Floba a 10 fili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza ma che cosa è la Floba a 10 fili?
    Potrebbe andar bene per una coperta matrimoniale? :unsure:
     
    .
  2. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un tessuto della Zwerigart
    E' 70% viscosa, quindi quasi tutto sintentico. Dipende quanto ti piacciono i tessuti sintetici.

    L'altra cosa che devi vedere è l'altezza. Sicura che esista più alta di 140??

    Come stile ci starebbe pure bene per una coperta rusticotta, ma come fai con un'altezza di 140? Ci vorrebbe almeno il doppio, a meno che tu non gli faccia un entre-deux all'uncinetto o roba del genere
     
    .
  3. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    sto cercando un tessuto per afghan che vorrei fare "Nature's Home" e crecando in rete ho trovato un SAL, che stanno ricamando sulla Floba.
    Altrimenti ci sono gli afghan della Monks....che potrei trafilare come l'hearthside e farli io i quadrati.Poi il resto che manca lo potrei bordare in qualche modo....
    Sto studiando,ma è una cosa che voglia fare,mi piace troppo!!!! :wub:
     
    .
  4. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh certo poi puoi inserire la parte ricamata in un altro tessuto.
    A questo punto tra i tessuti per Afghan hai l'imbarazzo della scelta.
     
    .
  5. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah....a me sembrano tutti piccoli....
    o devo trovare un tessuto che sia ok per fare una coperta(senza quadrati) oppure mi devo inventare un hearthside afghan casalingo <_<
     
    .
  6. kevina
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Gaia come tessuti a riquadri c'è la tela bellissima in lana sia dei F.lli graziano che della Zwerigart che misurano 1,80. ma mi sembra di ricordare, non ne sono certa, che i F.lli Graziano abbiano anche quella di altezza 3m. ciao
     
    .
  7. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie,a forza di girare qualcosa troverò :daisy1.gif:
     
    .
  8. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che l'effetto sulla floba viene molto elegante <_<
    Ora la 25ct esiste solo alta 140(credo) mentre la 18ct c'è 170.La mia paura ora è che sia difficile da ricamare...
    Vi vengono in mente altri tessuti che posso studiarmi tipo la floba25ct?
    Grazie a tutte in anticipo per i preziosi consigli :P
     
    .
  9. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho deciso per la Floba....vediamo un pò :rolleyes:
     
    .
  10. GATTOEMMA61
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°gaia°° @ 18/3/2009, 17:41)
    sto cercando un tessuto per afghan che vorrei fare "Nature's Home" e crecando in rete ho trovato un SAL, che stanno ricamando sulla Floba.
    Altrimenti ci sono gli afghan della Monks....che potrei trafilare come l'hearthside e farli io i quadrati.Poi il resto che manca lo potrei bordare in qualche modo....
    Sto studiando,ma è una cosa che voglia fare,mi piace troppo!!!! :wub:

    Bravissima gaia, hai avuto più coraggio di me ad iniziare un lavoro così impegnativo, fammi sapere gli sviluppi della coperta e chissà se vedento i tuoi successi non mi venga voglia cominciare.
    :17.gif:
     
    .
  11. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri mi è arrivata la tela....sembra molto bella....non l'ho aperta tutta.....ormai lo farò dopo le vacanze.....guarda questo SAL(http://lostincrossstitch.over-blog.com/art...l#anchorComment) ,è proprio da lì che mi è venuta l'idea e la voglia
     
    .
  12. GATTOEMMA61
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una mattina parlando con una mia amica :gossip.gif: , le ho prospettato il ricamo di Nature Home, ma visto la dimensione titanica ambedue ci siamo dette "troppo complicato", poi ripensandoci.... e se invece di ricamarlo tutto da sole, facciamo un ricamo "collettivo" e poi la doniamo in beneficenza, come molte ricamine fanno? Ovvio non potrebbe essere una coperta (complicato spedirla ad ognuna) ma i blocchi potrebbero essere ricamati singolarmente (lino?) e poi riuniti, la cosa bella è che ogni blocco presenta difficoltà diverse, pertanto il progetto potrebbe essere adattato a molte.
    Ecco il progetto c'è ma forse la volontà di attuarlo manca, speriamo in un futuro.
    Ciao Dona
     
    .
11 replies since 18/3/2009, 15:47   218 views
  Share  
.