    .
  3. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    non lo so proprio..il filo sembra essere tirto abbastanza ma non sono sicura.. uhmm.. :( delle volte mi sembro proprio impedita
     
    .
  4. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    ce l'ho anch'io....e fa la stessa cosa anche a me....
    mi viene un nervoso...!!
    però ho notato che capita più spesso quando ho poco margine di filo....
    se lascio un bel pò di filo sia sopra che sotto non lo fa....
     
    .
  5. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    è una regola che va uttilizzata con tutte le macchine e non solo con la cucciola....cioè...quella di lasciare del filo sia di sotto che di sopra abbastanza lungo...e tenere le estremità con la mano sinistra, mentre con la destra si abbassa manualmente l'ago...una volta che l'ago è infilato nel tessuto, allora si può cominciare a cucire premento il pedalino...

    se invece il filo si spezza dopo pochi punti, il problema è la tensione superiore...infatti se il filo superiore è troppo teso, si spezza...
    basta allentarla un pò...per farlo, bisogna girare la manopolina grigia, quella dove il filo passa per la prima volta subito dopo il rocchetto superiore...
     
    .
  6. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille tabita!!! domani ci riproverò!!
     
    .
  7. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho presa anche ...l'ho usata, non ci sono riuscita e l'ho rimessa nell'armadio!!! :01.gif: sono negata per cucire ma ho pensato che con una macchina così semplice visto che mi serve solo per il punto di cucitura elementare avrei imparato subito.........mi sono sbalgiata alla grande!!!! a me non fa nemmeno mezzo punto...non so dove sbaglio.... :ops.gif:
     
    .
  8. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cucciola l'ha acquistata una mia amica tempo fa..io mi sono offerta di insegnarle ad uttilizzarla...
    io..che la macchina la uso per lavoro da anni, l'ho trovata orribile...
    ragazze..con qualche decina di eurini in più si compra una macchinetta carina e moooolto migliore di questa cucciola..che sarà pure carina a vedersi..ma è tremenda!

    se volete comprare una macchina semplice e poco costosa, prendete una toyota quando la danno in offerta nei supermercati...con 100€ o giù di li, avete una macchina carina e funzionale!
     
    .
  9. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie del consiglio....meno male che non costa tantissimo altrimenti mi sarei pentita il doppio!!!!
     
    .
  10. danayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io l'ho nuovissima e mi capita la stessa cosa...fino a ieri!!domani proverò a lasciare più filo..vediamo...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Reputation
    0
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    la mia è ancora inscatolata!
    Sto usando la macchina da cucire (quella VERA) della mia mamma!
     
    .
  12. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tabita @ 28/12/2008, 22:30)
    se volete comprare una macchina semplice e poco costosa, prendete una toyota quando la danno in offerta nei supermercati...con 100€ o giù di li, avete una macchina carina e funzionale![/color]

    grazie per il consiglio, ne terrò conto.
     
    .
  13. BAMBOLINA1
        Like  
     
    .

    User deleted


    pure io ho un problema con la macchina da cucire Singer Samba 2. Il filo continua a sfilarsi dall'ago dopo aver fatto un punto. Come mai ?? grazie per i consigli.
     
    .
  14. Tore63
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D ciao...
    Usi l'infila ago della macchina o infili manualmente? se manualmente,al 90% sbagli verso di infilaggio del filo, che va' inserito dalla parte frontale dell'ago ;) .
    Pochi giorni fa', sono diventato matto anche io per questo motivo (avevo rotto infila ago automatico,quindi usavo quello manuale...tipo moneta,ma facevo procedimento inverso e l'ago lo infilavo da dietro ) ;)
    Avevo addirittura smontato la macchina :m65: ....poi vedendo gli ingranaggi, mi e' venuto il colpo di genio.

    Quindi 90% ..ago infilato dalla parte sbagliata ;)

    Spero di essere stato di aiuto.

    un saluto Tore
     
    .
  15. Lolilu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un problema con la mia macchina da cucire una Kaiser H (Phaff): Non riesco a recuperare il filo della bobina pur avendo infilato il filo dalla spoletta all'ago. Come posso fare ? qualcuno mi può aiutare? Grazie
     
    .
16 replies since 28/12/2008, 15:39   16873 views
  Share  
.